• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Bellani
  • 2 - 0
  • Fornacette Casarosa


A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Scarpellini, De Luca, Daini, Fiocca, Fabbrini, Sartoni, Ghelardoni, Ravastini, Poli. A disp.: Rossi, Ibrham. All.: Claudio Giannecchini.
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Pachetti, Falciani, Fumelli, Senesi, L. Filidei, Taccola, Giuntoli, Baggiani. A disp.: Tosi, Tonelli, Mancini, Roccia, Romoli, Volpi. All.: Manuel Simonetti.

ARBITRO: Ielpi di Pisa

RETI: Scarpellini, Ibrham.



Una splendida Bellani piega la corazzata del Fornacette Casarosa, giunta sul campo nemico con un pizzico di spavalderia e supposizione che hanno destato malumori e cattivi esiti nella giornata di calcio dei ragazzi di Simonetti. C'è da dire che la partita degli ospiti è apparsa fin da subito stregata, tanto che le reiterate offensive di Taccola e compagni finivano, di volta in volta, per essere neutralizzate o per sparire dai radar della fortuna. Così è che l'unica lacuna che la squadra di Simonelli fa intravedere nel primo tempo è proprio la cattiveria sotto porta, e ciò permette di far fare una bella figura all'estremo difensore Chiari, che più volte ha salvato la propria porta con interventi giudiziosi, pregevoli e anche fortunosi, come sulla conclusione da due passi di Senesi. Lo stesso Giuntoli di testa fallisce una buona chance e lo stesso verdetto castiga anche Fumelli, il cui tiro al volo mancava di un nonnulla l'incrocio dei pali. Molto probabilmente in questa circostanza Chiari sarebbe rimasto inerme, inchiodato nella sua posizione. Nel primo tempo la Bellani si fa vedere più volte con Sartoni, ma al termine dei primi quarantacinque minuti i vincitori in assoluto sembrano proprio Chiari e Riva, numeri uno delle rispettive compagini. Nel secondo tempo il Fornacette non è più lo stesso e la Bellani mette la freccia consumando un ripetuto batti e ribatti in mischia generata da un tiro dalla bandierina, sul quale decisivo è il tocco di Scarpellini. 1-0 e la partita si accende. La Bellani fa mente locale e capisce che può essere la giornata giusta per tornare a sorridere. Ecco che l'esordio (dalla Seconda Categoria) di Ibrham viene bagnato col gol, dopo il lancio di un compagno sulla corsia destra del campo. L'ala risale bene il campo e incenerisce Riva, per il due a zero che scatena lo stadio. Il Fornacette si prende i rischi del caso e pigia con discreta veemenza nel finale, ma Ibrham per un soffio non sfiora il clamoroso tris. Per Ielpi è game-over, la sorpresa del decimo turno si chiama Bellani.
Calciatoripiù: De Luca, Ghelardoni
(A.Bellani).

A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Scarpellini, De Luca, Daini, Fiocca, Fabbrini, Sartoni, Ghelardoni, Ravastini, Poli. A disp.: Rossi, Ibrham. All.: Claudio Giannecchini.<br >FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Pachetti, Falciani, Fumelli, Senesi, L. Filidei, Taccola, Giuntoli, Baggiani. A disp.: Tosi, Tonelli, Mancini, Roccia, Romoli, Volpi. All.: Manuel Simonetti.<br > ARBITRO: Ielpi di Pisa<br > RETI: Scarpellini, Ibrham. Una splendida Bellani piega la corazzata del Fornacette Casarosa, giunta sul campo nemico con un pizzico di spavalderia e supposizione che hanno destato malumori e cattivi esiti nella giornata di calcio dei ragazzi di Simonetti. C'&egrave; da dire che la partita degli ospiti &egrave; apparsa fin da subito stregata, tanto che le reiterate offensive di Taccola e compagni finivano, di volta in volta, per essere neutralizzate o per sparire dai radar della fortuna. Cos&igrave; &egrave; che l'unica lacuna che la squadra di Simonelli fa intravedere nel primo tempo &egrave; proprio la cattiveria sotto porta, e ci&ograve; permette di far fare una bella figura all'estremo difensore Chiari, che pi&ugrave; volte ha salvato la propria porta con interventi giudiziosi, pregevoli e anche fortunosi, come sulla conclusione da due passi di Senesi. Lo stesso Giuntoli di testa fallisce una buona chance e lo stesso verdetto castiga anche Fumelli, il cui tiro al volo mancava di un nonnulla l'incrocio dei pali. Molto probabilmente in questa circostanza Chiari sarebbe rimasto inerme, inchiodato nella sua posizione. Nel primo tempo la Bellani si fa vedere pi&ugrave; volte con Sartoni, ma al termine dei primi quarantacinque minuti i vincitori in assoluto sembrano proprio Chiari e Riva, numeri uno delle rispettive compagini. Nel secondo tempo il Fornacette non &egrave; pi&ugrave; lo stesso e la Bellani mette la freccia consumando un ripetuto batti e ribatti in mischia generata da un tiro dalla bandierina, sul quale decisivo &egrave; il tocco di Scarpellini. 1-0 e la partita si accende. La Bellani fa mente locale e capisce che pu&ograve; essere la giornata giusta per tornare a sorridere. Ecco che l'esordio (dalla Seconda Categoria) di Ibrham viene bagnato col gol, dopo il lancio di un compagno sulla corsia destra del campo. L'ala risale bene il campo e incenerisce Riva, per il due a zero che scatena lo stadio. Il Fornacette si prende i rischi del caso e pigia con discreta veemenza nel finale, ma Ibrham per un soffio non sfiora il clamoroso tris. Per Ielpi &egrave; game-over, la sorpresa del decimo turno si chiama Bellani. <b> Calciatoripi&ugrave;: De Luca, Ghelardoni </b>(A.Bellani).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI