• Juniores Regionali GIR.C
  • San Piero a Sieve
  • 0 - 2
  • Fortis Juventus


S.PIERO A SIEVE: Naldi, Bianchini, Derraj, Fabbiani, Camattari, Gigli, Romano, Palermo, Casini, Zoppi, Hoxha. A disp.: Beltrami, Cerbai, Brunetti, Tronconi, Pompili, Poggiali, Botta, Luchi, Danai. All.: Jonathan Marucelli.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Allegri, Galgano, Sgai, Pieri, Pini, Baldini, Pierottoli, Campagna, Susini, Graziani. A disp.: Fusi, Laayal, Colucci, Lippi, Bonavolta, Becattini, Gucci, Blinishta, Gordini. All.: Matteo Cipolloni.

ARBITRO: Lorenzo Rinaldi di Pistoia.

RETI: Campagna, Graziani.



La Fortis Juventus espugna il campo del San Piero a Sieve grazie al punteggio di 2 a 0, a seguito di una gara estremamente combattuta e decisa soltanto da due episodi. La prima frazione vede i padroni di casa scendere sul terreno di gioco più decisi, ben disposti e capaci di prendere immediatamente in mano il possesso della sfera, costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria metà campo. La Fortis Juventus, dal canto suo, prova a ripartire ma lo fa senza eccessiva convinzione, lasciando vita facile alla retroguardia posta di fronte a Naldi. Di occasioni se ne contano, comunque, veramente poche e i due estremi difensori vengono chiamati in causa soltanto per rigiocare la sfera in possesso. La prima frazione si chiude in questo modo e i due allenatori approfittano della pausa sancita dall'intervallo per effettuare alcuni cambi ai loro undici, nella speranza di riuscire a trovare la chiave per sbloccare l'incontro. La ripresa sembra essere più vivace, specie per merito dei ragazzi allenati da Mister Cipolloni, bravi a prendere le redini del gioco e a verticalizzare con continuità, provando a sorprendere i locali. Campagna e Graziani, per esempio, si ritrovano sui piedi due ottime palle gol per andare avanti, ma in entrambi i casi la mira non è precisa e il punteggio rimane ancorato alla parità. La svolta arriva quando Campagna si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione insidiosa, supera la barriera e disegna un arcobaleno che si insacca esattamente dove Naldi proprio non può arrivare. Il numero 9 viene emulato pochi istanti più tardi da Graziani, anch'esso in giornata di gloria e anch'esso abile nel dirigere verso lo specchio un calcio di punizione diretto siglando il raddoppio. I minuti finali registrano un sostanziale assedio da parte dei locali che però non porta alcun frutto, sia per merito della grande attenzione difensiva della Fortis Juventus che per colpa della loro imprecisione al momento di compiere l'ultimo passaggio. Il triplice fischio arriva poco dopo e regala tre punti più che meritati agli ospiti.
Calciatoripiù
: buona prova corale da parte del San Piero a Sieve, capace di girare la sfera con buona qualità e rapidità. Per quanto riguarda la Fortis Juventus, invece, Graziani e Campagna si sono dimostrati in splendida forma, entrando in tutte le azioni pericolose.

S.PIERO A SIEVE: Naldi, Bianchini, Derraj, Fabbiani, Camattari, Gigli, Romano, Palermo, Casini, Zoppi, Hoxha. A disp.: Beltrami, Cerbai, Brunetti, Tronconi, Pompili, Poggiali, Botta, Luchi, Danai. All.: Jonathan Marucelli.<br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Allegri, Galgano, Sgai, Pieri, Pini, Baldini, Pierottoli, Campagna, Susini, Graziani. A disp.: Fusi, Laayal, Colucci, Lippi, Bonavolta, Becattini, Gucci, Blinishta, Gordini. All.: Matteo Cipolloni. <br > ARBITRO: Lorenzo Rinaldi di Pistoia. <br > RETI: Campagna, Graziani. La Fortis Juventus espugna il campo del San Piero a Sieve grazie al punteggio di 2 a 0, a seguito di una gara estremamente combattuta e decisa soltanto da due episodi. La prima frazione vede i padroni di casa scendere sul terreno di gioco pi&ugrave; decisi, ben disposti e capaci di prendere immediatamente in mano il possesso della sfera, costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria met&agrave; campo. La Fortis Juventus, dal canto suo, prova a ripartire ma lo fa senza eccessiva convinzione, lasciando vita facile alla retroguardia posta di fronte a Naldi. Di occasioni se ne contano, comunque, veramente poche e i due estremi difensori vengono chiamati in causa soltanto per rigiocare la sfera in possesso. La prima frazione si chiude in questo modo e i due allenatori approfittano della pausa sancita dall'intervallo per effettuare alcuni cambi ai loro undici, nella speranza di riuscire a trovare la chiave per sbloccare l'incontro. La ripresa sembra essere pi&ugrave; vivace, specie per merito dei ragazzi allenati da Mister Cipolloni, bravi a prendere le redini del gioco e a verticalizzare con continuit&agrave;, provando a sorprendere i locali. Campagna e Graziani, per esempio, si ritrovano sui piedi due ottime palle gol per andare avanti, ma in entrambi i casi la mira non &egrave; precisa e il punteggio rimane ancorato alla parit&agrave;. La svolta arriva quando Campagna si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione insidiosa, supera la barriera e disegna un arcobaleno che si insacca esattamente dove Naldi proprio non pu&ograve; arrivare. Il numero 9 viene emulato pochi istanti pi&ugrave; tardi da Graziani, anch'esso in giornata di gloria e anch'esso abile nel dirigere verso lo specchio un calcio di punizione diretto siglando il raddoppio. I minuti finali registrano un sostanziale assedio da parte dei locali che per&ograve; non porta alcun frutto, sia per merito della grande attenzione difensiva della Fortis Juventus che per colpa della loro imprecisione al momento di compiere l'ultimo passaggio. Il triplice fischio arriva poco dopo e regala tre punti pi&ugrave; che meritati agli ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova corale da parte del San Piero a Sieve, capace di girare la sfera con buona qualit&agrave; e rapidit&agrave;. Per quanto riguarda la Fortis Juventus, invece, <b>Graziani e Campagna</b> si sono dimostrati in splendida forma, entrando in tutte le azioni pericolose.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI