• Giovanissimi Provinciali
  • Soci Casentino
  • 3 - 0
  • Bibbiena


SOCI CASENTINO: Goretti, Checcacci, Grini, Bondi, Cipriani, Giuntini, Pasquini, Marmorini, Falsini, Fini, Sarracino. A disp.: Albertoni, Donati, Renzetti, Spignoli. All.: Pierfrancesco Furieri.
BIBBIENA: Vagnoli, Giannetti, Giorgioni, Pietrini, Landini, Chini, Caccialupi, Cesaroni, Caddeo, Goretti, Versari. A disp.: Martini, Kane, Bacanu, Cendali. All.: Alberto Larghi.

ARBITRO: Maggi di Arezzo.

RETI: 10' Giuntini, 23' e 62' Fini.



Nella prima partita casalinga della stagione il Soci Casentino si aggiudica il derby col Bibbiena di mister Larghi con un netto 3-0; ottima la prova tra i pali ospiti di Vagnoli, che con i suoi numerosi interventi ha evitato ai rossoblù un passivo ancora più pesante. Dopo una prima fase di studio delle due squadre il Soci Casentino sblocca il risultato al 10': Fini si invola sulla sinistra, dribbla il suo avversario sul filo della linea di fondo e apparecchia per l'accorrente Giuntini, che in spaccata deposita alle spalle di Vagnoli la rete dell'1-0. Il gol rompe gli equilibri e le occasioni per i padroni di casa fioccano: al 13' Fini trova il varco centrale e si presenta a tu per tu col portiere, il diagonale sembra vincente ma si infrange sulla base del palo. Pochi minuti e azione fotocopia: stavolta è Falsini a provarci, concludendo a fil di palo. Nell'azione successiva Falsini ha la possibilità di rifarsi dalla stessa posizione, il diagonale stavolta è giusto ma Vagnoli devia d'istinto in corner. Il raddoppio locale è nell'aria e arriva al 23': il tiro dal limite è ancora di Fini, stavolta è la deviazione di un difensore a mettere fuori causa l'incolpevole Vagnoli per il 2-0. Poi di nuovo una grande occasione per il Soci: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pasquini recupera una palla vagante e calcia senza indugi; il suo sinistro sembra essere vincente ma il portiere si supera deviando il tiro sul palo. Poco prima dello scadere è Falsini a cogliere il più spettacolare dei legni, quando, rientrando da sinistra, calcia a giro dai 20 metri cogliendo in pieno l'incrocio. Sul punteggio di 2-0 si chiude il primo tempo, che ha visto un predominio dei locali, che hanno tuttavia sprecato troppe occasioni. Nei primi 15 minuti del secondo tempo il Bibbiena fa vedere la parte più bella di sé, con grande pressing e grinta a centrocampo, sorprendendo un Soci apparentemente appagato. Avrebbe potuto essere la svolta della partita quando Versari, in bella girata, coglie la parte bassa della traversa, invece il Soci Casentino avverte il pericolo, recupera la concentrazione e comincia a gestire il risultato. Al 62' Fini chiude la gara colpendo di testa in anticipo sul bel cross dalla trequarti di Marmorini. La gara si chiude qui.

SOCI CASENTINO: Goretti, Checcacci, Grini, Bondi, Cipriani, Giuntini, Pasquini, Marmorini, Falsini, Fini, Sarracino. A disp.: Albertoni, Donati, Renzetti, Spignoli. All.: Pierfrancesco Furieri.<br >BIBBIENA: Vagnoli, Giannetti, Giorgioni, Pietrini, Landini, Chini, Caccialupi, Cesaroni, Caddeo, Goretti, Versari. A disp.: Martini, Kane, Bacanu, Cendali. All.: Alberto Larghi.<br > ARBITRO: Maggi di Arezzo.<br > RETI: 10' Giuntini, 23' e 62' Fini. Nella prima partita casalinga della stagione il Soci Casentino si aggiudica il derby col Bibbiena di mister Larghi con un netto 3-0; ottima la prova tra i pali ospiti di Vagnoli, che con i suoi numerosi interventi ha evitato ai rossobl&ugrave; un passivo ancora pi&ugrave; pesante. Dopo una prima fase di studio delle due squadre il Soci Casentino sblocca il risultato al 10': Fini si invola sulla sinistra, dribbla il suo avversario sul filo della linea di fondo e apparecchia per l'accorrente Giuntini, che in spaccata deposita alle spalle di Vagnoli la rete dell'1-0. Il gol rompe gli equilibri e le occasioni per i padroni di casa fioccano: al 13' Fini trova il varco centrale e si presenta a tu per tu col portiere, il diagonale sembra vincente ma si infrange sulla base del palo. Pochi minuti e azione fotocopia: stavolta &egrave; Falsini a provarci, concludendo a fil di palo. Nell'azione successiva Falsini ha la possibilit&agrave; di rifarsi dalla stessa posizione, il diagonale stavolta &egrave; giusto ma Vagnoli devia d'istinto in corner. Il raddoppio locale &egrave; nell'aria e arriva al 23': il tiro dal limite &egrave; ancora di Fini, stavolta &egrave; la deviazione di un difensore a mettere fuori causa l'incolpevole Vagnoli per il 2-0. Poi di nuovo una grande occasione per il Soci: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pasquini recupera una palla vagante e calcia senza indugi; il suo sinistro sembra essere vincente ma il portiere si supera deviando il tiro sul palo. Poco prima dello scadere &egrave; Falsini a cogliere il pi&ugrave; spettacolare dei legni, quando, rientrando da sinistra, calcia a giro dai 20 metri cogliendo in pieno l'incrocio. Sul punteggio di 2-0 si chiude il primo tempo, che ha visto un predominio dei locali, che hanno tuttavia sprecato troppe occasioni. Nei primi 15 minuti del secondo tempo il Bibbiena fa vedere la parte pi&ugrave; bella di s&eacute;, con grande pressing e grinta a centrocampo, sorprendendo un Soci apparentemente appagato. Avrebbe potuto essere la svolta della partita quando Versari, in bella girata, coglie la parte bassa della traversa, invece il Soci Casentino avverte il pericolo, recupera la concentrazione e comincia a gestire il risultato. Al 62' Fini chiude la gara colpendo di testa in anticipo sul bel cross dalla trequarti di Marmorini. La gara si chiude qui.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI