• Allievi Provinciali GIR.A
  • Olmi
  • 2 - 1
  • Ponte 2000


OLMI: Franchi, Lenzi, Venturi, Macaluso, Aiuti, Drovandi, Vannacci, Tognacci, Reali N., Donati, Mussato. A disp.: Ciappi, Reali A., Nesi. All.: Roberto Del Bino.
PONTE 2000: Forconi, Baira, Degl'Innocenti L., Pellegrini F., Monti, Giurgiu, Bjorni, Dini, Franceschini, Dingozi, Lavecchia. A disp.: Nottoli, Pellegrini A., Ricciarelli, Boni, Dinelli, Puccinelli, Degl'Innocenti S.. All.: David Benedetti.

ARBITRO: Cinque di Pistoia.

RETI: Giurgiu, Donati, Vannacci.



E' stata una sofferenza, ma alla fine gli Olmi sono riusciti a trovare la tanto agognata prima vittoria della stagione. La vittima di giornata è stata il Ponte 2000, sicuramente sottotono rispetto alle precedenti uscite. All'8' è il Ponte a rendersi pericoloso con Franceschini: Franchi risponde presente e sventa la minaccia. Al 10' Dini inventa per Dingozi, che viene atterrato in area di rigore. Cinque non indugia e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Giurgiu, che non fallisce. Il Ponte adesso controlla per lunghi tratti la sfera, ma gli Olmi sono vivi e si affacciano dalle parti di Forconi grazie a rapide azioni di contropiede. I pontigiani sfiorano in un paio di occasioni il raddoppio, ma la difesa locale è brava a rinvenire sugli attaccanti ospiti lanciati a rete. Nel finale di frazione è ancora un miracoloso Franchi a mettere in angolo sulla punizione ben calciata dal solito Giurgiu. Nell'intervallo Del Bino scuote i suoi e gli effetti si vedono col passare dei minuti. Infatti ad inizio ripresa è ancora il Ponte a farsi preferire, ma al 52' arriva il pareggio: la retroguardia ospite non libera bene, così Donati può irrompere su una palla vagante gonfiando la rete: 1-1. Il Ponte non ci sta e si riporta immediatamente in avanti, ma gli Olmi danno battaglia su ogni pallone e l'unica occasione ospite per riportarsi in vantaggio è la traversa colta da Dingozi. Nel finale arriva però la seconda rete locale che completa la rimonta: l'eroe di giornata è Vannacci, che risolve una mischia venutasi a creare nell'area ospite. Finisce 2-1 per gli Olmi, che grazie a un Franchi sugli scudi e a una maggiore voglia di centrare il successo ha portato a casa la prima vittoria stagionale.
Calciatoripiù
: doveroso un elogio al collettivo degli Olmi che ha saputo tenere testa ad un'ottima squadra come il Ponte 2000. Il migliore in campo è sicuramente Franchi, autore di almeno un paio di parate col retrogusto di miracolo che hanno tenuto in partita la formazione di Del Bino.

OLMI: Franchi, Lenzi, Venturi, Macaluso, Aiuti, Drovandi, Vannacci, Tognacci, Reali N., Donati, Mussato. A disp.: Ciappi, Reali A., Nesi. All.: Roberto Del Bino.<br >PONTE 2000: Forconi, Baira, Degl'Innocenti L., Pellegrini F., Monti, Giurgiu, Bjorni, Dini, Franceschini, Dingozi, Lavecchia. A disp.: Nottoli, Pellegrini A., Ricciarelli, Boni, Dinelli, Puccinelli, Degl'Innocenti S.. All.: David Benedetti.<br > ARBITRO: Cinque di Pistoia.<br > RETI: Giurgiu, Donati, Vannacci. E' stata una sofferenza, ma alla fine gli Olmi sono riusciti a trovare la tanto agognata prima vittoria della stagione. La vittima di giornata &egrave; stata il Ponte 2000, sicuramente sottotono rispetto alle precedenti uscite. All'8' &egrave; il Ponte a rendersi pericoloso con Franceschini: Franchi risponde presente e sventa la minaccia. Al 10' Dini inventa per Dingozi, che viene atterrato in area di rigore. Cinque non indugia e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Giurgiu, che non fallisce. Il Ponte adesso controlla per lunghi tratti la sfera, ma gli Olmi sono vivi e si affacciano dalle parti di Forconi grazie a rapide azioni di contropiede. I pontigiani sfiorano in un paio di occasioni il raddoppio, ma la difesa locale &egrave; brava a rinvenire sugli attaccanti ospiti lanciati a rete. Nel finale di frazione &egrave; ancora un miracoloso Franchi a mettere in angolo sulla punizione ben calciata dal solito Giurgiu. Nell'intervallo Del Bino scuote i suoi e gli effetti si vedono col passare dei minuti. Infatti ad inizio ripresa &egrave; ancora il Ponte a farsi preferire, ma al 52' arriva il pareggio: la retroguardia ospite non libera bene, cos&igrave; Donati pu&ograve; irrompere su una palla vagante gonfiando la rete: 1-1. Il Ponte non ci sta e si riporta immediatamente in avanti, ma gli Olmi danno battaglia su ogni pallone e l'unica occasione ospite per riportarsi in vantaggio &egrave; la traversa colta da Dingozi. Nel finale arriva per&ograve; la seconda rete locale che completa la rimonta: l'eroe di giornata &egrave; Vannacci, che risolve una mischia venutasi a creare nell'area ospite. Finisce 2-1 per gli Olmi, che grazie a un Franchi sugli scudi e a una maggiore voglia di centrare il successo ha portato a casa la prima vittoria stagionale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: doveroso un elogio al collettivo degli Olmi che ha saputo tenere testa ad un'ottima squadra come il Ponte 2000. Il migliore in campo &egrave; sicuramente <b>Franchi</b>, autore di almeno un paio di parate col retrogusto di miracolo che hanno tenuto in partita la formazione di Del Bino.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI