• Terza Categoria GIR.A
  • San Piero Calcio
  • 1 - 0
  • Alta Valdinievole


SAN PIERO: Logli, Nieri, Bindi, Malentacchi, Camiscia, Fioriello, Sommariva, Giani, Russo, Muia, Sozzi. A disp.: Pruneti, Curcio, Ruffa, Gega, Radouane, Cusano, Gorgeri. All.: Claudio Bartolini.
ALTA VALD.: Pucci, Orifici, Mancino, Battaglia, Giuntoli, Orlando, Fabbri, Fedi D., Calvani, Bonciolini, Greco. A disp.: Tiberi, Gianbrone, Di Leo, Fedi D., Tommasi. All.: Marco Avanzati.

ARBITRO: Chianelli di Pistoia.

RETI: 65' Russo.



Vittoria e sorpasso per il San Piero, che batte l'Alta Valdinievole 1-0. Per il bel gioco, ripassare. Si può sintetizzare così la partita tra queste due squadre: una partita bruttina, povera di emozioni, giocata a ritmi bassi e a tratti soporifera. La squadra di mister Claudio Bartolini mette la freccia, e si porta a quota 27 punti in classifica, superando proprio l'Alta Valdinievole, adesso alle spalle dei pistoiesi ad una lunghezza di distanza. La partita è molto equilibrata, come del resto la situazione di classifica alla vigilia lasciava presagire. Il primo tempo in particolare vede le due squadre darsi battaglia a centrocampo, senza risultare davvero mai pericolose. Forse, al netto dei tiri tentati, possiamo dire che ci ha provato un po' di più la squadra di mister Avanzati, con due o tre tiri da fuori area che però non hanno centrato lo specchio della porta. Nella ripresa sembra partire meglio il San Piero, anche se al quarto d'ora l'occasione degna di nota ce l'ha l'Alta Valdinievole: uno strepitoso Logli salva il risultato. Gol sbagliato, gol subìto: al 65' arriva la rete che decide la partita, messa a segno dal San Piero. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo pennellato da Sommariva, Russo stacca di testa e sovrastando tutti appoggia la palla in rete. Il gol demoralizza l'Alta Valdinievole, che prova a rientrare in partita negli ultimi venti minuti, senza però riuscire a costruire azioni davvero degne di nota. Nel finale è il San Piero a sfiorare il raddoppio, con l'occasione sciupata a pochi metri dalla porta da Cusano. Si chiude così sull'1-0 una partita decisamente brutta e povera di emozioni: contava vincere, però, ed è quello che il San Piero ha fatto, a prescindere da tutto.
Calciatoripiù: Russo
, autore della rete di testa che decide la partita (San Piero).

SAN PIERO: Logli, Nieri, Bindi, Malentacchi, Camiscia, Fioriello, Sommariva, Giani, Russo, Muia, Sozzi. A disp.: Pruneti, Curcio, Ruffa, Gega, Radouane, Cusano, Gorgeri. All.: Claudio Bartolini.<br >ALTA VALD.: Pucci, Orifici, Mancino, Battaglia, Giuntoli, Orlando, Fabbri, Fedi D., Calvani, Bonciolini, Greco. A disp.: Tiberi, Gianbrone, Di Leo, Fedi D., Tommasi. All.: Marco Avanzati.<br > ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br > RETI: 65' Russo. Vittoria e sorpasso per il San Piero, che batte l'Alta Valdinievole 1-0. Per il bel gioco, ripassare. Si pu&ograve; sintetizzare cos&igrave; la partita tra queste due squadre: una partita bruttina, povera di emozioni, giocata a ritmi bassi e a tratti soporifera. La squadra di mister Claudio Bartolini mette la freccia, e si porta a quota 27 punti in classifica, superando proprio l'Alta Valdinievole, adesso alle spalle dei pistoiesi ad una lunghezza di distanza. La partita &egrave; molto equilibrata, come del resto la situazione di classifica alla vigilia lasciava presagire. Il primo tempo in particolare vede le due squadre darsi battaglia a centrocampo, senza risultare davvero mai pericolose. Forse, al netto dei tiri tentati, possiamo dire che ci ha provato un po' di pi&ugrave; la squadra di mister Avanzati, con due o tre tiri da fuori area che per&ograve; non hanno centrato lo specchio della porta. Nella ripresa sembra partire meglio il San Piero, anche se al quarto d'ora l'occasione degna di nota ce l'ha l'Alta Valdinievole: uno strepitoso Logli salva il risultato. Gol sbagliato, gol sub&igrave;to: al 65' arriva la rete che decide la partita, messa a segno dal San Piero. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo pennellato da Sommariva, Russo stacca di testa e sovrastando tutti appoggia la palla in rete. Il gol demoralizza l'Alta Valdinievole, che prova a rientrare in partita negli ultimi venti minuti, senza per&ograve; riuscire a costruire azioni davvero degne di nota. Nel finale &egrave; il San Piero a sfiorare il raddoppio, con l'occasione sciupata a pochi metri dalla porta da Cusano. Si chiude cos&igrave; sull'1-0 una partita decisamente brutta e povera di emozioni: contava vincere, per&ograve;, ed &egrave; quello che il San Piero ha fatto, a prescindere da tutto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Russo</b>, autore della rete di testa che decide la partita (San Piero).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI