• Juniores Regionali GIR.A
  • San Marco Avenza
  • 2 - 2
  • Cuoiopelli


S.MARCO AVENZA: Ceragioli, Geloni, Giudice, Micheloni, Fruzzetti, Menchini, Bartoli, Carnaccioli, Ciocia, Galassi, Michelucci. A disp.: Mallegni, Biselli, Musetti, Bertagna, Dell'Amico, Chelotti, Petrucci. All.: Ratti.
CUOIOPELLI: Casalini, Mazzantini, Benelli, Tocchini, Sbenaglia, Nidiaci, Orsi, Testaino, Morelli G., Martinelli, Cardellicchio. A disp.: De Tommasi, Respino, Dyla, Nicoara, Pagano, Michelucci, Caluori. All.: Baggiani.

ARBITRO: Gravina di Viareggio.

RETI: Orsi, Carnaccioli, Galassi, Morelli.



Il risultato di una gara è il prodotto di un'infinita combinazione di fattori, alcuni macroscopici - altri meno visibili - che concorrono tutti alla determinazione del punteggio finale; il due a due con il quale va in archivio la gara fra San Marco Avenza e Cuoiopelli è però uno dei tanti risultati con il quale poteva concludersi questa bellissima partita, ricca di episodi, strabordante di potenziali occasioni da rete e decisa da quattro gol, due per parte, che originano il due a due finale che - pur non rendendo contenta in modo particolare nessuna delle due contendenti - alla fine è un risultato che non delude e che ci può stare. Il primo tempo termina due a uno, e inizia in modo pirotecnico con la rete di Orsi al 5', a segno con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Cuoiopelli spreca il raddoppio con Cardellicchio, sfortunato in occasione della traversa colpita, e con Morelli, mentre il San Marco - che gestisce maggiormente il possesso palla, accusando un po' le ficcanti ripartenze avversarie - dimostra maggiore precisione e colpisce due volte: Carnaccioli effettua un tiro-cross che ristabilisce la parità, poi il sorpasso lo mette a segno Galassi che, dopo un veloce uno-due con il compagno di reparto, realizza il gol del due a uno con il quale vanno in archivio i primi 45' di gioco. Dopo aver profuso un grande impegno, le due squadre nella ripresa appaiono più stanche e si allungano. Le occasioni però non diminuiscono, anzi sono accentuate dall'atteggiamento delle due squadre, che cercano il modo di andare in gol con svariate soluzioni. Dopo la ghiotta chance mancata da Pagano, è Morelli a far felice la Cuoiopelli, trovando il punto del due a due che è anche il risultato definitivo. Un risultato che però come detto, alla luce dei pali colpiti dalle due squadre e soprattutto dalle tante occasioni per andare a segno non finalizzate adeguatamente, poteva anche essere più rotondo, in un senso o nell'altro.

S.MARCO AVENZA: Ceragioli, Geloni, Giudice, Micheloni, Fruzzetti, Menchini, Bartoli, Carnaccioli, Ciocia, Galassi, Michelucci. A disp.: Mallegni, Biselli, Musetti, Bertagna, Dell'Amico, Chelotti, Petrucci. All.: Ratti. <br >CUOIOPELLI: Casalini, Mazzantini, Benelli, Tocchini, Sbenaglia, Nidiaci, Orsi, Testaino, Morelli G., Martinelli, Cardellicchio. A disp.: De Tommasi, Respino, Dyla, Nicoara, Pagano, Michelucci, Caluori. All.: Baggiani. <br > ARBITRO: Gravina di Viareggio.<br > RETI: Orsi, Carnaccioli, Galassi, Morelli. Il risultato di una gara &egrave; il prodotto di un'infinita combinazione di fattori, alcuni macroscopici - altri meno visibili - che concorrono tutti alla determinazione del punteggio finale; il due a due con il quale va in archivio la gara fra San Marco Avenza e Cuoiopelli &egrave; per&ograve; uno dei tanti risultati con il quale poteva concludersi questa bellissima partita, ricca di episodi, strabordante di potenziali occasioni da rete e decisa da quattro gol, due per parte, che originano il due a due finale che - pur non rendendo contenta in modo particolare nessuna delle due contendenti - alla fine &egrave; un risultato che non delude e che ci pu&ograve; stare. Il primo tempo termina due a uno, e inizia in modo pirotecnico con la rete di Orsi al 5', a segno con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Cuoiopelli spreca il raddoppio con Cardellicchio, sfortunato in occasione della traversa colpita, e con Morelli, mentre il San Marco - che gestisce maggiormente il possesso palla, accusando un po' le ficcanti ripartenze avversarie - dimostra maggiore precisione e colpisce due volte: Carnaccioli effettua un tiro-cross che ristabilisce la parit&agrave;, poi il sorpasso lo mette a segno Galassi che, dopo un veloce uno-due con il compagno di reparto, realizza il gol del due a uno con il quale vanno in archivio i primi 45' di gioco. Dopo aver profuso un grande impegno, le due squadre nella ripresa appaiono pi&ugrave; stanche e si allungano. Le occasioni per&ograve; non diminuiscono, anzi sono accentuate dall'atteggiamento delle due squadre, che cercano il modo di andare in gol con svariate soluzioni. Dopo la ghiotta chance mancata da Pagano, &egrave; Morelli a far felice la Cuoiopelli, trovando il punto del due a due che &egrave; anche il risultato definitivo. Un risultato che per&ograve; come detto, alla luce dei pali colpiti dalle due squadre e soprattutto dalle tante occasioni per andare a segno non finalizzate adeguatamente, poteva anche essere pi&ugrave; rotondo, in un senso o nell'altro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI