• Terza Categoria GIR.A
  • Alta Valdinievole
  • 2 - 3
  • Arci Sarripoli


ALTA VALDINIEVOLE: All.: Tiberi, Bettaccini, Battaglia, Fabbri, Mancino, Perillo, Greco, Bonciolini, Calvani, Tommasi, Giuntoli. A disp.: Leveque, Orifici, Giambrone, Rotondi, Bisanti, Manca, Parlanti. All.:
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Baldi, Attala, Agostini, Pisaneschi, Pierucci, Saraniti Matteo, Simoni, Allori, Ferraro, Bucci. A disp.: Saraniti Mattia, Bellucci, Mariotti, D'Amelio, Guarducci, Vannini, Fedi, Boccia. All.: Fausto Maestripieri.

ARBITRO: Candeloro di Pistoia.

RETI: rig. Calvani, Ferraro 3, Leveque.



Vittoria di una discreta importanza per l'Arci Sarripoli, che supera in trasferta l'Alta Valdinievole con il risultato di 3-2, e sale a quota 13 punti in classifica. Altissima la posta in palio in quel di Nievole, dove le due squadre, appaiate alla vigilia a quota 10 in classifica, si contendono una vittoria che comporterebbe un salto nell'olimpo. Parte forte la squadra di casa, che dopo una prima fase di gioco piuttosto interlocutoria si porta in vantaggio al quarto d'ora grazie al calcio di rigore realizzato da Calvani. La squadra ospite non si lascia demoralizzare dallo svantaggio, e cinque minuti dopo si fa sentire per la prima volta colpendo una traversa con Pierucci. Il gol del pareggio è solo questione di minuti. Alla mezz'ora infatti ci pensa Ferraro a ristabilire la parità, con un gran colpo di testa che vale l'1-1. Il primo tempo si chiude su questo punteggio. Nella ripresa, come nel primo tempo è la squadra di casa a scendere in campo con il piglio giusto. L'Alta Valdinievole torna in vantaggio al 55', grazie al bel gol messo a segno da Leveque sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata. A questo punto, la partita è molto combattuta, giocata prevalentemente a centrocampo. Gli equilibri del match cambiano al 70', quando si scatena nuovamente Ferraro, vero protagonista di giornata. Il giocatore dell'Arci Sarripoli infatti sfrutta un assist al bacio di Allori per riportare in parità il risultato (2-2). Ma non è finito qui lo show di Ferraro, perché cinque minuti dopo, al 75', è sempre lui a firmare la rete del sorpasso, in collaborazione con Saraniti, bravo a fornirgli l'assist decisivo per il gol. La tripletta di Ferraro spalanca dunque le porte della vittoria all'Arci Sarripoli, che conduce la partita in porto e al 90' può esultare per questi tre punti che, visti gli stop delle squadre di vertice, valgono un salto dritto nella parte più nobile di una classifica cortissima.
Calciatoripiù: Ferraro
, protagonista con la tripletta che decide la partita, e Allori (Arci Sarripoli).

ALTA VALDINIEVOLE: All.: Tiberi, Bettaccini, Battaglia, Fabbri, Mancino, Perillo, Greco, Bonciolini, Calvani, Tommasi, Giuntoli. A disp.: Leveque, Orifici, Giambrone, Rotondi, Bisanti, Manca, Parlanti. All.: <br >ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Baldi, Attala, Agostini, Pisaneschi, Pierucci, Saraniti Matteo, Simoni, Allori, Ferraro, Bucci. A disp.: Saraniti Mattia, Bellucci, Mariotti, D'Amelio, Guarducci, Vannini, Fedi, Boccia. All.: Fausto Maestripieri.<br > ARBITRO: Candeloro di Pistoia.<br > RETI: rig. Calvani, Ferraro 3, Leveque. Vittoria di una discreta importanza per l'Arci Sarripoli, che supera in trasferta l'Alta Valdinievole con il risultato di 3-2, e sale a quota 13 punti in classifica. Altissima la posta in palio in quel di Nievole, dove le due squadre, appaiate alla vigilia a quota 10 in classifica, si contendono una vittoria che comporterebbe un salto nell'olimpo. Parte forte la squadra di casa, che dopo una prima fase di gioco piuttosto interlocutoria si porta in vantaggio al quarto d'ora grazie al calcio di rigore realizzato da Calvani. La squadra ospite non si lascia demoralizzare dallo svantaggio, e cinque minuti dopo si fa sentire per la prima volta colpendo una traversa con Pierucci. Il gol del pareggio &egrave; solo questione di minuti. Alla mezz'ora infatti ci pensa Ferraro a ristabilire la parit&agrave;, con un gran colpo di testa che vale l'1-1. Il primo tempo si chiude su questo punteggio. Nella ripresa, come nel primo tempo &egrave; la squadra di casa a scendere in campo con il piglio giusto. L'Alta Valdinievole torna in vantaggio al 55', grazie al bel gol messo a segno da Leveque sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata. A questo punto, la partita &egrave; molto combattuta, giocata prevalentemente a centrocampo. Gli equilibri del match cambiano al 70', quando si scatena nuovamente Ferraro, vero protagonista di giornata. Il giocatore dell'Arci Sarripoli infatti sfrutta un assist al bacio di Allori per riportare in parit&agrave; il risultato (2-2). Ma non &egrave; finito qui lo show di Ferraro, perch&eacute; cinque minuti dopo, al 75', &egrave; sempre lui a firmare la rete del sorpasso, in collaborazione con Saraniti, bravo a fornirgli l'assist decisivo per il gol. La tripletta di Ferraro spalanca dunque le porte della vittoria all'Arci Sarripoli, che conduce la partita in porto e al 90' pu&ograve; esultare per questi tre punti che, visti gli stop delle squadre di vertice, valgono un salto dritto nella parte pi&ugrave; nobile di una classifica cortissima. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ferraro</b>, protagonista con la tripletta che decide la partita, e <b>Allori </b>(Arci Sarripoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI