• Juniores Provinciali GIR.A
  • Meridien
  • 0 - 2
  • Olmi


MERIDIEN LARCIANO: Bonciolini, Miroslav, Myrta, Varacalli, Caldareri, Bellucci, Verrilli, Bushati, Bisku, Karafili, Mecanaj. A disp.: Niccoletti, Dodaj, Bettini, Rago, Torracca, De Luca. All.: Paolo Mariani.
OLMI: De Felice, Dolfi, Licarelli, Pepe, Vergari, Vannacci, Boso, Padula, Giunti, Marotta, Stefanacci. A disp.: Scartabelli, D'Angelo, Salvia. All.: Saverio Romiti.

ARBITRO: Fedi di Pistoia.

RETI: D'Angelo, Giunti.



Un Olmi corsaro supera la Meridien nella difficile trasferta di Larciano. Non una bella prestazione quella dei ragazzi di mister Saverio Romiti, che hanno ragione dei padroni di casa solamente nel secondo tempo, grazie alle reti in rapida successione di D'Angelo, entrato da poco dalla panchina, e Giunti. Con questi tre punti l'Olmi sale a quota 29 in classifica, salendo a +4 proprio dalla Meridien, dato che questo era da considerare uno scontro diretto per l'ottavo posto. Adesso l'Olmi mette nel mirino il settimo posto, occupato dal Casalguidi a quota 34. Poco da dire sulla partita, brutta da vedere e poco emozionante. Latitano le occasioni da gol, tra due squadre decisamente poco brillanti e affatto dedite al bel gioco. Il primo tempo è molto equilibrato, e di fatto non succede niente di ché: si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa ci si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa, chiamati a far valere il fattore campo. La squadra di mister Mariani è però piuttosto addormentata e non riesce ad avere la meglio su un non certo irresistibile Olmi. Così è il mister ospite ad avere l'intuizione della partita, gettando nella mischia D'Angelo dalla panchina: quest'ultimo ricompensa il suo allenatore segnando immediatamente il gol che vale lo 0-1. La Meridien Larciano, come spesso succede, si scioglie al sole e si disunisce dopo lo svantaggio, e così l'Olmi ne approfitta per portarsi sul due a zero che chiude definitivamente la partita condannando i padroni di casa alla sconfitta. Non una bella vittoria per l'Olmi, anche se alla fine la cosa che contava davvero, ovvero i tre punti, è arrivata in qualche modo. Per il bel gioco, ripassare più in là. Ma questo vale anche per la Meridien Larciano, che ha disputato una brutta partita e ha meritato ampiamente la sconfitta, a causa di uno spirito un po' troppo arrendevole e quasi mai combattivo che ha spianato la strada ad un Olmi molto più cinico e freddo sotto porta.

MERIDIEN LARCIANO: Bonciolini, Miroslav, Myrta, Varacalli, Caldareri, Bellucci, Verrilli, Bushati, Bisku, Karafili, Mecanaj. A disp.: Niccoletti, Dodaj, Bettini, Rago, Torracca, De Luca. All.: Paolo Mariani.<br >OLMI: De Felice, Dolfi, Licarelli, Pepe, Vergari, Vannacci, Boso, Padula, Giunti, Marotta, Stefanacci. A disp.: Scartabelli, D'Angelo, Salvia. All.: Saverio Romiti.<br > ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br > RETI: D'Angelo, Giunti. Un Olmi corsaro supera la Meridien nella difficile trasferta di Larciano. Non una bella prestazione quella dei ragazzi di mister Saverio Romiti, che hanno ragione dei padroni di casa solamente nel secondo tempo, grazie alle reti in rapida successione di D'Angelo, entrato da poco dalla panchina, e Giunti. Con questi tre punti l'Olmi sale a quota 29 in classifica, salendo a +4 proprio dalla Meridien, dato che questo era da considerare uno scontro diretto per l'ottavo posto. Adesso l'Olmi mette nel mirino il settimo posto, occupato dal Casalguidi a quota 34. Poco da dire sulla partita, brutta da vedere e poco emozionante. Latitano le occasioni da gol, tra due squadre decisamente poco brillanti e affatto dedite al bel gioco. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato, e di fatto non succede niente di ch&eacute;: si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa ci si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa, chiamati a far valere il fattore campo. La squadra di mister Mariani &egrave; per&ograve; piuttosto addormentata e non riesce ad avere la meglio su un non certo irresistibile Olmi. Cos&igrave; &egrave; il mister ospite ad avere l'intuizione della partita, gettando nella mischia D'Angelo dalla panchina: quest'ultimo ricompensa il suo allenatore segnando immediatamente il gol che vale lo 0-1. La Meridien Larciano, come spesso succede, si scioglie al sole e si disunisce dopo lo svantaggio, e cos&igrave; l'Olmi ne approfitta per portarsi sul due a zero che chiude definitivamente la partita condannando i padroni di casa alla sconfitta. Non una bella vittoria per l'Olmi, anche se alla fine la cosa che contava davvero, ovvero i tre punti, &egrave; arrivata in qualche modo. Per il bel gioco, ripassare pi&ugrave; in l&agrave;. Ma questo vale anche per la Meridien Larciano, che ha disputato una brutta partita e ha meritato ampiamente la sconfitta, a causa di uno spirito un po' troppo arrendevole e quasi mai combattivo che ha spianato la strada ad un Olmi molto pi&ugrave; cinico e freddo sotto porta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI