- Terza Categoria GIR.A
-
Sporting Casini
-
0 - 0
-
Virtus Bottegone
SP.CASINI: Gasparri, Mantellassi, Ammirati S., Ferri, Bargellini, Belli M., Belli L., Bertuccio, Taddei, Martini, Matteini. A disp.: Paolini, Gori, Michelozzi, Giacomelli, Ammirati A., Buccafurni, Pecorini. All.: Francesco Midili.
V.BOTTEGONE: Boccardi, Negretti, Dei G., Gori, Panati, Biagiotti, Dei M., Gariboldi, Borselli, Grassini, Verde. A disp.: Di Chiara, Iannelli, Romiti, Nastri, Immer, Pascarella, Bartolacci, Guerrini, Morini. All.: Giuseppe Stefanini.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
Scialbo pareggio a reti inviolate tra Sporting Casini e Virtus Bottegone: ci si aspettava una partita tirata, con due squadre chiuse vista anche l'importanza della posta in palio, però era anche lecito attendersi almeno una rete. E invece alla fine hanno avuto la meglio le rispettive difese, impeccabili ma del resto mai impegnate più di tanto dagli attacchi delle due squadre, piuttosto sterili e sicuramente dalle polveri bagnate. La situazione in classifica rimane dunque la stessa: Sporting Casini e Virtus Bottegone guadagnano un punticino a testa e rimangono rispettivamente al quinto (Virtus, quota 36) e sesto posto (Sporting Casini, quota 35). Passiamo alla cronaca della partita. Il match è davvero molto equilibrato, e giocato prevalentemente a centrocampo. Le occasioni da gol latitano. Si rende pericoloso lo Sporting Casini, più o meno al quarto d'ora, con Martini, che però a tu per tu con il portiere non riesce a scavalcarlo, anche per via della bravura dell'estremo difensore, eccellente in uscita fuori dai pali. Dello Sporting Casini è anche l'occasione più interessante del secondo tempo, quando Belli L. sbaglia davanti al portiere quello che è praticamente un rigore in movimento. La Virtus Bottegone non rimane certo a guardare, e sempre nella ripresa si rende pericolosa con Guerrini e con Ferri, quest'ultimo fermato in particolare dall'ottimo intervento del portiere locale. Per il resto, agli archivi va una partita molto combattuta ma decisamente poco spettacolare. Per conquistare i tre punti serviva una giocata individuale, da parte di una delle due squadre, una magia che riuscisse a spezzare una tela di equilibri praticamente inestricabile. Anche se le due occasioni più clamorose le ha avute la squadra di casa, alla fine il risultato di 0-0 è quello più giusto, perché spartisce equamente la posta in palio tra due formazioni che sostanzialmente si sono equivalse.
Calciatoripiù: Belli M. (Sp.Casini), Biagiotti, Boccardi (V.Bottegone).
SP.CASINI: Gasparri, Mantellassi, Ammirati S., Ferri, Bargellini, Belli M., Belli L., Bertuccio, Taddei, Martini, Matteini. A disp.: Paolini, Gori, Michelozzi, Giacomelli, Ammirati A., Buccafurni, Pecorini. All.: Francesco Midili.<br >V.BOTTEGONE: Boccardi, Negretti, Dei G., Gori, Panati, Biagiotti, Dei M., Gariboldi, Borselli, Grassini, Verde. A disp.: Di Chiara, Iannelli, Romiti, Nastri, Immer, Pascarella, Bartolacci, Guerrini, Morini. All.: Giuseppe Stefanini.<br >
ARBITRO: Romano di Pistoia.
Scialbo pareggio a reti inviolate tra Sporting Casini e Virtus Bottegone: ci si aspettava una partita tirata, con due squadre chiuse vista anche l'importanza della posta in palio, però era anche lecito attendersi almeno una rete. E invece alla fine hanno avuto la meglio le rispettive difese, impeccabili ma del resto mai impegnate più di tanto dagli attacchi delle due squadre, piuttosto sterili e sicuramente dalle polveri bagnate. La situazione in classifica rimane dunque la stessa: Sporting Casini e Virtus Bottegone guadagnano un punticino a testa e rimangono rispettivamente al quinto (Virtus, quota 36) e sesto posto (Sporting Casini, quota 35). Passiamo alla cronaca della partita. Il match è davvero molto equilibrato, e giocato prevalentemente a centrocampo. Le occasioni da gol latitano. Si rende pericoloso lo Sporting Casini, più o meno al quarto d'ora, con Martini, che però a tu per tu con il portiere non riesce a scavalcarlo, anche per via della bravura dell'estremo difensore, eccellente in uscita fuori dai pali. Dello Sporting Casini è anche l'occasione più interessante del secondo tempo, quando Belli L. sbaglia davanti al portiere quello che è praticamente un rigore in movimento. La Virtus Bottegone non rimane certo a guardare, e sempre nella ripresa si rende pericolosa con Guerrini e con Ferri, quest'ultimo fermato in particolare dall'ottimo intervento del portiere locale. Per il resto, agli archivi va una partita molto combattuta ma decisamente poco spettacolare. Per conquistare i tre punti serviva una giocata individuale, da parte di una delle due squadre, una magia che riuscisse a spezzare una tela di equilibri praticamente inestricabile. Anche se le due occasioni più clamorose le ha avute la squadra di casa, alla fine il risultato di 0-0 è quello più giusto, perché spartisce equamente la posta in palio tra due formazioni che sostanzialmente si sono equivalse. <b>
Calciatoripiù: Belli M.</b> (Sp.Casini), <b>Biagiotti, Boccardi</b> (V.Bottegone).