• Allievi B
  • Castiglionese a.s.d.
  • 1 - 0
  • Sangiovannese


CASTIGLIONESE: Salvietti, Paglicci Reattelli, Zucchini, Tavanti, Ghezzi, Casagni, Ceccherini, Pareti, Sciarri, Capacci, Nanni. A disp.: Brocchi, Cini, Bianconi, Pierozzi, Tanganelli, Bartoli Alpini, La Falce. All.: Massimiliano Amatucci.
SANGIOVANNESE: Beni, Martucci, Pierazzi, Forni, Minghi, Galilei, Imeraj, Luongo, Meucci, Tiranno, Boncompagni. A disp.: Tani, Casini, Dervishi, Garramone, Cacciapuoti, Vasai, Innocenti. All.: Stefano Frasi.

ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.

RETE: 25' aut. Pierazzi.



Continua la marcia a punteggio pieno della Castiglionese, che al termine di una gara accorta e volitiva ha la meglio su una Sangiovannese coriacea e ben messa in campo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ne è venuta fuori una bella partita, anche se a fronte di buone trame di gioco poche sono le state le occasioni da rete. Dopo una prima fase di studio è la formazione di casa a prendere in mano il pallino del gioco, cercando l'affondo grazie alla velocità dei propri attaccanti, mentre la Sangiovannese cerca di arginarne le iniziative a centrocampo. La prima occasione è per gli ospiti, quando siamo al 21', con Meucci che prende palla a metà campo, avanza fino al limite dell'area e lascia partire una conclusione che colpisce la parte alta della traversa. Quattro minuti più tardi a passare in vantaggio è la Castiglionese: Ceccherini si libera in area e mette in mezzo, interviene Pierazzi che però svirgola deviando il pallone nella propria rete per il più classico degli autogol. Gli ospiti cercano immediatamente di reagire e al 30' è Boncompagni ad avere una buona chance quando gira di potenza dal limite dell'area piccola, ma Salvietti è molto attento e con una prodezza riesce a respingere. Al 37' si rivede pericolosamente la Castiglionese, ancora con Ceccherini, che raccoglie un calcio di punizione e conclude sfiorando l'incrocio dei pali. Al 40' azione corale della formazione di casa con tiro finale di Nanni a lato da buona posizione. Nella ripresa la Sangiovannese attacca senza indugio, ma tutte le sue sfuriate verso la porta avversaria s'infrangono su una difesa particolarmente attenta e ben registrata. L'unica azione degli ospiti di rilievo al 31', con il colpo di testa di Innocenti che esce di poco. Nel finale la Castiglionese potrebbe raddoppiare in contropiede, prima con Nanni e poi con Sciarri, ma il risultato resta fermo sull'1-0.
Calciatoripiù:
nella Castiglionese Paglicci Reattelli, Ghezzi e Zucchini, nella Sangiovannese Boncompagni e Meucci.

CASTIGLIONESE: Salvietti, Paglicci Reattelli, Zucchini, Tavanti, Ghezzi, Casagni, Ceccherini, Pareti, Sciarri, Capacci, Nanni. A disp.: Brocchi, Cini, Bianconi, Pierozzi, Tanganelli, Bartoli Alpini, La Falce. All.: Massimiliano Amatucci.<br >SANGIOVANNESE: Beni, Martucci, Pierazzi, Forni, Minghi, Galilei, Imeraj, Luongo, Meucci, Tiranno, Boncompagni. A disp.: Tani, Casini, Dervishi, Garramone, Cacciapuoti, Vasai, Innocenti. All.: Stefano Frasi.<br > ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.<br > RETE: 25' aut. Pierazzi. Continua la marcia a punteggio pieno della Castiglionese, che al termine di una gara accorta e volitiva ha la meglio su una Sangiovannese coriacea e ben messa in campo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ne &egrave; venuta fuori una bella partita, anche se a fronte di buone trame di gioco poche sono le state le occasioni da rete. Dopo una prima fase di studio &egrave; la formazione di casa a prendere in mano il pallino del gioco, cercando l'affondo grazie alla velocit&agrave; dei propri attaccanti, mentre la Sangiovannese cerca di arginarne le iniziative a centrocampo. La prima occasione &egrave; per gli ospiti, quando siamo al 21', con Meucci che prende palla a met&agrave; campo, avanza fino al limite dell'area e lascia partire una conclusione che colpisce la parte alta della traversa. Quattro minuti pi&ugrave; tardi a passare in vantaggio &egrave; la Castiglionese: Ceccherini si libera in area e mette in mezzo, interviene Pierazzi che per&ograve; svirgola deviando il pallone nella propria rete per il pi&ugrave; classico degli autogol. Gli ospiti cercano immediatamente di reagire e al 30' &egrave; Boncompagni ad avere una buona chance quando gira di potenza dal limite dell'area piccola, ma Salvietti &egrave; molto attento e con una prodezza riesce a respingere. Al 37' si rivede pericolosamente la Castiglionese, ancora con Ceccherini, che raccoglie un calcio di punizione e conclude sfiorando l'incrocio dei pali. Al 40' azione corale della formazione di casa con tiro finale di Nanni a lato da buona posizione. Nella ripresa la Sangiovannese attacca senza indugio, ma tutte le sue sfuriate verso la porta avversaria s'infrangono su una difesa particolarmente attenta e ben registrata. L'unica azione degli ospiti di rilievo al 31', con il colpo di testa di Innocenti che esce di poco. Nel finale la Castiglionese potrebbe raddoppiare in contropiede, prima con Nanni e poi con Sciarri, ma il risultato resta fermo sull'1-0. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> nella Castiglionese <b>Paglicci Reattelli, Ghezzi</b> e <b>Zucchini</b>, nella Sangiovannese <b>Boncompagni</b> e <b>Meucci.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI