• Juniores Provinciali GIR.A
  • Montagna Pistoiese
  • 2 - 1
  • Ponte Buggianese


MONTAGNA P.SE: Cioni, Giani, Agnelli, Rossi, Renzi, Forci, Filoni, Reggiannini, Pierazzi, Manzini, Bartoli. A disp.: Baccagnini, Castelli L., Castelli G., Leonessi. All.: Riccardo Castagnoli.
PONTEBUGGIANESE: Donati, Magrini, Caruso, Carmignani, Martini, Ponziani, Favini, Antoce, Sodini, Raimondo, Luciano. A disp.: Quemali, Degl'Innocenti, Battaglia, Virzo, Anastasio, Possemato. All.: Riccardo Natali.

ARBITRO: Suppressa di Pistoia.

RETI: 18' Filoni, 55' Pierazzi, 85' Magrini Alessio.
NOTE: espulso Ponziani al 75'.



Partita molto combattuta tra Montagna Pistoiese e Ponte Buggianese. Alla fine, a spuntarla sono i padroni di casa, che vincono due a uno e portano a casa meritatamente i primi tre punti stagionali, in questo esordio positivo tra le mura amiche. Le aspettative non erano delle più rosee per i padroni di casa, che si presentano alla partita con un discreto numero di defezioni. Nonostante le difficoltà del caso, i padroni di casa partono forte, e passano in vantaggio al 18' del primo tempo: azione scaturita da un calcio di punizione, la palla rimpalla al limite dell'area, e Filoni di potenza spara in rete. Il primo tempo si chiude su questo punteggio. Nella ripresa la Montagna Pistoiese continua a spingere, e trova il raddoppio al 55', quando Pierazzi si inventa un gran tiro dalla sinistra che non lascia scampo al portiere ospite. Il Ponte Buggianese prova a rimettere in piedi la partita, ma non è semplice, perché la Montagna Pistoiese gioca un ottimo calcio, sia in attacco che in difesa, dove non commette sbavature. La partita si infiamma, e a farne le spese è la squadra ospite, che rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione al 75' di capitan Ponziani. I ritmi calano: la Montagna, adesso in superiorità numerica, si preoccupa piuttosto di controllare il doppio vantaggio, mentre per il Ponte Buggianese inizia a farsi sentire una certa stanchezza. Gli ospiti riescono anche ad accorciare le distanze all'85', quando Magrini Alessio firma il due a uno. Non c'è però più tempo, e la partita si chiude su questo risultato senza che gli ospiti abbiano la possibilità, né le forze di provare a strappare il pareggio in extremis. È una vittoria meritata per la Montagna Pistoiese, anche se c'è da dire che le due squadre sono apparse sostanzialmente allo stesso livello, quindi nel corso dei novanta minuti di gara poteva davvero succedere qualsiasi cosa.

MONTAGNA P.SE: Cioni, Giani, Agnelli, Rossi, Renzi, Forci, Filoni, Reggiannini, Pierazzi, Manzini, Bartoli. A disp.: Baccagnini, Castelli L., Castelli G., Leonessi. All.: Riccardo Castagnoli.<br >PONTEBUGGIANESE: Donati, Magrini, Caruso, Carmignani, Martini, Ponziani, Favini, Antoce, Sodini, Raimondo, Luciano. A disp.: Quemali, Degl'Innocenti, Battaglia, Virzo, Anastasio, Possemato. All.: Riccardo Natali.<br > ARBITRO: Suppressa di Pistoia.<br > RETI: 18' Filoni, 55' Pierazzi, 85' Magrini Alessio.<br >NOTE: espulso Ponziani al 75'. Partita molto combattuta tra Montagna Pistoiese e Ponte Buggianese. Alla fine, a spuntarla sono i padroni di casa, che vincono due a uno e portano a casa meritatamente i primi tre punti stagionali, in questo esordio positivo tra le mura amiche. Le aspettative non erano delle pi&ugrave; rosee per i padroni di casa, che si presentano alla partita con un discreto numero di defezioni. Nonostante le difficolt&agrave; del caso, i padroni di casa partono forte, e passano in vantaggio al 18' del primo tempo: azione scaturita da un calcio di punizione, la palla rimpalla al limite dell'area, e Filoni di potenza spara in rete. Il primo tempo si chiude su questo punteggio. Nella ripresa la Montagna Pistoiese continua a spingere, e trova il raddoppio al 55', quando Pierazzi si inventa un gran tiro dalla sinistra che non lascia scampo al portiere ospite. Il Ponte Buggianese prova a rimettere in piedi la partita, ma non &egrave; semplice, perch&eacute; la Montagna Pistoiese gioca un ottimo calcio, sia in attacco che in difesa, dove non commette sbavature. La partita si infiamma, e a farne le spese &egrave; la squadra ospite, che rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione al 75' di capitan Ponziani. I ritmi calano: la Montagna, adesso in superiorit&agrave; numerica, si preoccupa piuttosto di controllare il doppio vantaggio, mentre per il Ponte Buggianese inizia a farsi sentire una certa stanchezza. Gli ospiti riescono anche ad accorciare le distanze all'85', quando Magrini Alessio firma il due a uno. Non c'&egrave; per&ograve; pi&ugrave; tempo, e la partita si chiude su questo risultato senza che gli ospiti abbiano la possibilit&agrave;, n&eacute; le forze di provare a strappare il pareggio in extremis. &Egrave; una vittoria meritata per la Montagna Pistoiese, anche se c'&egrave; da dire che le due squadre sono apparse sostanzialmente allo stesso livello, quindi nel corso dei novanta minuti di gara poteva davvero succedere qualsiasi cosa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI