• Terza Categoria GIR.A
  • Alta Valdinievole
  • 3 - 1
  • QUARRATA OLIMPIA


ALTA VALD.: Pucci, Orifici, Mancino, Giuntoli, Bettaccini, Orlando, Fabbri, Violante, Calvani, Bonciolini, Dante. A disp.: Tiberi, Greco, Burchietti, Gianbrone, Spinelli, Bisanti, Tommasi. All.: Marco Avanzati.
OLIMPIA: Scaraggi, Russo, Innocenti E., Mazzanti, Vannelli, Raggi, Fiaschi E., Petracchi, Santoro, Fiaschi A., Pietrovito. A disp.: Vegni, Pizzuti, Martelli, Innocenti G., Ndoka, Niccolai, Aniceti, Betti, Buonomo. All.: Massimiliano Mangialardi.

ARBITRO: Banti di Pontedera.

RETI: Mancino 2, rig. Fiaschi A., Calvani.



Grande ritorno alla vittoria dell'Alta Valdinievole, che ritrova il sorriso, ma soprattutto i tre punti, imponendosi tra le mura amiche contro l'Olimpia Quarrata. Tre a uno il risultato finale, per una vittoria che lancia in classifica i ragazzi di mister Avanzati, che salgono a quota 26 e provano a tenere vive le speranze di rientrare, alla fine, nei posti validi per i playoff. La partita è molto equilibrata, come del resto lasciato intendere dalla situazione di classifica alla vigilia: le due squadre erano appaiate a quota 23 ed era lecito aspettarsi una certa parità di valori tra le due compagini. E così è stato, in effetti, anche se alla fine a far pendere l'ago della bilancia verso i padroni di casa è stata una certa dose di maggior freddezza sottoporta rispetto agli ospiti, sicuramente più spreconi. Il primo tempo è giocato a ritmi molto bassi: il gioco ristagna a centrocampo, nessuna delle due squadre sembra riuscire a prevalere sull'altra. Dopo una prima fase interlocutoria, sembra prendere in mano le redini dell'incontro la squadra locale, che legittima il suo nascente predominio territoriale trovando anche il gol del vantaggio: a portare sull'uno a zero l'Alta Valdinievole è una rete di Mancino, migliore in campo per distacco. La reazione dell'Olimpia non arriva immediatamente, ma si concretizza sul finire del primo tempo, quando la squadra ospite riesce ad alzare la testa e a pareggiare i conti con una bella prova d'orgoglio: il direttore di gara concede agli ospiti un calcio di rigore, che Fiaschi A. realizza con freddezza spiazzando il portiere. Si va al riposo così sul pareggio per 1-1. Nella ripresa i ritmi della partita si alzano: ancora tanto equilibrio, ma al quarto d'ora è nuovamente l'Alta Valdinievole a trovare il gol del nuovo vantaggio: ad andare in gol è stavolta Calvani, che porta sul due a uno i suoi. Ci si aspetta una reazione da parte dei quarratesi, ma stavolta la squadra di mister Mangialardi non riesce a rimettere in piedi la situazione. I tanti tentativi degli ospiti di segnare il due a due si risolvono in un nulla di fatto, e nel finale la rete del tre a uno messa a segno ancora da Mancino (doppietta) chiude definitivamente la contesa, sancendo la vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Mancino
(Alta Valdinievole).

Ma. Da. ALTA VALD.: Pucci, Orifici, Mancino, Giuntoli, Bettaccini, Orlando, Fabbri, Violante, Calvani, Bonciolini, Dante. A disp.: Tiberi, Greco, Burchietti, Gianbrone, Spinelli, Bisanti, Tommasi. All.: Marco Avanzati.<br >OLIMPIA: Scaraggi, Russo, Innocenti E., Mazzanti, Vannelli, Raggi, Fiaschi E., Petracchi, Santoro, Fiaschi A., Pietrovito. A disp.: Vegni, Pizzuti, Martelli, Innocenti G., Ndoka, Niccolai, Aniceti, Betti, Buonomo. All.: Massimiliano Mangialardi.<br > ARBITRO: Banti di Pontedera.<br > RETI: Mancino 2, rig. Fiaschi A., Calvani. Grande ritorno alla vittoria dell'Alta Valdinievole, che ritrova il sorriso, ma soprattutto i tre punti, imponendosi tra le mura amiche contro l'Olimpia Quarrata. Tre a uno il risultato finale, per una vittoria che lancia in classifica i ragazzi di mister Avanzati, che salgono a quota 26 e provano a tenere vive le speranze di rientrare, alla fine, nei posti validi per i playoff. La partita &egrave; molto equilibrata, come del resto lasciato intendere dalla situazione di classifica alla vigilia: le due squadre erano appaiate a quota 23 ed era lecito aspettarsi una certa parit&agrave; di valori tra le due compagini. E cos&igrave; &egrave; stato, in effetti, anche se alla fine a far pendere l'ago della bilancia verso i padroni di casa &egrave; stata una certa dose di maggior freddezza sottoporta rispetto agli ospiti, sicuramente pi&ugrave; spreconi. Il primo tempo &egrave; giocato a ritmi molto bassi: il gioco ristagna a centrocampo, nessuna delle due squadre sembra riuscire a prevalere sull'altra. Dopo una prima fase interlocutoria, sembra prendere in mano le redini dell'incontro la squadra locale, che legittima il suo nascente predominio territoriale trovando anche il gol del vantaggio: a portare sull'uno a zero l'Alta Valdinievole &egrave; una rete di Mancino, migliore in campo per distacco. La reazione dell'Olimpia non arriva immediatamente, ma si concretizza sul finire del primo tempo, quando la squadra ospite riesce ad alzare la testa e a pareggiare i conti con una bella prova d'orgoglio: il direttore di gara concede agli ospiti un calcio di rigore, che Fiaschi A. realizza con freddezza spiazzando il portiere. Si va al riposo cos&igrave; sul pareggio per 1-1. Nella ripresa i ritmi della partita si alzano: ancora tanto equilibrio, ma al quarto d'ora &egrave; nuovamente l'Alta Valdinievole a trovare il gol del nuovo vantaggio: ad andare in gol &egrave; stavolta Calvani, che porta sul due a uno i suoi. Ci si aspetta una reazione da parte dei quarratesi, ma stavolta la squadra di mister Mangialardi non riesce a rimettere in piedi la situazione. I tanti tentativi degli ospiti di segnare il due a due si risolvono in un nulla di fatto, e nel finale la rete del tre a uno messa a segno ancora da Mancino (doppietta) chiude definitivamente la contesa, sancendo la vittoria dei padroni di casa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mancino</b> (Alta Valdinievole). Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI