• Giovanissimi B GIR.C
  • Atletica Castello
  • 3 - 1
  • S.Lorenzo Campi Giovani


CASTELLO: Sabanito, Allegri, Degli Innocenti, De Leonardis, Crescioli, Presenti, Landucci (49' Checcucci), Musabelliu, Ciampi (60' Salvini), Tani, Di Noia. A disp.: Guarducci, Misuri, Tacconi, Vertullo. All.: Gargano.
SAN LORENZO: Pompò, Attucci, Querci, Bernacchioni, Patti, Giannini, Don Denagamage, Franceschini, Hagi (43' Lutaj), Bogani, Bigagli. A disp.: Di Stefano, Tasca. All.: Martini.

ARBITRO: Stiattesi di Firenze.

RETI: 26' Franceschini, 30' , 55' Musabelliu, 70' Salvini.
NOTE: Ammoniti: 38' Bigagli, 55' Pompò.



Pronti, via e il Castello fa vedere subito di voler prendere in mano il pallino del gioco esordendo in campionato con una vittoria. Al 6' la prima azione importante per i padroni di casa inizia dai piedi di Di Noia, sulla fascia sinistra, che serve centralmente Ciampi, la sua sponda libera il tiro dalla distanza di Musabelliu, molto potente anche se centrale e il portiere si salva in calcio d'angolo. I primi venti minuti sono all'insegna del Castello che si spinge in avanti con convinzione, ma i tiri finiscono fuori dallo specchio, mentre il san Lorenzo risulta un po'passivo e si affida a sporadici contropiede grazie alla velocità dei suoi attaccanti. Al 23' sono gli ospiti a creare l'azione da gol più importante del match grazie ad una disattenzione della linea difensiva avversaria, il rimpallo favorisce Franceschini che ruba il tempo ai difensori centrali e in un primo momento scarta anche il portiere, che con un colpo di reni riesce a toccare il pallone spazzato da Crescioli un istante prima del tiro a porta vuota. Al 26' passano gli ospiti galvanizzati dall'azione da gol precedente: lancio lungo dalla difesa nell'area di rigore dove Bigagli crossa di prima intenzione al centro, Franceschini svetta ed insacca. La reazione del Castello è repentina con il rammarico di essere in svantaggio dopo aver attaccato tutto il primo tempo, ed al 30' arriva il gol del pareggio in modo fortuito con Ciampi che, decentratosi per ricevere palla, va al cross dal fondo che si trasforma in un tiro sul quale il pur bravo estremo difensore si fa trovare un po' impreparato. La partita, in un secondo tempo molto più equilibrato, si sblocca al 55' per un errore del portiere del San Lorenzo che si impossessa del pallone con le mani fuori area; la punizione dal limite è di seconda e della battuta si incarica Musabelliu che esplode il suo tiro potente sul quale né barriera né portiere possono niente. Al 70' arriva anche il gol che chiude definitivamente la partita di Salvini, appena entrato, con un tiro potente sul quale l'estremo difensore non può niente.
Calciatoripiù: Di Noia e Ciampi (Atl. Castello); Bigagli (San Lorenzo C.G.)


Niccolò Dainelli CASTELLO: Sabanito, Allegri, Degli Innocenti, De Leonardis, Crescioli, Presenti, Landucci (49' Checcucci), Musabelliu, Ciampi (60' Salvini), Tani, Di Noia. A disp.: Guarducci, Misuri, Tacconi, Vertullo. All.: Gargano.<br >SAN LORENZO: Pomp&ograve;, Attucci, Querci, Bernacchioni, Patti, Giannini, Don Denagamage, Franceschini, Hagi (43' Lutaj), Bogani, Bigagli. A disp.: Di Stefano, Tasca. All.: Martini.<br > ARBITRO: Stiattesi di Firenze.<br > RETI: 26' Franceschini, 30' , 55' Musabelliu, 70' Salvini. <br >NOTE: Ammoniti: 38' Bigagli, 55' Pomp&ograve;. Pronti, via e il Castello fa vedere subito di voler prendere in mano il pallino del gioco esordendo in campionato con una vittoria. Al 6' la prima azione importante per i padroni di casa inizia dai piedi di Di Noia, sulla fascia sinistra, che serve centralmente Ciampi, la sua sponda libera il tiro dalla distanza di Musabelliu, molto potente anche se centrale e il portiere si salva in calcio d'angolo. I primi venti minuti sono all'insegna del Castello che si spinge in avanti con convinzione, ma i tiri finiscono fuori dallo specchio, mentre il san Lorenzo risulta un po'passivo e si affida a sporadici contropiede grazie alla velocit&agrave; dei suoi attaccanti. Al 23' sono gli ospiti a creare l'azione da gol pi&ugrave; importante del match grazie ad una disattenzione della linea difensiva avversaria, il rimpallo favorisce Franceschini che ruba il tempo ai difensori centrali e in un primo momento scarta anche il portiere, che con un colpo di reni riesce a toccare il pallone spazzato da Crescioli un istante prima del tiro a porta vuota. Al 26' passano gli ospiti galvanizzati dall'azione da gol precedente: lancio lungo dalla difesa nell'area di rigore dove Bigagli crossa di prima intenzione al centro, Franceschini svetta ed insacca. La reazione del Castello &egrave; repentina con il rammarico di essere in svantaggio dopo aver attaccato tutto il primo tempo, ed al 30' arriva il gol del pareggio in modo fortuito con Ciampi che, decentratosi per ricevere palla, va al cross dal fondo che si trasforma in un tiro sul quale il pur bravo estremo difensore si fa trovare un po' impreparato. La partita, in un secondo tempo molto pi&ugrave; equilibrato, si sblocca al 55' per un errore del portiere del San Lorenzo che si impossessa del pallone con le mani fuori area; la punizione dal limite &egrave; di seconda e della battuta si incarica Musabelliu che esplode il suo tiro potente sul quale n&eacute; barriera n&eacute; portiere possono niente. Al 70' arriva anche il gol che chiude definitivamente la partita di Salvini, appena entrato, con un tiro potente sul quale l'estremo difensore non pu&ograve; niente. <b> Calciatoripi&ugrave;: Di Noia e Ciampi (Atl. Castello); Bigagli (San Lorenzo C.G.)</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI