• Finali Giovanissimi Naz. GIR.A
  • Empoli
  • 5 - 0
  • Livorno


EMPOLI: Fantoni, Barsi, Renzi, Macchi, Guarino, Mautè, Bucchioni, Maressa, Panicucci, Fini, Cappelli. A disp.: Stefani, INdragoli, Sartini, Regoli, Schimmenti, Disegni, Manfredini, Corsi, Fiorito. All.: Magera.
LIVORNO: Campinoti, Ratti, Arcuri, Mori, Polese, El Wafi, Bagnoli, Forte, Lika, Mazzaro, Gadiaga. A disp.: Farnesi, Lusito, Galeone, Accorsini, Borri, Beconcini, Ciofi, Guerrucci, Mustone. All.: Cantini.

ARBITRO: Leoni di Pisa.

RETI: 31', 35' e 36' p.t. Panicucci, 37' e 68' Maressa.



Con nel motore la tripletta di Panicucci e la doppietta dello scatenato Maressa, l'Empoli scintilla sul prato di Monteboro e batte nettamente il Livorno nel derby tutto toscano valido per il quarto turno di campionato. Non inganni però il risultato finale, perché è servita una gran bella prova dei ragazzi di Magera per piegare un Livorno tonico per almeno mezz'ora; questo è il tempo, infatti, in cui il punteggio resta in bilico sullo zero a zero. Ma l'Empoli è più in palla e lo dimostra con un micidiale crescendo in chiusura di parziale, quando si scatena Panicucci che sigla tre gol in una manciata di minuti. Al 31' il primo, con un bellissimo colpo di testa che devia in rete il cross di Guarino. Il raddoppio poco dopo con un tocco sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla bandierina. Nel recupero della prima frazione, spazio anche per il gol del tre a zero: Macchi calcia una punizione in area labronica, Maressa tenta l'acrobazia e serve Panicucci, che ribadisce in rete. Con la gara ormai in controllo, l'Empoli amministra bene il secondo tempo, che si apre subito con la rete di Maressa: bella la discesa sulla destra di Panicucci, che salta due avversari e poi serve al centro Maressa, che firma la quarta rete. Nel finale, a due minuti dal termine del tempo regolamentare, arriva anche la seconda rete del numero otto di casa, al termine di uno spunto coronato con un diagonale che sbatte contro il palo e poi termina la sua corsa imparabilmente in rete, sancendo il definitivo cinque a zero.
Calciatoripiù: Barsi, Panicucci e Maressa
i più in vista all'interno dell'ottima prova corale dell'Empoli.

EMPOLI: Fantoni, Barsi, Renzi, Macchi, Guarino, Maut&egrave;, Bucchioni, Maressa, Panicucci, Fini, Cappelli. A disp.: Stefani, INdragoli, Sartini, Regoli, Schimmenti, Disegni, Manfredini, Corsi, Fiorito. All.: Magera. <br >LIVORNO: Campinoti, Ratti, Arcuri, Mori, Polese, El Wafi, Bagnoli, Forte, Lika, Mazzaro, Gadiaga. A disp.: Farnesi, Lusito, Galeone, Accorsini, Borri, Beconcini, Ciofi, Guerrucci, Mustone. All.: Cantini. <br > ARBITRO: Leoni di Pisa. <br > RETI: 31', 35' e 36' p.t. Panicucci, 37' e 68' Maressa. Con nel motore la tripletta di Panicucci e la doppietta dello scatenato Maressa, l'Empoli scintilla sul prato di Monteboro e batte nettamente il Livorno nel derby tutto toscano valido per il quarto turno di campionato. Non inganni per&ograve; il risultato finale, perch&eacute; &egrave; servita una gran bella prova dei ragazzi di Magera per piegare un Livorno tonico per almeno mezz'ora; questo &egrave; il tempo, infatti, in cui il punteggio resta in bilico sullo zero a zero. Ma l'Empoli &egrave; pi&ugrave; in palla e lo dimostra con un micidiale crescendo in chiusura di parziale, quando si scatena Panicucci che sigla tre gol in una manciata di minuti. Al 31' il primo, con un bellissimo colpo di testa che devia in rete il cross di Guarino. Il raddoppio poco dopo con un tocco sottomisura sugli sviluppi di un cross dalla bandierina. Nel recupero della prima frazione, spazio anche per il gol del tre a zero: Macchi calcia una punizione in area labronica, Maressa tenta l'acrobazia e serve Panicucci, che ribadisce in rete. Con la gara ormai in controllo, l'Empoli amministra bene il secondo tempo, che si apre subito con la rete di Maressa: bella la discesa sulla destra di Panicucci, che salta due avversari e poi serve al centro Maressa, che firma la quarta rete. Nel finale, a due minuti dal termine del tempo regolamentare, arriva anche la seconda rete del numero otto di casa, al termine di uno spunto coronato con un diagonale che sbatte contro il palo e poi termina la sua corsa imparabilmente in rete, sancendo il definitivo cinque a zero. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barsi, Panicucci e Maressa</b> i pi&ugrave; in vista all'interno dell'<b>ottima prova corale dell'Empoli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI