• Berretti GIR.C
  • Tuttocuoio
  • 1 - 0
  • Livorno


TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli, Gelardoni, Gremigni, Papini, Favilli, Intrecciaragli, Imbrenda, Chiti (74' Campinoti), Giorgi (46' Gambini). A disp.: Lensi, Vitale, Ruberti, Conti, Rossi, Lodà, Bagnoli, Bindocci. All.: Cristiani.
LIVORNO: Romboli, Annibale, Raimo, Bozhanaj (46' Dell' Aversana), Macera, Vittorini, Folegnani (90' Amore), Diolaiti, Canessa, Cortopassi, Nigiotti. A disp.: Puccini, Santini, Bartolini, Di Batte, Bardini, Lucarelli, Ettajani. All.: Nappi.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo; coad. da Mola e Morelli di Empoli.

RETE: 53' Gremigni.
NOTE: Ammoniti al 67' Nigiotti, 85' Vittorini. Recupero secondo tempo 5'.



Dopo la sconfitta all'esordio con il Gubbio e il pari esterno a Lucca, arrivano i primi tre punti stagionali per il Tuttocuoio di mister Cristiano, che si aggiudica con un gol di Gremigni il derby con un buon Livorno. La partita si disputa su un terreno di gioco piuttosto allentato dalle piogge cadute in settimana, che rende ancora più difficoltoso il compito dei ventidue in campo. Il Livorno appare comunque più propositivo e, anche se il Tuttocuoio riesce a coprire con buona compattezza tutto il campo, si rende pericoloso con soluzioni da fuori area testando i guantoni di Grossi. Si affaccia infatti per prima la squadra labronica con Canessa che sfiora il montante con un bolide dal limite. La reazione dei conciari è quasi immediata, Intrecciaragli lancia Imbrenda ma questi scarica sul portiere livornese. Dopo metà tempo torna a farsi minaccioso il Livorno con la conclusione di Folegnani al 24', che termina però ancora alto sopra la traversa. Sei minuti più tardi è la volta di Cortopassi che conclude da fuori ma Grossi respinge. Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa prendono maggiormente in mano il comando delle operazioni, ma il primo squillo è ancora di Canessa che calcia alto da dentro l'area. Passato lo spavento, il Tuttocuoio inizia ad alzare il proprio baricentro e a mettere alla prova l'estremo difensore avversario Romboli, che in area di rigore salva di piede sul pericolo portato da Chiti e si ripete su Imbrenda subito dopo. Il gol sembra essere nell'aria e in seguito ad un angolo di Becaglial al 53', Gremigni in qualche maniera accompagna il pallone alle spalle di Romboli e porta in vantaggio i suoi. Passati in vantaggio, la gara rimane in mano ai padroni di casa, che sfiorano il raddoppio prima del triplice fischio con Gambini, senza però centrare il bersaglio grosso. Il Livorno non riesce più a reagire e la partita si conclude senza ulteriori emozioni.

TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli, Gelardoni, Gremigni, Papini, Favilli, Intrecciaragli, Imbrenda, Chiti (74' Campinoti), Giorgi (46' Gambini). A disp.: Lensi, Vitale, Ruberti, Conti, Rossi, Lod&agrave;, Bagnoli, Bindocci. All.: Cristiani.<br >LIVORNO: Romboli, Annibale, Raimo, Bozhanaj (46' Dell' Aversana), Macera, Vittorini, Folegnani (90' Amore), Diolaiti, Canessa, Cortopassi, Nigiotti. A disp.: Puccini, Santini, Bartolini, Di Batte, Bardini, Lucarelli, Ettajani. All.: Nappi.<br > ARBITRO: Barbetti di Arezzo; coad. da Mola e Morelli di Empoli.<br > RETE: 53' Gremigni.<br >NOTE: Ammoniti al 67' Nigiotti, 85' Vittorini. Recupero secondo tempo 5'. Dopo la sconfitta all'esordio con il Gubbio e il pari esterno a Lucca, arrivano i primi tre punti stagionali per il Tuttocuoio di mister Cristiano, che si aggiudica con un gol di Gremigni il derby con un buon Livorno. La partita si disputa su un terreno di gioco piuttosto allentato dalle piogge cadute in settimana, che rende ancora pi&ugrave; difficoltoso il compito dei ventidue in campo. Il Livorno appare comunque pi&ugrave; propositivo e, anche se il Tuttocuoio riesce a coprire con buona compattezza tutto il campo, si rende pericoloso con soluzioni da fuori area testando i guantoni di Grossi. Si affaccia infatti per prima la squadra labronica con Canessa che sfiora il montante con un bolide dal limite. La reazione dei conciari &egrave; quasi immediata, Intrecciaragli lancia Imbrenda ma questi scarica sul portiere livornese. Dopo met&agrave; tempo torna a farsi minaccioso il Livorno con la conclusione di Folegnani al 24', che termina per&ograve; ancora alto sopra la traversa. Sei minuti pi&ugrave; tardi &egrave; la volta di Cortopassi che conclude da fuori ma Grossi respinge. Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa prendono maggiormente in mano il comando delle operazioni, ma il primo squillo &egrave; ancora di Canessa che calcia alto da dentro l'area. Passato lo spavento, il Tuttocuoio inizia ad alzare il proprio baricentro e a mettere alla prova l'estremo difensore avversario Romboli, che in area di rigore salva di piede sul pericolo portato da Chiti e si ripete su Imbrenda subito dopo. Il gol sembra essere nell'aria e in seguito ad un angolo di Becaglial al 53', Gremigni in qualche maniera accompagna il pallone alle spalle di Romboli e porta in vantaggio i suoi. Passati in vantaggio, la gara rimane in mano ai padroni di casa, che sfiorano il raddoppio prima del triplice fischio con Gambini, senza per&ograve; centrare il bersaglio grosso. Il Livorno non riesce pi&ugrave; a reagire e la partita si conclude senza ulteriori emozioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI