• Primavera GIR.B
  • Pisa
  • 0 - 2
  • Crotone


PISA: Iacoponi, Galligani, Pastacaldi, Arapi, Penco, Liberati, Carelli, Di Benedetto, Giani, Buffa, Soldani. A disp.: Balli, Pagliai Gabriele, Di Muni, Orsucci, Rossi, Montanino, Iovino, Seriani, Caradonna, Campigli, Lorenzoni, Silvestri. All.: Baiano.
CROTONE: D'Altero, Panza, Miruku, Yakubiv, Simone, Mariani, Lonetto, Itrak, Tripoli, Sapone, Carbone. A disp.: Pasqua, Noce, Lucanto, Manglaviti, Filosa, Basile, Trotta. All.: Moschella.

ARBITRO: Giaccaglia di Parma, coad. da Porcheddu e Collu.

RETI: 29' e 69' Sapone.



Il Pisa spreca, il Crotone no: sono i calabresi a far festa sulla lunga via del ritorno che li riporta a casa, dopo un blitz in Toscana all'insegna del cinismo. Si parte con i ragazzi di Francesco Baiano decisi a prendere di petto la contesa e già al 3' Gianni calcia addosso a D'Altero da ottima posizione. Al 6' ancora Pisda: Soldani innesca Buffa che si la lunga però troppo la palla sul più bello. Si vedono gli ospiti all'11': calcio piazzato di Mariani, ottima la sua esecuzione, altrettanto la risposta dell'attento Iacoponi. Il Pisa incassa a denti stretti il forfait di capitan Di Benedetto al 18', causa infortunio, poi si affida a Penco che smorza un altro insidioso calcio piazzato battuto stavolta da Lonetto. AL 29', infine, il Crotone passa: i locali gestiscono male un fallo laterale in avanti, i rossoblù partono di rimessa e conquistano l'ennesima punizione. Si origina una mischia in area toscana, risolta dal tocco vincente di Sapone che firma lo 0-1 con cui si va poi al riposo. Nel secondo tempo la partita riprende con i padroni di casa propositivi in attacco, a caccia del pari; subito al 48' un bel cross dio Pastacaldi premia l'inserimento di Giani che però mette alto in corsa. Ottima la chance di Buffa al 56': D'Altero è ben posizionato e sventa la minaccia. Altro brivido per gli ospiti due minuti più tardi, quando c'è ancora lavoro per il portiere rossoblù in occasione dell'insidioso calcio piazzato di Giani. Quest'ultimo ci riprova al 67', la sorte però non è quella sperata; il Crotone ribalta subito il fronte di gioco dopo questa palla inattiva e si porta in area nerazzurra dove Liberati entra in contatto con Carbone che cade. È calcio di rigore per l'arbitro, sul dischetto si porta Sapone c he non si fa sfuggire l'occasione di mettere a referto una doppietta. Nel tempo che resta la gara è gestita con esperienza e mestiere dal Crotone, che fa scorrere la sabbia nella clessidra senza rischiare fino al triplice fischio. Finale emblematico di un Crotone scaltro e pragmatico.

PISA: Iacoponi, Galligani, Pastacaldi, Arapi, Penco, Liberati, Carelli, Di Benedetto, Giani, Buffa, Soldani. A disp.: Balli, Pagliai Gabriele, Di Muni, Orsucci, Rossi, Montanino, Iovino, Seriani, Caradonna, Campigli, Lorenzoni, Silvestri. All.: Baiano. <br >CROTONE: D'Altero, Panza, Miruku, Yakubiv, Simone, Mariani, Lonetto, Itrak, Tripoli, Sapone, Carbone. A disp.: Pasqua, Noce, Lucanto, Manglaviti, Filosa, Basile, Trotta. All.: Moschella. <br > ARBITRO: Giaccaglia di Parma, coad. da Porcheddu e Collu.<br > RETI: 29' e 69' Sapone. Il Pisa spreca, il Crotone no: sono i calabresi a far festa sulla lunga via del ritorno che li riporta a casa, dopo un blitz in Toscana all'insegna del cinismo. Si parte con i ragazzi di Francesco Baiano decisi a prendere di petto la contesa e gi&agrave; al 3' Gianni calcia addosso a D'Altero da ottima posizione. Al 6' ancora Pisda: Soldani innesca Buffa che si la lunga per&ograve; troppo la palla sul pi&ugrave; bello. Si vedono gli ospiti all'11': calcio piazzato di Mariani, ottima la sua esecuzione, altrettanto la risposta dell'attento Iacoponi. Il Pisa incassa a denti stretti il forfait di capitan Di Benedetto al 18', causa infortunio, poi si affida a Penco che smorza un altro insidioso calcio piazzato battuto stavolta da Lonetto. AL 29', infine, il Crotone passa: i locali gestiscono male un fallo laterale in avanti, i rossobl&ugrave; partono di rimessa e conquistano l'ennesima punizione. Si origina una mischia in area toscana, risolta dal tocco vincente di Sapone che firma lo 0-1 con cui si va poi al riposo. Nel secondo tempo la partita riprende con i padroni di casa propositivi in attacco, a caccia del pari; subito al 48' un bel cross dio Pastacaldi premia l'inserimento di Giani che per&ograve; mette alto in corsa. Ottima la chance di Buffa al 56': D'Altero &egrave; ben posizionato e sventa la minaccia. Altro brivido per gli ospiti due minuti pi&ugrave; tardi, quando c'&egrave; ancora lavoro per il portiere rossobl&ugrave; in occasione dell'insidioso calcio piazzato di Giani. Quest'ultimo ci riprova al 67', la sorte per&ograve; non &egrave; quella sperata; il Crotone ribalta subito il fronte di gioco dopo questa palla inattiva e si porta in area nerazzurra dove Liberati entra in contatto con Carbone che cade. &Egrave; calcio di rigore per l'arbitro, sul dischetto si porta Sapone c he non si fa sfuggire l'occasione di mettere a referto una doppietta. Nel tempo che resta la gara &egrave; gestita con esperienza e mestiere dal Crotone, che fa scorrere la sabbia nella clessidra senza rischiare fino al triplice fischio. Finale emblematico di un Crotone scaltro e pragmatico.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI