• Allievi Provinciali
  • Falterona
  • 2 - 1
  • Sansovino


FALTERONA: Morrocchi, Vezzosi, Acciai, Ferro, Boja, Laponi, Cipriani, Puccini, Fiumicelli, Lodovini, Rausse. A disp.: Bartolucci, Andreucci, Cianferoni, Ciabatti. All.: Mauro Fabrizzi.
F.C. SANSOVINO: Seriacopi, Dragoni, Terrazzi, Paffetti, Rahman, Barcan, Detti, Severi, Artini, Viti, Mastrocola. A disp.: Bresciani, Cosimi, Polvanesi, Mazzeschi, Diakhate, Rizzi. All.: Michele Bacis.

ARBITRO: Trapassi sez. Arezzo.

RETI: Lodovini 2, Paffetti.



Ancora una volta vittoriosi i gialloblu di mister Fabrizi che con un risicato 2 a 1 battono i ragazzi di mister Bacis, che si presentavano con un biglietto da visita niente male e, volano solitari in testa alla classifica del girone. I gialloblu locali certo non incantano dal punto di vista del gioco ma disputano una gara abbastanza accorta e guardinga per tutti gli 80 minuti ma hanno il merito e, a dir la verità godono pure di una discreta dose di buona sorte, di andare a segno due volte nella prima frazione; poi nel secondo tempo riescono ad arginare in qualche modo gli ospiti. Le tre vittorie consecutive consentono di ottenere il primo posto in classifica anche se c'è senza dubbio qualcosa da rivedere nella manovra offensiva, leggermente priva di coralità, continuità e incisività. Delude un po' la squadra ospite che incappa in una giornata non felicissima, presenta un buon giro palla ma un po' lenta e compassata. Dopo una fase di studio iniziale in venti minuti i colpi che risulteranno decisivi: al 15' Lodovini sfrutta un rinvio incerto e debole di Seriacopi tagliando un velenoso rasoterra che gonfia la rete sul palo più lontano. Il Sansovino reagisce immediatamente e con una bella serie di scambi, al 19' la palla arriva al centro con Artini che svirgola e fallisce l'appuntamento con il gol. Per un gol mancato, un gol che va a segno: al 28' Paffetti insacca firmando il pareggio per gli ospiti: il primo tiro trova la respinta di Morrocchi, il secondo trova quella di un difensore, ma la palla resta nell'area piccola e tutto solo Paffetti spedisce in rete. A 5 minuti dal termine della prima frazione sempre Lodovini trova il break vincente e a tu per tu con Seriacopi non sbaglia. Secondo tempo molto più confusionario, con pochi sussulti e molti combattimenti a centrocampo, i cambi non cambiano il volto del match e dopo una occasione per parte non ci sono più le gambe né per chiudere definitivamente la gara né per andare a prendersi il pareggio, che se raggiunto non sarebbe stato un risultato scandaloso.
Calciatoripiù: Laponi, Vezzosi e Acciai.


Paul FALTERONA: Morrocchi, Vezzosi, Acciai, Ferro, Boja, Laponi, Cipriani, Puccini, Fiumicelli, Lodovini, Rausse. A disp.: Bartolucci, Andreucci, Cianferoni, Ciabatti. All.: Mauro Fabrizzi.<br >F.C. SANSOVINO: Seriacopi, Dragoni, Terrazzi, Paffetti, Rahman, Barcan, Detti, Severi, Artini, Viti, Mastrocola. A disp.: Bresciani, Cosimi, Polvanesi, Mazzeschi, Diakhate, Rizzi. All.: Michele Bacis.<br > ARBITRO: Trapassi sez. Arezzo.<br > RETI: Lodovini 2, Paffetti. Ancora una volta vittoriosi i gialloblu di mister Fabrizi che con un risicato 2 a 1 battono i ragazzi di mister Bacis, che si presentavano con un biglietto da visita niente male e, volano solitari in testa alla classifica del girone. I gialloblu locali certo non incantano dal punto di vista del gioco ma disputano una gara abbastanza accorta e guardinga per tutti gli 80 minuti ma hanno il merito e, a dir la verit&agrave; godono pure di una discreta dose di buona sorte, di andare a segno due volte nella prima frazione; poi nel secondo tempo riescono ad arginare in qualche modo gli ospiti. Le tre vittorie consecutive consentono di ottenere il primo posto in classifica anche se c'&egrave; senza dubbio qualcosa da rivedere nella manovra offensiva, leggermente priva di coralit&agrave;, continuit&agrave; e incisivit&agrave;. Delude un po' la squadra ospite che incappa in una giornata non felicissima, presenta un buon giro palla ma un po' lenta e compassata. Dopo una fase di studio iniziale in venti minuti i colpi che risulteranno decisivi: al 15' Lodovini sfrutta un rinvio incerto e debole di Seriacopi tagliando un velenoso rasoterra che gonfia la rete sul palo pi&ugrave; lontano. Il Sansovino reagisce immediatamente e con una bella serie di scambi, al 19' la palla arriva al centro con Artini che svirgola e fallisce l'appuntamento con il gol. Per un gol mancato, un gol che va a segno: al 28' Paffetti insacca firmando il pareggio per gli ospiti: il primo tiro trova la respinta di Morrocchi, il secondo trova quella di un difensore, ma la palla resta nell'area piccola e tutto solo Paffetti spedisce in rete. A 5 minuti dal termine della prima frazione sempre Lodovini trova il break vincente e a tu per tu con Seriacopi non sbaglia. Secondo tempo molto pi&ugrave; confusionario, con pochi sussulti e molti combattimenti a centrocampo, i cambi non cambiano il volto del match e dopo una occasione per parte non ci sono pi&ugrave; le gambe n&eacute; per chiudere definitivamente la gara n&eacute; per andare a prendersi il pareggio, che se raggiunto non sarebbe stato un risultato scandaloso. <b> Calciatoripi&ugrave;: Laponi, Vezzosi e Acciai. </b> Paul




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI