• Allievi B GIR.A
  • Pistoia Nord
  • 4 - 3
  • Giovani Vianova


PISTOIA NORD: Perrella, Corsini, Tramutola, Celano, Rexha, Maccini, Miedico, Maltinti, Scartabelli, Toma, Cipriani. A disp.: Palandri, Melani, Rossi, Cannata. All.: Riccardo Razzoli.
GIOVANI VIA NOVA: Disperati, Fornari, Chiarello, Bologni, Schena, Giusti, Doto, Emanuele, Norja, Igliori, Strefezza, Capodieci, Gjepali, Ndoci. All.: Marco Bartolozzi.

ARBITRO: Iodice di Pistoia.

RETI: Scartabelli 2, Cipriani, Maltinti, Emanuele 2, rig. Giusti.



Sono i locali alla fine ad aggiudicarsi una gara che è stata tirata, con occasioni da una parte e dall'altra, sorpassi ed agganci fino al termine, lasciando il pubblico sugli spalti con il fiato sospeso. Parte bene il Pistoia Nord che si procura due buone occasioni per sbloccare, limpida quella capitata a Miedico, al quale però Disperati risponde ottimamente. La squadra di Razzoli insiste e una rasoiata di Scartabelli le vale di lì a poco il vantaggio. Non ci stanno gli ospiti che pareggiano grazie ad un bell'inserimento di Emanuele che a tu per tu col portiere non sbaglia. La gara adesso è più che mai aperta: il Pistoia Nord attacca ma non concretizza, il Via Nova è più cinico e fa centro con Emanuele operando il sorpasso; prima dell'intervallo però ancora Scartabelli fa 2-2. Si riparte nella ripresa ed i locali sembrano avere una marcia in più, e presto operano il contro sorpasso: il solito Scartabelli impegna con un gran tiro il portiere che respinge, si avventa sulla sfera Cipriani che ribadisce in rete. Passano pochi minuti e Toma fallisce una clamorosa occasione per il 4-2; ne approfitta allora l'undici di Bartolozzi, che su rigore trasformato da Giusti impatta sul 3-3. Le emozioni non sono finite perché la contesa riprende e un indomito Pistoia Nord riesce a riportarsi avanti grazie a Maltinti che con un diagonale dalla destra firma il 4-3. Ultima chance per gli ospiti su punizione dal limite, poi il triplice fischio del sig. Iodice sancisce il sofferto ma brillante successo dei padroni di casa.
Calciatoripiù:
molto positiva nel complesso la prestazione della squadra locale, ma su tutti Scartabelli, grande protagonista con una doppietta e due assist all'attivo. Nel Via Nova lascia il segno con la sua doppietta Emanuele.

PISTOIA NORD: Perrella, Corsini, Tramutola, Celano, Rexha, Maccini, Miedico, Maltinti, Scartabelli, Toma, Cipriani. A disp.: Palandri, Melani, Rossi, Cannata. All.: Riccardo Razzoli.<br >GIOVANI VIA NOVA: Disperati, Fornari, Chiarello, Bologni, Schena, Giusti, Doto, Emanuele, Norja, Igliori, Strefezza, Capodieci, Gjepali, Ndoci. All.: Marco Bartolozzi.<br > ARBITRO: Iodice di Pistoia.<br > RETI: Scartabelli 2, Cipriani, Maltinti, Emanuele 2, rig. Giusti. Sono i locali alla fine ad aggiudicarsi una gara che &egrave; stata tirata, con occasioni da una parte e dall'altra, sorpassi ed agganci fino al termine, lasciando il pubblico sugli spalti con il fiato sospeso. Parte bene il Pistoia Nord che si procura due buone occasioni per sbloccare, limpida quella capitata a Miedico, al quale per&ograve; Disperati risponde ottimamente. La squadra di Razzoli insiste e una rasoiata di Scartabelli le vale di l&igrave; a poco il vantaggio. Non ci stanno gli ospiti che pareggiano grazie ad un bell'inserimento di Emanuele che a tu per tu col portiere non sbaglia. La gara adesso &egrave; pi&ugrave; che mai aperta: il Pistoia Nord attacca ma non concretizza, il Via Nova &egrave; pi&ugrave; cinico e fa centro con Emanuele operando il sorpasso; prima dell'intervallo per&ograve; ancora Scartabelli fa 2-2. Si riparte nella ripresa ed i locali sembrano avere una marcia in pi&ugrave;, e presto operano il contro sorpasso: il solito Scartabelli impegna con un gran tiro il portiere che respinge, si avventa sulla sfera Cipriani che ribadisce in rete. Passano pochi minuti e Toma fallisce una clamorosa occasione per il 4-2; ne approfitta allora l'undici di Bartolozzi, che su rigore trasformato da Giusti impatta sul 3-3. Le emozioni non sono finite perch&eacute; la contesa riprende e un indomito Pistoia Nord riesce a riportarsi avanti grazie a Maltinti che con un diagonale dalla destra firma il 4-3. Ultima chance per gli ospiti su punizione dal limite, poi il triplice fischio del sig. Iodice sancisce il sofferto ma brillante successo dei padroni di casa.<b> Calciatoripi&ugrave;:</b> molto positiva nel complesso la prestazione della squadra locale, ma su tutti <b>Scartabelli,</b> grande protagonista con una doppietta e due assist all'attivo. Nel Via Nova lascia il segno con la sua doppietta<b> Emanuele.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI