• Juniores Provinciali GIR.A
  • Lampo
  • 4 - 1
  • Ponte Buggianese


LAMPO 1919: Lavorini, Santaguida, Fontanelli, Migliorini, Dalcamo, Ferraioli, Ejlli, Fiore, Sabatini, Simoni, Nalli. A disp.: Ndoj, Badalamente, Fodor, Comisso, Mancini. All.: Fabio Lottini.
PONTE BUGGIANESE: Donati, Possemato, Antoce, Carmignani, Martini, Magrini, Galligani, Urbani, Sodini, Raimondo, Battaglia. A disp.: Anastasio, Quemalli, Degl'Innocenti. All.: Riccardo Natali.

ARBITRO: Banti di Pontedera.

RETI: Nalli 2, Ejlli, Simoni, Urbani.



La Lampo 1919 ormai non deve più stupire. La formazione di mister Fabio Lottini è sicuramente una realtà solida e attestata di questo campionato, una squadra forte, che ormai non può più nascondere le sue mire di grandezza. I tre punti conquistati contro il Ponte Buggianese sono il coronamento di una prova di forza impressionante, offerta davanti al pubblico amico, contro una squadra che la scorsa settimana era riuscita a bloccare sullo zero a zero proprio una diretta concorrente della stessa Lampo, il Candeglia. Per questo, mister Lottini sapeva benissimo che non sarebbe stata una partita semplice, e la sua squadra ha risposto presente, come solo le grandi squadre sanno fare. Veniamo alla cronaca della partita. Il primo brivido lo crea il Ponte Buggianese, che al quarto d'ora sfiora il gol con Galligani: calcio di punizione battuto magistralmente verso l'incrocio dei pali, ma il portiere locale Lavorini con un volo incredibile mette in angolo. Cinque minuti dopo, sul versante opposto, ecco il gol del vantaggio della Lampo. Nalli riceve il pallone poco fuori dall'area di rigore, alza la testa e lascia partire un missile che sin infila alle spalle del portiere ospite. Le cose si mettono così in discesa per i padroni di casa, che per non saper né leggere né scrivere mettono a segno anche il gol del due a zero, alla mezz'ora, il gol della tranquillità: bellissimo calcio di punizione dai venti metri battuto da Ejlli, imprendibile per l'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo, la Lampo dilaga, mettendo alle corde un Ponte Buggianese che aveva iniziato la partita con il piglio giusto ma che ben presto si è dovuto arrendere allo strapotere locale. Il tris lo mette a segno ancora Nalli, doppietta per lui, con un gol da opportunista dentro l'area. Ad arrotondare il risultato ci pensa il solito Simoni, a dieci minuti dalla fine, concretizzando un bel contropiede in velocità della sua squadra, approfittando di un Ponte Buggianese sbilanciato all'attacco alla ricerca del gol della bandiera. Nona rete stagionale per Simoni, sempre più assoluto capocannoniere della sua squadra. Nel finale, arriva il gol della bandiera del Ponte Buggianese, messo a segno da Urbani a un minuto dal triplice fischio. La Lampo 1919 sale così a quota 18 punti in classifica, andando a rimpolpare l'ampio gruppone delle inseguitrici (a distanza) della capolista Quarrata.
Calciatoripiù: Nalli
(Lampo 1919).

Ma. Da. LAMPO 1919: Lavorini, Santaguida, Fontanelli, Migliorini, Dalcamo, Ferraioli, Ejlli, Fiore, Sabatini, Simoni, Nalli. A disp.: Ndoj, Badalamente, Fodor, Comisso, Mancini. All.: Fabio Lottini.<br >PONTE BUGGIANESE: Donati, Possemato, Antoce, Carmignani, Martini, Magrini, Galligani, Urbani, Sodini, Raimondo, Battaglia. A disp.: Anastasio, Quemalli, Degl'Innocenti. All.: Riccardo Natali.<br > ARBITRO: Banti di Pontedera.<br > RETI: Nalli 2, Ejlli, Simoni, Urbani. La Lampo 1919 ormai non deve pi&ugrave; stupire. La formazione di mister Fabio Lottini &egrave; sicuramente una realt&agrave; solida e attestata di questo campionato, una squadra forte, che ormai non pu&ograve; pi&ugrave; nascondere le sue mire di grandezza. I tre punti conquistati contro il Ponte Buggianese sono il coronamento di una prova di forza impressionante, offerta davanti al pubblico amico, contro una squadra che la scorsa settimana era riuscita a bloccare sullo zero a zero proprio una diretta concorrente della stessa Lampo, il Candeglia. Per questo, mister Lottini sapeva benissimo che non sarebbe stata una partita semplice, e la sua squadra ha risposto presente, come solo le grandi squadre sanno fare. Veniamo alla cronaca della partita. Il primo brivido lo crea il Ponte Buggianese, che al quarto d'ora sfiora il gol con Galligani: calcio di punizione battuto magistralmente verso l'incrocio dei pali, ma il portiere locale Lavorini con un volo incredibile mette in angolo. Cinque minuti dopo, sul versante opposto, ecco il gol del vantaggio della Lampo. Nalli riceve il pallone poco fuori dall'area di rigore, alza la testa e lascia partire un missile che sin infila alle spalle del portiere ospite. Le cose si mettono cos&igrave; in discesa per i padroni di casa, che per non saper n&eacute; leggere n&eacute; scrivere mettono a segno anche il gol del due a zero, alla mezz'ora, il gol della tranquillit&agrave;: bellissimo calcio di punizione dai venti metri battuto da Ejlli, imprendibile per l'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo, la Lampo dilaga, mettendo alle corde un Ponte Buggianese che aveva iniziato la partita con il piglio giusto ma che ben presto si &egrave; dovuto arrendere allo strapotere locale. Il tris lo mette a segno ancora Nalli, doppietta per lui, con un gol da opportunista dentro l'area. Ad arrotondare il risultato ci pensa il solito Simoni, a dieci minuti dalla fine, concretizzando un bel contropiede in velocit&agrave; della sua squadra, approfittando di un Ponte Buggianese sbilanciato all'attacco alla ricerca del gol della bandiera. Nona rete stagionale per Simoni, sempre pi&ugrave; assoluto capocannoniere della sua squadra. Nel finale, arriva il gol della bandiera del Ponte Buggianese, messo a segno da Urbani a un minuto dal triplice fischio. La Lampo 1919 sale cos&igrave; a quota 18 punti in classifica, andando a rimpolpare l'ampio gruppone delle inseguitrici (a distanza) della capolista Quarrata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Nalli</b> (Lampo 1919). Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI