• Juniores Nazionali GIR.G
  • Tuttocuoio
  • 0 - 1
  • Real Forte Querceta


TUTTOCUOIO: Giannangeli, Segantini, Vitale, Sgobbo, El Bahja, Campani, Biagioni, Ba Moussa, Picarella, DIawe, Faye. A disp.: Campisi, Diop. All.: Nico Scardigli.
REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Berlenghi, Pedonese, Baldassari, Pini, Da Prato, Pieretti, Agostini, Maggi, Mussi, Pellegrini. A disp.: Balestri, Gandolfi, Deda, Rombi, Marcellusi, Leonardi, Ballani, Balduini. All.: Giacomo Vannoni.

ARBITRO: Fabbrini di Livorno, coad. da Venturi e Bragoni di Arezzo.

RETE: 35' Pellegrini.



Sorride a fine gara mister Vannoni, e ne ha tutto il diritto: il suo Real Forte Querceta, preso a stagione in corso, chiude il girone di andata con un trend pazzesco e la quinta vittoria consecutiva che, oltre a confermare che la strada imboccata è quella giusta, schiude a prospettive intriganti in vista del girone di ritorno. Dispiace che il Tuttocuoio, ancora una volta, non riesca a raccogliere quanto forse meriterebbe, ma l'augurio è che nonostante le tante difficoltà la compagine nero verde possa restare competitiva come ha sempre fatto fin qui. Non fa eccezione questa partita, temutissima dal Real perché arriva dopo una serie di risultati strepitosi, contro avversari blasonati. Il Tuttocuoio non va sottovalutato e i versiliesi se ne accorgono ben presto, perché nei primi 10' a farsi preferire sono i locali, che lottano su tutti i palloni e pressano con intensità. Il Real però, pian piano, prende le misure al campo e all'avversario, alza progressivamente il volume e la frequenza delle sue giocate e - dopo aver colpito un palo con Maggi - beneficia della più ghiotta delle possibilità per portarsi avanti ma Da Prato angola troppo il tiro dagli undici metri, un rigore concesso dall'arbitro. Al 35' il gol tanto cercato dagli ospiti diventa però realtà quando l'esterno d'attacco Pellegrini compie il giusto movimento sugli sviluppi di un assist filtrante da parte di un compagno e, davanti a Giannangeli, non sbaglia e firma lo 0-1. Nel secondo tempo i locali non smettono di lottare ma devono soprattutto difendersi dalla voglia ospite di pervenire al raddoppio; i tentativi migliori in attacco sono quelli del Real Forte Querceta, che sfiora il 2-0 con Deda e Fallani, che colpiscono i legni della porta locale con altrettanti tiri da palla inattiva. Il risultato resta in bilico fino alla fine, ma non cambia più e consegna altri tre punti al Real che, alla ripresa del campionato, se la vedrà con la Lucchese.

TUTTOCUOIO: Giannangeli, Segantini, Vitale, Sgobbo, El Bahja, Campani, Biagioni, Ba Moussa, Picarella, DIawe, Faye. A disp.: Campisi, Diop. All.: Nico Scardigli. <br >REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Berlenghi, Pedonese, Baldassari, Pini, Da Prato, Pieretti, Agostini, Maggi, Mussi, Pellegrini. A disp.: Balestri, Gandolfi, Deda, Rombi, Marcellusi, Leonardi, Ballani, Balduini. All.: Giacomo Vannoni. <br > ARBITRO: Fabbrini di Livorno, coad. da Venturi e Bragoni di Arezzo. <br > RETE: 35' Pellegrini. Sorride a fine gara mister Vannoni, e ne ha tutto il diritto: il suo Real Forte Querceta, preso a stagione in corso, chiude il girone di andata con un trend pazzesco e la quinta vittoria consecutiva che, oltre a confermare che la strada imboccata &egrave; quella giusta, schiude a prospettive intriganti in vista del girone di ritorno. Dispiace che il Tuttocuoio, ancora una volta, non riesca a raccogliere quanto forse meriterebbe, ma l'augurio &egrave; che nonostante le tante difficolt&agrave; la compagine nero verde possa restare competitiva come ha sempre fatto fin qui. Non fa eccezione questa partita, temutissima dal Real perch&eacute; arriva dopo una serie di risultati strepitosi, contro avversari blasonati. Il Tuttocuoio non va sottovalutato e i versiliesi se ne accorgono ben presto, perch&eacute; nei primi 10' a farsi preferire sono i locali, che lottano su tutti i palloni e pressano con intensit&agrave;. Il Real per&ograve;, pian piano, prende le misure al campo e all'avversario, alza progressivamente il volume e la frequenza delle sue giocate e - dopo aver colpito un palo con Maggi - beneficia della pi&ugrave; ghiotta delle possibilit&agrave; per portarsi avanti ma Da Prato angola troppo il tiro dagli undici metri, un rigore concesso dall'arbitro. Al 35' il gol tanto cercato dagli ospiti diventa per&ograve; realt&agrave; quando l'esterno d'attacco Pellegrini compie il giusto movimento sugli sviluppi di un assist filtrante da parte di un compagno e, davanti a Giannangeli, non sbaglia e firma lo 0-1. Nel secondo tempo i locali non smettono di lottare ma devono soprattutto difendersi dalla voglia ospite di pervenire al raddoppio; i tentativi migliori in attacco sono quelli del Real Forte Querceta, che sfiora il 2-0 con Deda e Fallani, che colpiscono i legni della porta locale con altrettanti tiri da palla inattiva. Il risultato resta in bilico fino alla fine, ma non cambia pi&ugrave; e consegna altri tre punti al Real che, alla ripresa del campionato, se la vedr&agrave; con la Lucchese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI