• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Corsagna
  • 0 - 2
  • Fornacette Casarosa


CORSAGNA: Baldassarri, Pizzi, Di Santoro, Pacini, Biviano, Elmissi, Bertolacci, Pucci, Gargani, El Missi, S. Martinelli. A disp.: Bertolacci, Nutini, Pacchini, Amidei, Tuccori, Biagi, Martinelli L. All.: Luca Pieri.
FORNACETTE C.: Parenti, Lanza, Serra, Sbranti, Pachetti, Baggiani, Fumelli, Taccola, L. Filidei, Senesi, Falciani. A disp.: Riva, Roccia, Mancini, D. Filidei, Giuntoli, Russo, Tonelli. All.: Manuel Simonetti.

ARBITRO: Maltese di Lucca

RETI: Falciani, Giuntoli.



Comincia e termina con un gol la trasferta del Fornacette in terra di proprietà Corsagna, ma nel mezzo c'è sicuramente la buona prestazione dei ragazzi di Pieri, che hanno saputo dire la loro contro un avversario più quotato. Segna subito, al secondo minuto, Falciani che, su schema da punizione laterale, si lascia scorrere la sfera sul proprio piede sinistro per incrociare il tiro sul palo lungo. Baldassarri non ha colpe e può solo raccogliere il pallone nel sacco. Il Fornacette prova ad agevolarsi la strada e la fatica cercando l'imminente gol del raddoppio, ma i legni picchiano e tramortiscono due volte il povero Fumelli, che s'imbatte prima del palo e poi nella traversa. Il primo tempo si chiude con il risicato vantaggio ospite, che davvero sta stretto alla formazione di Simonetti, padrona del campo. Nel secondo tempo il Corsagna mostra inevitabilmente i fianchi alle ripartenze avversarie e tende a scoprirsi con maggiore frequenza e costanza. Sul più bello, quando il forcing della squadra locale si stava facendo davvero opprimente, sebbene il numero uno Parenti sia stato soltanto sporadicamente chiamato in causa, ecco che arriva il raddoppio in contropiede di Giuntoli. L'assolo del subentrato è di quelli che spacca la partita: si fa tutta la metà campo palla al piede, complice lo sbilanciamento della retroguardia avversaria, e trafigge Baldassarri quanto giunto occhi contro occhi con l'estremo difensore. Per il Corsagna suonano le campane della terza sconfitta stagionale, il Fornacette è obbligato a guardare in avanti con grande autostima, umiltà e fiducia. Nessun sogno è precluso ai ragazzi di Simonetti.
Calciatoripiù: Taccola, L. Filidei
(Fornacette C.).

CORSAGNA: Baldassarri, Pizzi, Di Santoro, Pacini, Biviano, Elmissi, Bertolacci, Pucci, Gargani, El Missi, S. Martinelli. A disp.: Bertolacci, Nutini, Pacchini, Amidei, Tuccori, Biagi, Martinelli L. All.: Luca Pieri. <br >FORNACETTE C.: Parenti, Lanza, Serra, Sbranti, Pachetti, Baggiani, Fumelli, Taccola, L. Filidei, Senesi, Falciani. A disp.: Riva, Roccia, Mancini, D. Filidei, Giuntoli, Russo, Tonelli. All.: Manuel Simonetti.<br > ARBITRO: Maltese di Lucca <br > RETI: Falciani, Giuntoli. Comincia e termina con un gol la trasferta del Fornacette in terra di propriet&agrave; Corsagna, ma nel mezzo c'&egrave; sicuramente la buona prestazione dei ragazzi di Pieri, che hanno saputo dire la loro contro un avversario pi&ugrave; quotato. Segna subito, al secondo minuto, Falciani che, su schema da punizione laterale, si lascia scorrere la sfera sul proprio piede sinistro per incrociare il tiro sul palo lungo. Baldassarri non ha colpe e pu&ograve; solo raccogliere il pallone nel sacco. Il Fornacette prova ad agevolarsi la strada e la fatica cercando l'imminente gol del raddoppio, ma i legni picchiano e tramortiscono due volte il povero Fumelli, che s'imbatte prima del palo e poi nella traversa. Il primo tempo si chiude con il risicato vantaggio ospite, che davvero sta stretto alla formazione di Simonetti, padrona del campo. Nel secondo tempo il Corsagna mostra inevitabilmente i fianchi alle ripartenze avversarie e tende a scoprirsi con maggiore frequenza e costanza. Sul pi&ugrave; bello, quando il forcing della squadra locale si stava facendo davvero opprimente, sebbene il numero uno Parenti sia stato soltanto sporadicamente chiamato in causa, ecco che arriva il raddoppio in contropiede di Giuntoli. L'assolo del subentrato &egrave; di quelli che spacca la partita: si fa tutta la met&agrave; campo palla al piede, complice lo sbilanciamento della retroguardia avversaria, e trafigge Baldassarri quanto giunto occhi contro occhi con l'estremo difensore. Per il Corsagna suonano le campane della terza sconfitta stagionale, il Fornacette &egrave; obbligato a guardare in avanti con grande autostima, umilt&agrave; e fiducia. Nessun sogno &egrave; precluso ai ragazzi di Simonetti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Taccola, L. Filidei</b> (Fornacette C.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI