• Giovanissimi Provinciali
  • Falterona
  • 1 - 0
  • Tegoleto


FALTERONA: Goretti, Bolog, Giannini, Mellini, Robu, Catignano, Sestini, Isufi, Giovannelli, Valleri, Tacconi. A disp.: Fani, Tataru, Cipriani, Corazzesi, Lanini, Vargiu. All.: Maurizio Cenni.
TEGOLETO: Fierli, Furano, Randellini, Fetriconi, Mancini, Monnanni, Morresi, Pannilunghi, Rampini, Tiradritti, Lapisti. A disp.: Bacci, Terziani, Peloni, Valenti. All.: Nicola Carboni.

ARBITRO: Chiriac di Arezzo.

RETE: 61' Giovannelli.



Vittoria interna con il minimo sforzo per il Falterona. Dopo il sette a uno ad alto tasso di spettacolarità rifilato a domicilio al malcapitato Neri nello scorso turno di campionato, la squadra di casa stavolta ha più difficoltà nel riportare a casa i tre punti. Contro il Tegoleto, la formazione allenata da mister Maurizio Cenni riesce solamente nel finale a superare una compagine biancorossa comunque volenterosa e mai doma. Il primo tempo vede i padroni di casa molto vivaci e propositivi. Su tutti, da segnalare la bella prestazione di Tacconi, che nei primi trentacinque minuti di gara tiene in apprensione la difesa ospite provando a segnare più e più volte. Sfortunato l'attaccante locale, che per due volte si deve arrendere davanti all'ottimo Fierli, e una volta invece si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Il Tegoleto, in tutto questo, non rimane certo a guardare e al 10' sfiora la rete del vantaggio con Morresi in contropiede: spettacolare la doppia parata del portiere locale Goretti. Nel secondo tempo continua a provarci con maggiore insistenza la squadra di casa, che però non riesce ad essere precisa davanti alla porta avversaria. Giovannelli, ad esempio, fallisce un paio di tentativi davanti allo specchio della porta difesa da Fierli. Il match è equilibrato e piano piano le squadre, forse stanche, si danno battaglia a centrocampo. A dieci minuti dalla fine, però, il Falterona la sblocca. Bella verticalizzazione per Giovannelli, che si defila leggermente sulla destra e con un diagonale chirurgico mette il pallone in rete, con il portiere ospite che stavolta non riesce ad arrivarci.
Calciatoripiù: Vargiu
e Tacconi (Falterona).

FALTERONA: Goretti, Bolog, Giannini, Mellini, Robu, Catignano, Sestini, Isufi, Giovannelli, Valleri, Tacconi. A disp.: Fani, Tataru, Cipriani, Corazzesi, Lanini, Vargiu. All.: Maurizio Cenni.<br >TEGOLETO: Fierli, Furano, Randellini, Fetriconi, Mancini, Monnanni, Morresi, Pannilunghi, Rampini, Tiradritti, Lapisti. A disp.: Bacci, Terziani, Peloni, Valenti. All.: Nicola Carboni.<br > ARBITRO: Chiriac di Arezzo.<br > RETE: 61' Giovannelli. Vittoria interna con il minimo sforzo per il Falterona. Dopo il sette a uno ad alto tasso di spettacolarit&agrave; rifilato a domicilio al malcapitato Neri nello scorso turno di campionato, la squadra di casa stavolta ha pi&ugrave; difficolt&agrave; nel riportare a casa i tre punti. Contro il Tegoleto, la formazione allenata da mister Maurizio Cenni riesce solamente nel finale a superare una compagine biancorossa comunque volenterosa e mai doma. Il primo tempo vede i padroni di casa molto vivaci e propositivi. Su tutti, da segnalare la bella prestazione di Tacconi, che nei primi trentacinque minuti di gara tiene in apprensione la difesa ospite provando a segnare pi&ugrave; e pi&ugrave; volte. Sfortunato l'attaccante locale, che per due volte si deve arrendere davanti all'ottimo Fierli, e una volta invece si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Il Tegoleto, in tutto questo, non rimane certo a guardare e al 10' sfiora la rete del vantaggio con Morresi in contropiede: spettacolare la doppia parata del portiere locale Goretti. Nel secondo tempo continua a provarci con maggiore insistenza la squadra di casa, che per&ograve; non riesce ad essere precisa davanti alla porta avversaria. Giovannelli, ad esempio, fallisce un paio di tentativi davanti allo specchio della porta difesa da Fierli. Il match &egrave; equilibrato e piano piano le squadre, forse stanche, si danno battaglia a centrocampo. A dieci minuti dalla fine, per&ograve;, il Falterona la sblocca. Bella verticalizzazione per Giovannelli, che si defila leggermente sulla destra e con un diagonale chirurgico mette il pallone in rete, con il portiere ospite che stavolta non riesce ad arrivarci. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vargiu </b>e <b>Tacconi</b> (Falterona).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI