• Giovanissimi Provinciali
  • Cortona Camucia
  • 5 - 2
  • Castiglionese a.s.d.


CORTONA CAMUCIA: Castelli, Fragai, Saccone, Biagi, Gregori, Haddas, Barbini, Santiccioli, Miniati G., Chiodini, Bozzini. A disp.: Miniati F., Tanganelli, Rida, Sgura. All.: Giorgio Fiorenzi.
CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Amatucci, Tremante, Viciani, Di Costanzo, Paglicci Reattelli, Domenichelli. A disp.: Tanganelli, Menci, Barboncini, Brocchi. All.: Alessandro Lovari.

ARBITRO: Mainò di Arezzo.

RETI: 8' Domenichelli, 28' Amatucci, 42', 61' e 67' Barbini, 50' Santiccioli, 54' Chiodini.



E' una vittoria rocambolesca quella che il Cortona Camucia ha riportato sulla Castiglionese. Il 5-2 finale racconta di un match combattuto e a due facce: più incisivi gli ospiti nel primo tempo, in vantaggio di due reti, decisamente più esplosivi i padroni di casa nel secondo, bravi nel non lasciarsi scoraggiare e nell'imbastire sin da subito una reazione convincente e veemente. A partire fra squilli di tromba, come anticipato, è proprio la Castiglionese, che prende in mano il pallino del gioco e passa a poca distanza dal fischio d'inizio: all'8' Domenichelli riceve palla e scocca un diagonale dal limite che Castelli non può neutralizzare, portando avanti i suoi. Ci si attenderebbe a questo punto una risposta rapida da parte dei rivali, invece è sempre la formazione ospite a portare il pallone, galvanizzata evidentemente dal gol dell'1-0. Il raddoppio è nell'aria e al 28' lo sigla Amatucci, il più lesto di tutti nel ribadire in rete un respinta corta dell'estremo difensore a seguito di un colpo di testa di Ferruzzi. La prima frazione va in archivio dunque sul parziale di 0-2 e la ripresa lascia presagire una goleada, dandone per scontato lo svolgersi secondo il copione già andato in scena. E la goleada in effetti arriva, quel che però nessuno potrebbe prevedere è l'incredibile contrattacco dei padroni di casa: prima Barbini accorcia le distanze, poi Santiccioli agguanta il pareggio al 50'. Il pari conferisce ulteriore forza al team guidato da Giorgio Fiorenzi, che si getta dissennatamente in avanti alla ricerca del clamoroso sorpasso. E al 54' Chiodini mette la freccia, ribaltando incredibilmente il risultato. A questo punto i ragazzi di mister Lovari non ne hanno più e Barbini assesta i colpi che fanno calare definitivamente il sipario sull'incontro, fin sul 5-2.
Calciatoripiù: Barbini
per il Cortona Camucia; Domenichelli per la Castiglionese.

CORTONA CAMUCIA: Castelli, Fragai, Saccone, Biagi, Gregori, Haddas, Barbini, Santiccioli, Miniati G., Chiodini, Bozzini. A disp.: Miniati F., Tanganelli, Rida, Sgura. All.: Giorgio Fiorenzi.<br >CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Amatucci, Tremante, Viciani, Di Costanzo, Paglicci Reattelli, Domenichelli. A disp.: Tanganelli, Menci, Barboncini, Brocchi. All.: Alessandro Lovari.<br > ARBITRO: Main&ograve; di Arezzo.<br > RETI: 8' Domenichelli, 28' Amatucci, 42', 61' e 67' Barbini, 50' Santiccioli, 54' Chiodini. E' una vittoria rocambolesca quella che il Cortona Camucia ha riportato sulla Castiglionese. Il 5-2 finale racconta di un match combattuto e a due facce: pi&ugrave; incisivi gli ospiti nel primo tempo, in vantaggio di due reti, decisamente pi&ugrave; esplosivi i padroni di casa nel secondo, bravi nel non lasciarsi scoraggiare e nell'imbastire sin da subito una reazione convincente e veemente. A partire fra squilli di tromba, come anticipato, &egrave; proprio la Castiglionese, che prende in mano il pallino del gioco e passa a poca distanza dal fischio d'inizio: all'8' Domenichelli riceve palla e scocca un diagonale dal limite che Castelli non pu&ograve; neutralizzare, portando avanti i suoi. Ci si attenderebbe a questo punto una risposta rapida da parte dei rivali, invece &egrave; sempre la formazione ospite a portare il pallone, galvanizzata evidentemente dal gol dell'1-0. Il raddoppio &egrave; nell'aria e al 28' lo sigla Amatucci, il pi&ugrave; lesto di tutti nel ribadire in rete un respinta corta dell'estremo difensore a seguito di un colpo di testa di Ferruzzi. La prima frazione va in archivio dunque sul parziale di 0-2 e la ripresa lascia presagire una goleada, dandone per scontato lo svolgersi secondo il copione gi&agrave; andato in scena. E la goleada in effetti arriva, quel che per&ograve; nessuno potrebbe prevedere &egrave; l'incredibile contrattacco dei padroni di casa: prima Barbini accorcia le distanze, poi Santiccioli agguanta il pareggio al 50'. Il pari conferisce ulteriore forza al team guidato da Giorgio Fiorenzi, che si getta dissennatamente in avanti alla ricerca del clamoroso sorpasso. E al 54' Chiodini mette la freccia, ribaltando incredibilmente il risultato. A questo punto i ragazzi di mister Lovari non ne hanno pi&ugrave; e Barbini assesta i colpi che fanno calare definitivamente il sipario sull'incontro, fin sul 5-2. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barbini</b> per il Cortona Camucia; <b>Domenichelli </b>per la Castiglionese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI