• Terza Categoria GIR.A
  • San Piero Calcio
  • 2 - 1
  • Olmi


SAN PIERO: Pruneti, Nieri, Amadori, Bartolini, Camiscia, Vannucci, Sozzi, Pettazzoni, Radouane, Giani, Fioriello. A disp.: Logli, Bindi, Gorgeri, Cusano, Muja, Gega, Ruffa. All.: Claudio Bartolini.
OLMI: Di Francesco, Baldi, Piccoli, Giagnoni, Bartolini, Vannucci, Scartabelli, Capecchi, Gorgeri, Vannacci, Staggini. A disp.: Nincheri, Trinci, Arrighini, Macaluso, Niccolai, Di Chiara, D'Angelo, Gherardini, Menichini. All.: Massimiliano Arcangioli.

ARBITRO: La Macchia di Pontedera.

RETI: 25' rig. Vannucci, 48' Capecchi, 94' Giani.



Vittoria in extremis per il San Piero, che al Franchi di Agliana supera con grande difficoltà un ottimo Olmi. Due a uno il risultato finale, con i tre punti conquistati dai padroni di casa nel recupero del secondo tempo, grazie alla rete messa a segno da Giani. Ma andiamo per ordine. Dopo un inizio di partita sostanzialmente equilibrato, la squadra di casa passa in vantaggio al 25' su calcio di rigore. Sozzi viene atterrato in area di rigore, e dal dischetto è glaciale Vannucci nel trasformare la massima punizione e nel portare i suoi sull'1-0. Nel primo tempo non succede altro, ma è da segnalare un ottimo Olmi, che tiene benissimo il campo imbrigliando la manovra dei più quotati avversari. Nella ripresa, parte fortissimo la squadra ospite, che come un fulmine a ciel sereno trova il gol del pareggio al 48'. Contropiede fulmineo degli ospiti, palla a Capecchi che si infila in area e fredda il portiere locale. 1-1, tutto di nuovo in discussione. Il San Piero è in difficoltà, perché questo Olmi non ne vuole sapere di arrendersi. La partita è molto equilibrata, ma bruttina. Così, per uno spunto di cronaca dobbiamo arrivare all'86', quando i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio con Giani, che è sfortunato nella conclusione e colpisce il palo. La partita sembra destinata a finire in pareggio, ma al 94' arriva il gol che risolve la partita. Sugli sviluppi di un'azione insistita nell'area di rigore ospite, Sozzi prova il tiro, il portiere ospite, respinge, e sulla ribattuta ci arriva prima di tutti Giani, che con un tocco sottomisura ribadisce in rete, facendo esplodere la gioia di tutti i tifosi locali. Finisce così due a uno per il San Piero, che scavalca l'Hitachi e si attesta in quarta posizione, a braccetto con Sporting Casini e Cerbaia.
Calciatoripiù: Giani
, pericoloso a più riprese, colpendo anche un palo, ma soprattutto autore del gol che decide la partita e consegna i tre punti alla sua squadra (San Piero).

SAN PIERO: Pruneti, Nieri, Amadori, Bartolini, Camiscia, Vannucci, Sozzi, Pettazzoni, Radouane, Giani, Fioriello. A disp.: Logli, Bindi, Gorgeri, Cusano, Muja, Gega, Ruffa. All.: Claudio Bartolini.<br >OLMI: Di Francesco, Baldi, Piccoli, Giagnoni, Bartolini, Vannucci, Scartabelli, Capecchi, Gorgeri, Vannacci, Staggini. A disp.: Nincheri, Trinci, Arrighini, Macaluso, Niccolai, Di Chiara, D'Angelo, Gherardini, Menichini. All.: Massimiliano Arcangioli.<br > ARBITRO: La Macchia di Pontedera.<br > RETI: 25' rig. Vannucci, 48' Capecchi, 94' Giani. Vittoria in extremis per il San Piero, che al Franchi di Agliana supera con grande difficolt&agrave; un ottimo Olmi. Due a uno il risultato finale, con i tre punti conquistati dai padroni di casa nel recupero del secondo tempo, grazie alla rete messa a segno da Giani. Ma andiamo per ordine. Dopo un inizio di partita sostanzialmente equilibrato, la squadra di casa passa in vantaggio al 25' su calcio di rigore. Sozzi viene atterrato in area di rigore, e dal dischetto &egrave; glaciale Vannucci nel trasformare la massima punizione e nel portare i suoi sull'1-0. Nel primo tempo non succede altro, ma &egrave; da segnalare un ottimo Olmi, che tiene benissimo il campo imbrigliando la manovra dei pi&ugrave; quotati avversari. Nella ripresa, parte fortissimo la squadra ospite, che come un fulmine a ciel sereno trova il gol del pareggio al 48'. Contropiede fulmineo degli ospiti, palla a Capecchi che si infila in area e fredda il portiere locale. 1-1, tutto di nuovo in discussione. Il San Piero &egrave; in difficolt&agrave;, perch&eacute; questo Olmi non ne vuole sapere di arrendersi. La partita &egrave; molto equilibrata, ma bruttina. Cos&igrave;, per uno spunto di cronaca dobbiamo arrivare all'86', quando i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio con Giani, che &egrave; sfortunato nella conclusione e colpisce il palo. La partita sembra destinata a finire in pareggio, ma al 94' arriva il gol che risolve la partita. Sugli sviluppi di un'azione insistita nell'area di rigore ospite, Sozzi prova il tiro, il portiere ospite, respinge, e sulla ribattuta ci arriva prima di tutti Giani, che con un tocco sottomisura ribadisce in rete, facendo esplodere la gioia di tutti i tifosi locali. Finisce cos&igrave; due a uno per il San Piero, che scavalca l'Hitachi e si attesta in quarta posizione, a braccetto con Sporting Casini e Cerbaia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giani</b>, pericoloso a pi&ugrave; riprese, colpendo anche un palo, ma soprattutto autore del gol che decide la partita e consegna i tre punti alla sua squadra (San Piero).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI