• Giovanissimi Provinciali
  • Sansovino
  • 1 - 0
  • Tegoleto


SANSOVINO: Solimeno Mirko, Vanni, Cassioli, Rampini, Ferraro, Renzi, Corsini, Solimeno Renato, Ermini, Valdambrini, Chaabane. A disp.: Meloni, Ricciarini, Donnini, Angiolini, Lakhal, Testi. All.: Marcello Casagni.
TEGOLETO: Lapisti, Furano, Terziani, Fetriconi, Randellini, Mancini, Morresi, Bulletti, Rampini, Tiradritti, Pannilunghi. A disp.: Erranti, Valenti, Bacci, Finocchi. All.: Nicola Carboni.

ARBITRO: Tavanti di Arezzo.

RETE: Valdambrini.



La Sansovino regola con il minimo sforzo il Tegoleto. Mister Marcello Casagni può ritenersi però soddisfatto a metà per la vittoria dei suoi. Non una grande partita per la Sansovino, che nei primi minuti di gara è stato messo in difficoltà dalla squadra ospite: sempre aggressivo sui portatori di palla locali, il Tegoleto non lascia ragionare gli avversari, che non riescono a dare vita ad azioni degne di nota. Con il passare dei minuti però la Sansovino cresce e arriva addirittura a colpire un palo: cross di Corsini per Valdambrini, che calcia al volo ma centra il montante a portiere battuto. Lo stesso Valdambrini ha poi modo di riscattarsi poco dopo, realizzando in mischia il gol che di fatto decide la gara. Nel secondo tempo la partita è decisamente in discesa per i padroni di casa, che però non riescono a chiuderla. Al quarto d'ora, bel tiro da posizione defilata sulla sinistra da parte di Ermini; il portiere ospite Lapisti respinge e sul pallone vagante si avventa Corsini, che a porta vuota calcia di nuovo sul portiere. Poco dopo, bella verticalizzazione di Rampini: il pallone arriva in area a Donnini, il quale calcia a incrociare ma trova la respinta super di Lapisti. La partita si assesta poi a centrocampo, senza far registrare ulteriori emozioni. La Sansovino vola a quota venticinque punti in classifica, ma non può ritenersi soddisfatta per la prestazione. Dopo l'otto a zero in trasferta rifilato al Neri, serviva una prova di maturità per dimostrare che la concentrazione è ancora e costantemente alta: il risultato dice di sì, la prestazione offerta dice di no.

SANSOVINO: Solimeno Mirko, Vanni, Cassioli, Rampini, Ferraro, Renzi, Corsini, Solimeno Renato, Ermini, Valdambrini, Chaabane. A disp.: Meloni, Ricciarini, Donnini, Angiolini, Lakhal, Testi. All.: Marcello Casagni.<br >TEGOLETO: Lapisti, Furano, Terziani, Fetriconi, Randellini, Mancini, Morresi, Bulletti, Rampini, Tiradritti, Pannilunghi. A disp.: Erranti, Valenti, Bacci, Finocchi. All.: Nicola Carboni.<br > ARBITRO: Tavanti di Arezzo.<br > RETE: Valdambrini. La Sansovino regola con il minimo sforzo il Tegoleto. Mister Marcello Casagni pu&ograve; ritenersi per&ograve; soddisfatto a met&agrave; per la vittoria dei suoi. Non una grande partita per la Sansovino, che nei primi minuti di gara &egrave; stato messo in difficolt&agrave; dalla squadra ospite: sempre aggressivo sui portatori di palla locali, il Tegoleto non lascia ragionare gli avversari, che non riescono a dare vita ad azioni degne di nota. Con il passare dei minuti per&ograve; la Sansovino cresce e arriva addirittura a colpire un palo: cross di Corsini per Valdambrini, che calcia al volo ma centra il montante a portiere battuto. Lo stesso Valdambrini ha poi modo di riscattarsi poco dopo, realizzando in mischia il gol che di fatto decide la gara. Nel secondo tempo la partita &egrave; decisamente in discesa per i padroni di casa, che per&ograve; non riescono a chiuderla. Al quarto d'ora, bel tiro da posizione defilata sulla sinistra da parte di Ermini; il portiere ospite Lapisti respinge e sul pallone vagante si avventa Corsini, che a porta vuota calcia di nuovo sul portiere. Poco dopo, bella verticalizzazione di Rampini: il pallone arriva in area a Donnini, il quale calcia a incrociare ma trova la respinta super di Lapisti. La partita si assesta poi a centrocampo, senza far registrare ulteriori emozioni. La Sansovino vola a quota venticinque punti in classifica, ma non pu&ograve; ritenersi soddisfatta per la prestazione. Dopo l'otto a zero in trasferta rifilato al Neri, serviva una prova di maturit&agrave; per dimostrare che la concentrazione &egrave; ancora e costantemente alta: il risultato dice di s&igrave;, la prestazione offerta dice di no.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI