• Giovanissimi Provinciali
  • Futura FC
  • 7 - 0
  • Pescia Calcio


FUTURA FC: Batoni, Rjafillah, Pirrone, Pascucci, Prudente, Toti, Solomita, Mannucci, Gori, Gentile, Gjeci. A disp.: Davi, Migliacci, Lari, Monaci, Faye, Tubita. All. Ameli Matteo.
PESCIA: Maglione, Maltagliati, Parigi, Saracino, Da miri, Raimondo, Pace, Galligani, Pace, Rea, Sharka. A disp.: Martini, Bendinelli, Panteri. All. Della Rocca.

ARBITRO: De Sanctis di Pontedera.

RETI: 2' e 19' Mannucci, 7' Solomita, 11' e 13' Toti, 59' Lari, 62' Tubita.



Alla terza giornata di campionato arrivano i primi tre punti (ufficiali) per la Futura che passa con il risultato di 7-0 sul Pescia. La gara di fatto si decide nei primissimi minuti di gara. Il pareggio dura infatti meno di due minuti. Toti serve Mannucci in profondità, Mannucci salta Maglione in uscita e segna la rete del vantaggio. I locali continuano a mantenere l'assetto offensivo e al 7' di gioco, dopo che la difesa ospite respinge un calcio d'angolo battuto da Mannucci, Solomita raccoglie la sfera da fuori area e con un destro potente sotto la traversa fa gonfiare la rete. Un minuto più tardi Mannucci raccoglie sul secondo palo un cross di Gentile ma la conclusione termina a lato. Il Pescia è visibilmente in difficoltà e non riesce a reagire ai due gol subiti. Poco dopo arriva infatti la rete del 3-0 con Toti che da fuori area spiazza l'incolpevole Maglione. Il capitano gialloblù ha modo di realizzare la sua doppietta personale al 13' quando dopo un'indecisione del portiere ospite porta al quarto d'ora di gioco la squadra sul 4-0. La partita sembra chiusa e i rossoneri di mister Della Rocca non sembrano accennare un riscatto. Si conteranno sulle dita di una mano le occasione degli ospiti a fine partita. Al 19' ancora Mannucci sfrutta un errore della difesa del Pescia e realizza la rete del 5-0. Nella ripresa la musica non cambia nonostante mister Della Rocca cambia modulo e assetto tattico. Al minuto 59 è infatti il neoentrato Lari a segnare la rete più bella della giornata: Tubita lo serve alla lunetta dell'area di rigore e da quella posizione lo stesso Lari in girata al volo piazza la palla nell'angolino basso dove Maglione non può arrivare. Mette la firma alla gara Tubita al 62' bravo ad insaccare un delizioso assist servito da Faye. Anche a causa di qualche assenza importante il Pescia esce sconfitto da questa gara a favore di una Futura molto autoritaria che ha concesso poco agli avversari creando invece molto in fase offensiva.
Calciatoripiù: Mannucci
e Prudente (Futura FC): Mannucci crea molte occasioni e offre molta qualità a centrocampo, bene Prudente in difesa che non ha concesso niente agli avversari. Damiri e Galligani (Pescia): Seppur nel primo tempo Damiri in difesa non ha brillato quando è stato spostato a centrocampo ha dimostrato, come Galligani, che grazie a loro il centrocampo rossonero potrà crescere molto.

FUTURA FC: Batoni, Rjafillah, Pirrone, Pascucci, Prudente, Toti, Solomita, Mannucci, Gori, Gentile, Gjeci. A disp.: Davi, Migliacci, Lari, Monaci, Faye, Tubita. All. Ameli Matteo.<br >PESCIA: Maglione, Maltagliati, Parigi, Saracino, Da miri, Raimondo, Pace, Galligani, Pace, Rea, Sharka. A disp.: Martini, Bendinelli, Panteri. All. Della Rocca.<br > ARBITRO: De Sanctis di Pontedera. <br > RETI: 2' e 19' Mannucci, 7' Solomita, 11' e 13' Toti, 59' Lari, 62' Tubita. Alla terza giornata di campionato arrivano i primi tre punti (ufficiali) per la Futura che passa con il risultato di 7-0 sul Pescia. La gara di fatto si decide nei primissimi minuti di gara. Il pareggio dura infatti meno di due minuti. Toti serve Mannucci in profondit&agrave;, Mannucci salta Maglione in uscita e segna la rete del vantaggio. I locali continuano a mantenere l'assetto offensivo e al 7' di gioco, dopo che la difesa ospite respinge un calcio d'angolo battuto da Mannucci, Solomita raccoglie la sfera da fuori area e con un destro potente sotto la traversa fa gonfiare la rete. Un minuto pi&ugrave; tardi Mannucci raccoglie sul secondo palo un cross di Gentile ma la conclusione termina a lato. Il Pescia &egrave; visibilmente in difficolt&agrave; e non riesce a reagire ai due gol subiti. Poco dopo arriva infatti la rete del 3-0 con Toti che da fuori area spiazza l'incolpevole Maglione. Il capitano giallobl&ugrave; ha modo di realizzare la sua doppietta personale al 13' quando dopo un'indecisione del portiere ospite porta al quarto d'ora di gioco la squadra sul 4-0. La partita sembra chiusa e i rossoneri di mister Della Rocca non sembrano accennare un riscatto. Si conteranno sulle dita di una mano le occasione degli ospiti a fine partita. Al 19' ancora Mannucci sfrutta un errore della difesa del Pescia e realizza la rete del 5-0. Nella ripresa la musica non cambia nonostante mister Della Rocca cambia modulo e assetto tattico. Al minuto 59 &egrave; infatti il neoentrato Lari a segnare la rete pi&ugrave; bella della giornata: Tubita lo serve alla lunetta dell'area di rigore e da quella posizione lo stesso Lari in girata al volo piazza la palla nell'angolino basso dove Maglione non pu&ograve; arrivare. Mette la firma alla gara Tubita al 62' bravo ad insaccare un delizioso assist servito da Faye. Anche a causa di qualche assenza importante il Pescia esce sconfitto da questa gara a favore di una Futura molto autoritaria che ha concesso poco agli avversari creando invece molto in fase offensiva. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mannucci </b>e <b>Prudente </b>(Futura FC): Mannucci crea molte occasioni e offre molta qualit&agrave; a centrocampo, bene Prudente in difesa che non ha concesso niente agli avversari. <b>Damiri </b>e <b>Galligani </b>(Pescia): Seppur nel primo tempo Damiri in difesa non ha brillato quando &egrave; stato spostato a centrocampo ha dimostrato, come Galligani, che grazie a loro il centrocampo rossonero potr&agrave; crescere molto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI