• Serie A
  • Florentia San Gimignano
  • 2 - 4
  • Fiorentina Women


FLORENTIA SAN GIMIGNANO: Schroffenegger, Lipman, Dongus, Ceci, Dupuy, Vicchiarello, Orlandi (71' Martinovic) , Re, Nocchi (57' Kuenrath), Kelly, Roche S. (64' Imprezzabile). A disp.: Tampieri, Abati, Hilaj, Bursi, Toomey, Rodella. All.: Michele Ardito.
FIORENTINA WOMENS: Durante, Cordia (65' Adami), Guagni (70' Agard), Arnth, Tortelli, Breitner, Parisi, Vigilucci, De Vanna, Thoghersen (50' Mauro), Lazaro. A disp.: Fedele, Ohrstrom, Mascarello, Ripamonti, Monnecchi, Fusini, Agard. All.: Antonio Cincotta.

ARBITRO: Crezzini di Siena, coad. da Marchese e Molfetta.

RETI: 8' e 21' Lazaro, 56' Cordia, 60' Dongus, 92' Kelly, 94' De Vanna.
NOTE: ammonite Orlandi, De Vanna, Tortelli, Dongus. Espulsa all'88' Ceci.



La prima della Florentia San Gimignano è un successo incredibile di pubblico, ma la Fiorentina Womens è più cinica e vince 4-2 al termine di una gara molto fisica e giocata a ritmi molto alti, nonostante il caldo. Primo tempo ad altissima tensione, davanti a uno stadio gremito e festante. La Fiorentina parte molto forte, mettendo in difficoltà la retroguardia neroverde in più occasioni nei primi 20 minuti. Le viola passano in vantaggio al'8' con un goal fortunoso, quanto spettacolare, di Paloma Lazaro che cercando il cross sorprende Schroffenegger sul secondo palo con la palla che si insacca sotto l'incrocio. La Florentia San Gimignano ci prova con Nocchi, ma è Parisi a divorarsi un goal sola davanti alla porta nero verde, tirando fuori da buonissima posizione. Il raddoppio è rimandato solo di qualche minuto: è ancora Lazaro a spedire in rete la palla, ben servita da capitan Guagni. Sullo 0-2 la Florentia San Gimignano risolleva la testa e con Orlandi e Kelly infiamma la partita, cogliendo due traverse clamorose, ma alle neroverdi mancano un pizzico di fortuna e di precisione sotto porta così si va negli spogliatoi sul doppio vantaggio delle fiorentine. Nella ripresa il copione non cambia, le neroverdi partono bene, ma è la Fiorentina a pungere al 56' in contropiede e trovare lo 0 a 3 con Cordia, che anticipa Schroffenegger in uscita bassa. Pochi minuti e Dongus manda il pubblico di San Gimignano in delirio: colpo di testa vincente su punizione di Vicchiarello e partita che si riapre. Il pubblico si diverte, le due squadre si affrontano a viso aperto e Kelly, nonostante l'inferiorità numerica dopo l'espulsione di Ceci, a tempo scaduto regala un grande goal che porta le neroverdi a meno uno, spaventando la Fiorentina. Le speranze di una rocambolesca rimonta vengono però spente subito, Dupuy sbaglia l'appoggio e De Vanna, autrice di una partita generosa, regala il quarto goal alle Viola che chiude l'incontro. Un buon esordio per la Florentia San Gimignano, nonostante il risultato. Sabato prossimo la difficile trasferta di Verona per trovare subito i primi punti della stagione.

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: Schroffenegger, Lipman, Dongus, Ceci, Dupuy, Vicchiarello, Orlandi (71' Martinovic) , Re, Nocchi (57' Kuenrath), Kelly, Roche S. (64' Imprezzabile). A disp.: Tampieri, Abati, Hilaj, Bursi, Toomey, Rodella. All.: Michele Ardito.<br >FIORENTINA WOMENS: Durante, Cordia (65' Adami), Guagni (70' Agard), Arnth, Tortelli, Breitner, Parisi, Vigilucci, De Vanna, Thoghersen (50' Mauro), Lazaro. A disp.: Fedele, Ohrstrom, Mascarello, Ripamonti, Monnecchi, Fusini, Agard. All.: Antonio Cincotta.<br > ARBITRO: Crezzini di Siena, coad. da Marchese e Molfetta.<br > RETI: 8' e 21' Lazaro, 56' Cordia, 60' Dongus, 92' Kelly, 94' De Vanna.<br >NOTE: ammonite Orlandi, De Vanna, Tortelli, Dongus. Espulsa all'88' Ceci. La prima della Florentia San Gimignano &egrave; un successo incredibile di pubblico, ma la Fiorentina Womens &egrave; pi&ugrave; cinica e vince 4-2 al termine di una gara molto fisica e giocata a ritmi molto alti, nonostante il caldo. Primo tempo ad altissima tensione, davanti a uno stadio gremito e festante. La Fiorentina parte molto forte, mettendo in difficolt&agrave; la retroguardia neroverde in pi&ugrave; occasioni nei primi 20 minuti. Le viola passano in vantaggio al'8' con un goal fortunoso, quanto spettacolare, di Paloma Lazaro che cercando il cross sorprende Schroffenegger sul secondo palo con la palla che si insacca sotto l'incrocio. La Florentia San Gimignano ci prova con Nocchi, ma &egrave; Parisi a divorarsi un goal sola davanti alla porta nero verde, tirando fuori da buonissima posizione. Il raddoppio &egrave; rimandato solo di qualche minuto: &egrave; ancora Lazaro a spedire in rete la palla, ben servita da capitan Guagni. Sullo 0-2 la Florentia San Gimignano risolleva la testa e con Orlandi e Kelly infiamma la partita, cogliendo due traverse clamorose, ma alle neroverdi mancano un pizzico di fortuna e di precisione sotto porta cos&igrave; si va negli spogliatoi sul doppio vantaggio delle fiorentine. Nella ripresa il copione non cambia, le neroverdi partono bene, ma &egrave; la Fiorentina a pungere al 56' in contropiede e trovare lo 0 a 3 con Cordia, che anticipa Schroffenegger in uscita bassa. Pochi minuti e Dongus manda il pubblico di San Gimignano in delirio: colpo di testa vincente su punizione di Vicchiarello e partita che si riapre. Il pubblico si diverte, le due squadre si affrontano a viso aperto e Kelly, nonostante l'inferiorit&agrave; numerica dopo l'espulsione di Ceci, a tempo scaduto regala un grande goal che porta le neroverdi a meno uno, spaventando la Fiorentina. Le speranze di una rocambolesca rimonta vengono per&ograve; spente subito, Dupuy sbaglia l'appoggio e De Vanna, autrice di una partita generosa, regala il quarto goal alle Viola che chiude l'incontro. Un buon esordio per la Florentia San Gimignano, nonostante il risultato. Sabato prossimo la difficile trasferta di Verona per trovare subito i primi punti della stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI