• Terza Categoria GIR.A
  • San Piero Calcio
  • 0 - 2
  • Virtus Bottegone


SAN PIERO: Logli, Nieri, Bindi, Gorgeri, Camicia, Bartolini, Malentacchi, Giani, Cusano, Radouane, Sozzi. A disp.: Pruneti, Ruffa, Curcio, Vannucci, Russo, Sommariva, Muja, Gega. All.: Claudio Bartolini.
VIRTUS BOTTEGONE: Boccardi, Nastri, Panati, Gori, Dei G., Verdi, Gariboldi, Dei M., Bartolacci, Guerrini, Grassini. A disp.: Di Chiara, Immer, Romiti, La Cava, Lucchesi, Borselli, Nesi. All.: Giuseppe Stefanini.

ARBITRO: Romano di Pistoia.

RETI: Grassini, Verdi.



La Virtus Bottegone torna finalmente alla vittoria, e può godersi le vacanze di Natale con la serenità di un ritrovato ottimismo in vista della seconda parte della stagione. La squadra di mister Giuseppe Stefanini dà un calcio al brutto momento di forma accusato nelle ultime uscite di campionato, e torna ai tre punti superando in trasferta il San Piero con un netto due a zero. La partita non è delle più entusiasmanti, perché le due squadre faticano estremamente a giocare su un terreno di gioco non in perfette condizioni. Di fatto, succede tutto nel primo tempo: è proprio nella prima frazione di gioco che arrivano le due reti della Virtus. A portare in vantaggio i virtussini è Grassini, che dopo uno scambio veloce con Guerrini riprende il pallone e trafigge il portiere locale Logli. Il San Piero prova a reagire, ma a parte qualche iniziativa del reparto offensivo i tentativi di rimonta si rivelano piuttosto sterili. Si va avanti fino a cinque minuti dall'intervallo, quando arriva il gol del raddoppio. Splendido spunto personale di Verdi, che si porta in area di rigore e scavalca l'incolpevole Logli con un pallonetto pregevole. Due a zero, e tre punti in cassaforte per gli uomini di mister Stefanini. Nella ripresa, il Bottegone sceglie la strategia difensivista, abbassando il baricentro e chiudendo ogni spazio possibile e immaginabile. Al San Piero non resta che provare il tutto per tutto, alla ricerca del gol almeno che possa riaprire la partita. Tale gol non arriva, e la Virtus Bottegone può tranquillamente amministrare il risultato senza grossi patemi fino al triplice fischio del direttore di gara. Con questa vittoria, la Virtus Bottegone si porta a quota 23 punti in quinta posizione, accompagnandosi a braccetto con Hitachi e Cerbaia. Per il San Piero, una sconfitta che non ci voleva, che complica ulteriormente le speranze di poter agganciare la zona playoff. È ancora lunga la stagione, la classifica è corta: il girone di ritorno è tutto da giocare, e non sono escluse sorprese.
Calciatoripiù: Grassini
(Virtus Bottegone).

SAN PIERO: Logli, Nieri, Bindi, Gorgeri, Camicia, Bartolini, Malentacchi, Giani, Cusano, Radouane, Sozzi. A disp.: Pruneti, Ruffa, Curcio, Vannucci, Russo, Sommariva, Muja, Gega. All.: Claudio Bartolini.<br >VIRTUS BOTTEGONE: Boccardi, Nastri, Panati, Gori, Dei G., Verdi, Gariboldi, Dei M., Bartolacci, Guerrini, Grassini. A disp.: Di Chiara, Immer, Romiti, La Cava, Lucchesi, Borselli, Nesi. All.: Giuseppe Stefanini.<br > ARBITRO: Romano di Pistoia.<br > RETI: Grassini, Verdi. La Virtus Bottegone torna finalmente alla vittoria, e pu&ograve; godersi le vacanze di Natale con la serenit&agrave; di un ritrovato ottimismo in vista della seconda parte della stagione. La squadra di mister Giuseppe Stefanini d&agrave; un calcio al brutto momento di forma accusato nelle ultime uscite di campionato, e torna ai tre punti superando in trasferta il San Piero con un netto due a zero. La partita non &egrave; delle pi&ugrave; entusiasmanti, perch&eacute; le due squadre faticano estremamente a giocare su un terreno di gioco non in perfette condizioni. Di fatto, succede tutto nel primo tempo: &egrave; proprio nella prima frazione di gioco che arrivano le due reti della Virtus. A portare in vantaggio i virtussini &egrave; Grassini, che dopo uno scambio veloce con Guerrini riprende il pallone e trafigge il portiere locale Logli. Il San Piero prova a reagire, ma a parte qualche iniziativa del reparto offensivo i tentativi di rimonta si rivelano piuttosto sterili. Si va avanti fino a cinque minuti dall'intervallo, quando arriva il gol del raddoppio. Splendido spunto personale di Verdi, che si porta in area di rigore e scavalca l'incolpevole Logli con un pallonetto pregevole. Due a zero, e tre punti in cassaforte per gli uomini di mister Stefanini. Nella ripresa, il Bottegone sceglie la strategia difensivista, abbassando il baricentro e chiudendo ogni spazio possibile e immaginabile. Al San Piero non resta che provare il tutto per tutto, alla ricerca del gol almeno che possa riaprire la partita. Tale gol non arriva, e la Virtus Bottegone pu&ograve; tranquillamente amministrare il risultato senza grossi patemi fino al triplice fischio del direttore di gara. Con questa vittoria, la Virtus Bottegone si porta a quota 23 punti in quinta posizione, accompagnandosi a braccetto con Hitachi e Cerbaia. Per il San Piero, una sconfitta che non ci voleva, che complica ulteriormente le speranze di poter agganciare la zona playoff. &Egrave; ancora lunga la stagione, la classifica &egrave; corta: il girone di ritorno &egrave; tutto da giocare, e non sono escluse sorprese.<b> Calciatoripi&ugrave;: Grassini</b> (Virtus Bottegone).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI