• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Capezzano Pianore
  • 1 - 2
  • Scandicci


CGC CAPEZZANO P.: Pierotti, Dini, Foli, Bertacca, Tabarrani, Gasperoni, Verduci, Lazzarini, Baroni, Grossi, Morelli. A disp.: Ciaramitaro, Lucchini, Fracassini, Mainero, Bigicchi, Cimardi. All.: Massimo Belluomini.
SCANDICCI: Clementi, Camilli, Boldrini, Vignozzi, Faellini, Dini, De Ieso, Cantini, Rocco, Caniggia, Uzuriaga. A disp.: Martinelli, Paolini, Mori, Colzi, Ponticelli, Burchielli, Olteanu. A disp.: . All.: Maurizio Ridolfi.

ARBITRO: Marco Morescalchi di Carrara.

RETI: 24' Uzuriaga, 26' Caniggia, 52' Morelli.



Terza vittoria in tre gare per lo Scandicci di mister Ridolfi: al di là della gioia per il risultato che consente ai blues di rimanere in compagnia di Tau e Sestese al comando della classifica, è la prestazione che può far sorridere il tecnico fiorentino. Esce dal campo sconfitto, ma a testa alta il Capezzano che dopo le due batoste all'esordio ha subito cambiato la guida tecnica: al posto di Paolo Rossi in panchina c'è Massimo Belluomini. Nel primo quarto d'ora attacca a spron battuto lo Scandicci: gli ospiti creano varie occasioni con i locali che non riescono ad uscire dalla loro metà campo. Sono decisive però le parate di Pierotti e così i vari Rocco, Caniggia e Uzuriaga non riescono a trovare la via del gol. Col passare dei minuti viene fuori il Capezzano che gioca un buon calcio, guidato dalle geometrie di Lazzarini e dai buoni spunti dei suoi attaccanti. Al 24' però nel momento migliore dei locali arriva il vantaggio dello Scandicci: un errore della difesa spiana la strada a Uzuriaga che supera Pierotti con un tiro imparabile. I locali accusano il colpo e subiscono anche la seconda rete due minuti dopo: una bellissima azione degli ospiti viene finalizzata in modo implacabile da Caniggia. I locali si riorganizzano e da qui all'intervallo il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, senza altre azioni degne di nota.
Nel secondo tempo il Capezzano scende con grande spirito, creando gioco e provando a rimettersi in partita. Lo Scandicci non si fa schiacciare nella sua metà campo, ma è chiamato a non abbassare mai la guardia per non farsi sorprendere dai palloni serviti al centro dell'area dagli esterni locali. Al 17' su un calcio di punizione Morelli lascia partire un tiro che si insacca imprendibile nella porta di Clementi e rimette in corsa i suoi. I locali premono ma non registrano altre occasioni dalle parti di Clementi; la formazione di Ridolfi gestisce bene il vantaggio e prima del fischio finale va anche vicina alla terza rete. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio, che sancisce una vittoria meritata per i locali. Segnali incoraggianti però arrivano per i ragazzi di casa che di questo passo potranno presto cominciare a raccogliere i primi punti stagionali.

Calciatoripiù: Uzuriaga, Caniggia (Scandicci); Lazzarini, Bertacca (Capezzano).


CGC CAPEZZANO P.: Pierotti, Dini, Foli, Bertacca, Tabarrani, Gasperoni, Verduci, Lazzarini, Baroni, Grossi, Morelli. A disp.: Ciaramitaro, Lucchini, Fracassini, Mainero, Bigicchi, Cimardi. All.: Massimo Belluomini.<br >SCANDICCI: Clementi, Camilli, Boldrini, Vignozzi, Faellini, Dini, De Ieso, Cantini, Rocco, Caniggia, Uzuriaga. A disp.: Martinelli, Paolini, Mori, Colzi, Ponticelli, Burchielli, Olteanu. A disp.: . All.: Maurizio Ridolfi.<br > ARBITRO: Marco Morescalchi di Carrara.<br > RETI: 24' Uzuriaga, 26' Caniggia, 52' Morelli. Terza vittoria in tre gare per lo Scandicci di mister Ridolfi: al di l&agrave; della gioia per il risultato che consente ai blues di rimanere in compagnia di Tau e Sestese al comando della classifica, &egrave; la prestazione che pu&ograve; far sorridere il tecnico fiorentino. Esce dal campo sconfitto, ma a testa alta il Capezzano che dopo le due batoste all'esordio ha subito cambiato la guida tecnica: al posto di Paolo Rossi in panchina c'&egrave; Massimo Belluomini. Nel primo quarto d'ora attacca a spron battuto lo Scandicci: gli ospiti creano varie occasioni con i locali che non riescono ad uscire dalla loro met&agrave; campo. Sono decisive per&ograve; le parate di Pierotti e cos&igrave; i vari Rocco, Caniggia e Uzuriaga non riescono a trovare la via del gol. Col passare dei minuti viene fuori il Capezzano che gioca un buon calcio, guidato dalle geometrie di Lazzarini e dai buoni spunti dei suoi attaccanti. Al 24' per&ograve; nel momento migliore dei locali arriva il vantaggio dello Scandicci: un errore della difesa spiana la strada a Uzuriaga che supera Pierotti con un tiro imparabile. I locali accusano il colpo e subiscono anche la seconda rete due minuti dopo: una bellissima azione degli ospiti viene finalizzata in modo implacabile da Caniggia. I locali si riorganizzano e da qui all'intervallo il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, senza altre azioni degne di nota.<br >Nel secondo tempo il Capezzano scende con grande spirito, creando gioco e provando a rimettersi in partita. Lo Scandicci non si fa schiacciare nella sua met&agrave; campo, ma &egrave; chiamato a non abbassare mai la guardia per non farsi sorprendere dai palloni serviti al centro dell'area dagli esterni locali. Al 17' su un calcio di punizione Morelli lascia partire un tiro che si insacca imprendibile nella porta di Clementi e rimette in corsa i suoi. I locali premono ma non registrano altre occasioni dalle parti di Clementi; la formazione di Ridolfi gestisce bene il vantaggio e prima del fischio finale va anche vicina alla terza rete. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio, che sancisce una vittoria meritata per i locali. Segnali incoraggianti per&ograve; arrivano per i ragazzi di casa che di questo passo potranno presto cominciare a raccogliere i primi punti stagionali.<br ><b><b> Calciatoripi&ugrave;: Uzuriaga, Caniggia (Scandicci); Lazzarini, Bertacca (Capezzano).</b></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI