• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 1 - 1
  • Santa Firmina


SETTIGNANESE: Massa, Ortolani, Traiano, Sina, Duccio, De Marco, Eredi, Moccia, Treccioni, Vergani, Degl'Innocenti. A disp.: Misseri, Casini, Indio, Magnelli, Tasca. All.: Maurizio Romei.
S.FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Galeotti, Pagni, Lisi, Marini, Acquisti, Fernandez, Romano, Nocentini, Banchetti. A disp.: Palazzini, Cordovani, D'Aprile, Cilia, Falsetti. All.: Tommaso Nardin.

ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.

RETI: 23' Traiano, 55' Falsetti.



Finisce 1 a 1 il match tra Settignanese e Santa Firmina, in una partita equilibrata e con ben tre espulsioni che hanno condizionato la partita. Parte meglio la squadra di casa che, nella prima frazione, trova il vantaggio. La rete nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo quando Traiano, dopo la respinta della difesa sul cross della bandierina, si coordina e di destro spedisce la sfera sotto al sette con una traiettoria imparabile per Bulgarelli. La partita si fa sempre più viva fino a quando, a cinque minuti dall'intervallo, il Santa Firmina rimane in dieci per la doppia ammonizione di Bulgarelli. Con un uomo in più la Settignanese gestisce la partita e mantiene il vantaggio fino all'intervallo. Il secondo tempo ricomincia con la squadra di casa più motivata che, al 39', sfiora il raddoppio con Degl'Innocenti, la cui conclusione non è precisa. Quando sembra che la Settignanese abbia le redini del gioco in mano, anche i rossoneri rimangono in dieci, a causa di un fallo di reazione di Ortolani che gli costa l'anticipato rientro negli spogliatoi. Ritrovata la parità numerica il Santa Firmina riprende coraggio e, nell'arco di pochi minuti, sfiora per ben due volte il goal. La prima occasione capita sui piedi di Pagni, ma è bravo l'estremo difensore rossonero, mentre la seconda porta al tiro nella stessa azione Banchetti e Romano, ma anche in questo caso l'occasioe si conclude con un nulla di fatto. Gli sforzi della squadra ospite però non sono vani e, ad un quarto d'ora dalla fine, trova il pareggio. La rete nasce dai piedi di D'Aprile che, con un passaggio filtrante, mette in movimento Falsetti, bravo a battere Massa con un tiro ad incrociare. Negli ultimi dieci minuti la squadra di casa rimane addirittura in 9, ma nonostante l'inferiorità numerica il risultato non cambia.

Calciatoripiù
: la Settignanese ha gestito la partita fino all'espulsione di Ortolani che gli è costata la perdita di tranquillità in campo. Il migliore dei rossoneri è Sina, preciso e puntale in fase difensiva. Il Santa Firmina è partito con il freno a mano tirato, ma ha saputo reagire allo svantaggio. Da evidenziare le prestazioni di Zucchini e Pagni, veri guerrieri in grado di recuperare palloni importanti a centrocampo.

SETTIGNANESE: Massa, Ortolani, Traiano, Sina, Duccio, De Marco, Eredi, Moccia, Treccioni, Vergani, Degl'Innocenti. A disp.: Misseri, Casini, Indio, Magnelli, Tasca. All.: Maurizio Romei.<br >S.FIRMINA: Bulgarelli, Zucchini, Galeotti, Pagni, Lisi, Marini, Acquisti, Fernandez, Romano, Nocentini, Banchetti. A disp.: Palazzini, Cordovani, D'Aprile, Cilia, Falsetti. All.: Tommaso Nardin. <br > ARBITRO: Nebiraj sez. Valdarno.<br > RETI: 23' Traiano, 55' Falsetti. Finisce 1 a 1 il match tra Settignanese e Santa Firmina, in una partita equilibrata e con ben tre espulsioni che hanno condizionato la partita. Parte meglio la squadra di casa che, nella prima frazione, trova il vantaggio. La rete nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo quando Traiano, dopo la respinta della difesa sul cross della bandierina, si coordina e di destro spedisce la sfera sotto al sette con una traiettoria imparabile per Bulgarelli. La partita si fa sempre pi&ugrave; viva fino a quando, a cinque minuti dall'intervallo, il Santa Firmina rimane in dieci per la doppia ammonizione di Bulgarelli. Con un uomo in pi&ugrave; la Settignanese gestisce la partita e mantiene il vantaggio fino all'intervallo. Il secondo tempo ricomincia con la squadra di casa pi&ugrave; motivata che, al 39', sfiora il raddoppio con Degl'Innocenti, la cui conclusione non &egrave; precisa. Quando sembra che la Settignanese abbia le redini del gioco in mano, anche i rossoneri rimangono in dieci, a causa di un fallo di reazione di Ortolani che gli costa l'anticipato rientro negli spogliatoi. Ritrovata la parit&agrave; numerica il Santa Firmina riprende coraggio e, nell'arco di pochi minuti, sfiora per ben due volte il goal. La prima occasione capita sui piedi di Pagni, ma &egrave; bravo l'estremo difensore rossonero, mentre la seconda porta al tiro nella stessa azione Banchetti e Romano, ma anche in questo caso l'occasioe si conclude con un nulla di fatto. Gli sforzi della squadra ospite per&ograve; non sono vani e, ad un quarto d'ora dalla fine, trova il pareggio. La rete nasce dai piedi di D'Aprile che, con un passaggio filtrante, mette in movimento Falsetti, bravo a battere Massa con un tiro ad incrociare. Negli ultimi dieci minuti la squadra di casa rimane addirittura in 9, ma nonostante l'inferiorit&agrave; numerica il risultato non cambia. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la Settignanese ha gestito la partita fino all'espulsione di Ortolani che gli &egrave; costata la perdita di tranquillit&agrave; in campo. Il migliore dei rossoneri &egrave; <b>Sina</b>, preciso e puntale in fase difensiva. Il Santa Firmina &egrave; partito con il freno a mano tirato, ma ha saputo reagire allo svantaggio. Da evidenziare le prestazioni di <b>Zucchini e Pagni,</b> veri guerrieri in grado di recuperare palloni importanti a centrocampo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI