• Primavera GIR.B
  • Pisa
  • 0 - 1
  • Livorno


PISA: Iacoponi, Carelli, Pagliai G., Arapi, Galligani, Perazzolo, Caradonna, Di Benedetto, Panattoni, Buffa, Soldani. A disp.: Balli, Rossi, Pagliai N., Di Muni, Pastacaldi, Penco, Montanino, Iovino, Seriani, Cenni, Silvestri. All.: Baiano.
LIVORNO: Neri, Bani, Fremura, Salvadori, Coppola, Pulina, Pecchia, Bellandi, Trotta, Haoudi, Pallecchi. A disp.: Morandi, Cesaretti, Lattanzi, Stringara, Murati, Campo, Piccione, De Queiroz, Cremonini, Guglielmi, Zefi, Bernardini. All.: Cannarsa.

ARBITRO: Pashuku di Nola, coad. da Vettorel e Iacovacci.

RETE: 51' Haoudi.



Il derby è di chi indossa i panni del corsaro. Se all'andata il Pisa aveva espugnato il campo dei rivali storici grazie a un gol di Soldani, stavolta è il Livorno a prendersi i tre punti in trasferta in virtù della rete di Haoudi che spezza l'equilibrio nel return-match fra le due uniche toscane del campionato Primavera 2. La formazione di Cannarsa fa perno sulle proprie qualità e gestisce al meglio una gara delicata centrando l'obiettivo che si era prefissato e lasciando a mani vuote un Pisa generoso e positivi per molti versi ma ancora in crescita sotto altri. Pochi gli spunti degni di nota del primo tempo; il primo squillo al 5', quando Di Benedetto si esibisce in uno spunto personale palla al piede concluso con un tiro che non inquadra il bersaglio. Il Livorno verticalizza con una certa pericolosità verso Trotta e Pallecchi nei minuti successivi, poi al 17' ancora locali con Buffa servito da Carelli, la parata di Neri è però a basso coefficiente di difficoltà. AL 34' Pagliai conquista un buon calcio piazzato, la conclusione di Soldani è però ‘telefonata', mentre al 40' il Livorno si rende pericoloso con un calcio piazzato di Haoudi che viene disinnescato senza patemi da Iacoponi. Si riprende a giocare nel secondo tempo e dopo 6' arriva la svolta: sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita degli ospiti, la palla viene allontanata momentaneamente al vertice dell'area di rigore nerazzurra dove però diventa preda di Haoudi; il tiro del numero 10 amaranto non è potentissimo ma preciso quel tanto che basta per beffare Iacoponi, vanamente proteso in tuffo. La reazione del Pisa c'è ma non incide, al 55' Soldani spara alto da buona posizione, al 75' Panattoni mette fuori con un tentativo dalla media distanza. Il Livorno si difende con ordine e attenzione e sfiora il colpo del ko con Pallecchi prima, Haoudi e Coppola poi. Il risultato però non cambia più fino alla fine. I ragazzi di Cannarsa riprendono a correre a pieno ritmo dopo il pari contro il Frosinone, per il Pisa una sconfitta che brucia ma che può servire per mettere a punto i propri meccanismi di crescita.

PISA: Iacoponi, Carelli, Pagliai G., Arapi, Galligani, Perazzolo, Caradonna, Di Benedetto, Panattoni, Buffa, Soldani. A disp.: Balli, Rossi, Pagliai N., Di Muni, Pastacaldi, Penco, Montanino, Iovino, Seriani, Cenni, Silvestri. All.: Baiano.<br >LIVORNO: Neri, Bani, Fremura, Salvadori, Coppola, Pulina, Pecchia, Bellandi, Trotta, Haoudi, Pallecchi. A disp.: Morandi, Cesaretti, Lattanzi, Stringara, Murati, Campo, Piccione, De Queiroz, Cremonini, Guglielmi, Zefi, Bernardini. All.: Cannarsa. <br > ARBITRO: Pashuku di Nola, coad. da Vettorel e Iacovacci.<br > RETE: 51' Haoudi. Il derby &egrave; di chi indossa i panni del corsaro. Se all'andata il Pisa aveva espugnato il campo dei rivali storici grazie a un gol di Soldani, stavolta &egrave; il Livorno a prendersi i tre punti in trasferta in virt&ugrave; della rete di Haoudi che spezza l'equilibrio nel return-match fra le due uniche toscane del campionato Primavera 2. La formazione di Cannarsa fa perno sulle proprie qualit&agrave; e gestisce al meglio una gara delicata centrando l'obiettivo che si era prefissato e lasciando a mani vuote un Pisa generoso e positivi per molti versi ma ancora in crescita sotto altri. Pochi gli spunti degni di nota del primo tempo; il primo squillo al 5', quando Di Benedetto si esibisce in uno spunto personale palla al piede concluso con un tiro che non inquadra il bersaglio. Il Livorno verticalizza con una certa pericolosit&agrave; verso Trotta e Pallecchi nei minuti successivi, poi al 17' ancora locali con Buffa servito da Carelli, la parata di Neri &egrave; per&ograve; a basso coefficiente di difficolt&agrave;. AL 34' Pagliai conquista un buon calcio piazzato, la conclusione di Soldani &egrave; per&ograve; ‘telefonata', mentre al 40' il Livorno si rende pericoloso con un calcio piazzato di Haoudi che viene disinnescato senza patemi da Iacoponi. Si riprende a giocare nel secondo tempo e dopo 6' arriva la svolta: sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita degli ospiti, la palla viene allontanata momentaneamente al vertice dell'area di rigore nerazzurra dove per&ograve; diventa preda di Haoudi; il tiro del numero 10 amaranto non &egrave; potentissimo ma preciso quel tanto che basta per beffare Iacoponi, vanamente proteso in tuffo. La reazione del Pisa c'&egrave; ma non incide, al 55' Soldani spara alto da buona posizione, al 75' Panattoni mette fuori con un tentativo dalla media distanza. Il Livorno si difende con ordine e attenzione e sfiora il colpo del ko con Pallecchi prima, Haoudi e Coppola poi. Il risultato per&ograve; non cambia pi&ugrave; fino alla fine. I ragazzi di Cannarsa riprendono a correre a pieno ritmo dopo il pari contro il Frosinone, per il Pisa una sconfitta che brucia ma che pu&ograve; servire per mettere a punto i propri meccanismi di crescita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI