• Juniores Nazionali GIR.G
  • Real Forte Querceta
  • 0 - 1
  • Sangiovannese


REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Della Tommasina, Gandolfi, Berlenghi, Pini, Da Prato, Pieretti, Agostini, Mussi, Dal Poggetto, Pellegrini. A disp.: Balestri, Andreazzoli, Deda, Rombi, Pedonese, Balduini, Bellani. All.: Giacomo Vannoni.
SANGIOVANNESE: Berti, Lorenzoni, Bianchi, Di Mare, Bidini, Pruneti, Tiranno, Romani, Romanò, Fantoni, Polo. A disp.: Caulo, Rullo, Martucci, Pagni, Forni, Giannini, Bencini, Masi, Terruso. All.: Fabio Pallari.

ARBITRO: Vicari di Lucca.

RETE: rig. Romanò.



La Sangiovannese non si ferma più, il Real Forte Querceta si ferma dopo ben sei vittorie consecutive; rinvigorita dalla cura di mister Vannoni, la formazione versiliese costringe agli straordinari la capolista che però ancora una volta riesce a imporre tutta la sua forza e centrare una vittoria esterna, su di un campo difficile in tutti i sensi, di capitale importanza in prospettiva futura. È stata una gara non bella sul piano estetico ma valida su quello agonistico, che la Sangio interpreta con fare pragmatico e colpendo al momento giusto per conquistare i tre punti. Nel primo tempo il Real Forte Querceta si disimpegna bene e arriva a costruire qualche interessante trama offensiva, ma manca dell'ultimo passaggio e gli ospiti non rischiano eccessivamente; quando poi Polo e compagni si distendono in avanti mettono paura e così lo stesso numero 11 valdarnese, ma anche Romanò e Bianchi, dispongono a loro volta di potenziali chance per sbloccare il risultato, senza esito. Nella ripresa la gara si fa più combattuta ancora, i locali provano a prendere in mano l'iniziativa ma la Sangio si difende e agisce di rimessa. Proprio in occasione di una di queste ripartenze i ragazzi di Pallari lasciano il segno: Fantoni si presenta in area avversaria e viene atterrato, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta bomber Romanò, che non tradisce le attese e realizza lo 0-1. Nel quarto d'ora circa che resta da giocare i padroni di casa provano a dare fondo alle energie rimaste e chiudono in avanti la partita, mettendo i brividi alla quotata compagine ospite in un'occasione soprattutto, quando è Berti - con grande bravura - a neutralizzare un insidiosissimo calcio piazzato di Deda (87') indirizzato in porta. Al triplice fischio il Real si consola con una prova all'altezza della situazione, la Sangio rientra alla base con un'altra bella vittoria e un'ulteriore dose di autostima in più.

Calciatoripiù: Berlenghi, Da Prato, Agostini e Della Tommasina
(Real Forte Querceta); Di Mare, Romanò e Berti (Sangiovannese).

REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Della Tommasina, Gandolfi, Berlenghi, Pini, Da Prato, Pieretti, Agostini, Mussi, Dal Poggetto, Pellegrini. A disp.: Balestri, Andreazzoli, Deda, Rombi, Pedonese, Balduini, Bellani. All.: Giacomo Vannoni. <br >SANGIOVANNESE: Berti, Lorenzoni, Bianchi, Di Mare, Bidini, Pruneti, Tiranno, Romani, Roman&ograve;, Fantoni, Polo. A disp.: Caulo, Rullo, Martucci, Pagni, Forni, Giannini, Bencini, Masi, Terruso. All.: Fabio Pallari. <br > ARBITRO: Vicari di Lucca. <br > RETE: rig. Roman&ograve;. La Sangiovannese non si ferma pi&ugrave;, il Real Forte Querceta si ferma dopo ben sei vittorie consecutive; rinvigorita dalla cura di mister Vannoni, la formazione versiliese costringe agli straordinari la capolista che per&ograve; ancora una volta riesce a imporre tutta la sua forza e centrare una vittoria esterna, su di un campo difficile in tutti i sensi, di capitale importanza in prospettiva futura. &Egrave; stata una gara non bella sul piano estetico ma valida su quello agonistico, che la Sangio interpreta con fare pragmatico e colpendo al momento giusto per conquistare i tre punti. Nel primo tempo il Real Forte Querceta si disimpegna bene e arriva a costruire qualche interessante trama offensiva, ma manca dell'ultimo passaggio e gli ospiti non rischiano eccessivamente; quando poi Polo e compagni si distendono in avanti mettono paura e cos&igrave; lo stesso numero 11 valdarnese, ma anche Roman&ograve; e Bianchi, dispongono a loro volta di potenziali chance per sbloccare il risultato, senza esito. Nella ripresa la gara si fa pi&ugrave; combattuta ancora, i locali provano a prendere in mano l'iniziativa ma la Sangio si difende e agisce di rimessa. Proprio in occasione di una di queste ripartenze i ragazzi di Pallari lasciano il segno: Fantoni si presenta in area avversaria e viene atterrato, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta bomber Roman&ograve;, che non tradisce le attese e realizza lo 0-1. Nel quarto d'ora circa che resta da giocare i padroni di casa provano a dare fondo alle energie rimaste e chiudono in avanti la partita, mettendo i brividi alla quotata compagine ospite in un'occasione soprattutto, quando &egrave; Berti - con grande bravura - a neutralizzare un insidiosissimo calcio piazzato di Deda (87') indirizzato in porta. Al triplice fischio il Real si consola con una prova all'altezza della situazione, la Sangio rientra alla base con un'altra bella vittoria e un'ulteriore dose di autostima in pi&ugrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Berlenghi, Da Prato, Agostini e Della Tommasina </b>(Real Forte Querceta); <b>Di Mare, Roman&ograve; e Berti</b> (Sangiovannese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI