• Giovanissimi Provinciali
  • Terranuova Traiana
  • 7 - 2
  • Tegoleto


TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Franci, Murgia, Lalli, Mugnai, Iapozzuto, Gabr, Manetti, Amariti, Zyberi, Otranto. A disp.: Renzi, Cannoni, D'Angiò, Frasi, Foggi, Palmieri, Ballabani. All.: Giovanni Guerrini.
TEGOLETO: Fierli, Randellini, Terziani, Pannilunghi, Mancini, Monnanni, Morresi, Bulletti, Furano, Tiradritti, Bacci. A disp.: Peloni, Rampini, Valenti, Lapisti. All.: Nicola Carboni.

ARBITRO: Satto sez. Valdarno.

RETI: 5' rig., 35', 39' rig., 41' e 72' Zyberi, 12' Bulletti, 27' Iapozzuto, 55' Furano, 68' Amariti.



Passerella finale per il Terranuova Traiana, che tra le mura amiche consolida il suo secondo posto in classifica nell'ultima partita della stagione contro il Tegoleto penultimo in classifica. Dopo la vittoria ricca di gol contro il Neri, la squadra allenata da mister Giovanni Guerrini rifila sette gol anche al Tegoleto. Una vittoria resa ancora più bella dal bel riconoscimento personale di Edoardo Zyberi, che mette a segno cinque reti. Ed è proprio Zyberi a portare in vantaggio i suoi al 5', quando trasforma un calcio di rigore conquistato da Amariti. Subito in discesa dunque la partita del Terranuova Traiana, ma al 12' arriva la risposta d'orgoglio del Tegoleto: su calcio di punizione la formazione ospite colpisce la traversa, la palla torna in campo e viene ribadita in rete da Bulletti. Il Terranuova Traiana per qualche minuto sembra in difficoltà a causa del pareggio inaspettato subito a freddo, ma con il passare del primo tempo ricomincia a spingere e al 27' si riporta in vantaggio con Iapozzuto, che di testa mette in rete su calcio d'angolo battuto da Amariti. Al 35' i padroni di casa calano il tris con il solito Zyberi, su assist di Mugnai. Il primo tempo finisce tre a uno per il Terranuova Traiana. La ripresa è ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che al 39' calano il poker con il solito Zyberi, ancora a segno su calcio di rigore conquistato da Amariti (come in occasione dell'uno a zero). Appena due minuti dopo, poi, è ancora Zyberi a mettere la sua firma sul match, con un gran tiro da fuori che si insacca alle spalle del portiere del Tegoleto. La formazione ospite, però, non mostra alcuna volontà di darsi per vinta e anzi al 55' accorcia le distanze con Furano. È però solo un fuoco di paglia, perché il Terranuova Traiana ritrova la via del gol al 68' con Amariti. Infine, al secondo minuto di recupero arriva in extremis la quinta rete personale di bomber Zyberi, che chiude il match sul 7-2, facendo calare il sipario sulla bellissima stagione del Terranuova Traiana. Calciatorepiù: Zyberi (Terranuova Traiana).

TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Franci, Murgia, Lalli, Mugnai, Iapozzuto, Gabr, Manetti, Amariti, Zyberi, Otranto. A disp.: Renzi, Cannoni, D'Angi&ograve;, Frasi, Foggi, Palmieri, Ballabani. All.: Giovanni Guerrini.<br >TEGOLETO: Fierli, Randellini, Terziani, Pannilunghi, Mancini, Monnanni, Morresi, Bulletti, Furano, Tiradritti, Bacci. A disp.: Peloni, Rampini, Valenti, Lapisti. All.: Nicola Carboni.<br > ARBITRO: Satto sez. Valdarno.<br > RETI: 5' rig., 35', 39' rig., 41' e 72' Zyberi, 12' Bulletti, 27' Iapozzuto, 55' Furano, 68' Amariti. Passerella finale per il Terranuova Traiana, che tra le mura amiche consolida il suo secondo posto in classifica nell'ultima partita della stagione contro il Tegoleto penultimo in classifica. Dopo la vittoria ricca di gol contro il Neri, la squadra allenata da mister Giovanni Guerrini rifila sette gol anche al Tegoleto. Una vittoria resa ancora pi&ugrave; bella dal bel riconoscimento personale di Edoardo Zyberi, che mette a segno cinque reti. Ed &egrave; proprio Zyberi a portare in vantaggio i suoi al 5', quando trasforma un calcio di rigore conquistato da Amariti. Subito in discesa dunque la partita del Terranuova Traiana, ma al 12' arriva la risposta d'orgoglio del Tegoleto: su calcio di punizione la formazione ospite colpisce la traversa, la palla torna in campo e viene ribadita in rete da Bulletti. Il Terranuova Traiana per qualche minuto sembra in difficolt&agrave; a causa del pareggio inaspettato subito a freddo, ma con il passare del primo tempo ricomincia a spingere e al 27' si riporta in vantaggio con Iapozzuto, che di testa mette in rete su calcio d'angolo battuto da Amariti. Al 35' i padroni di casa calano il tris con il solito Zyberi, su assist di Mugnai. Il primo tempo finisce tre a uno per il Terranuova Traiana. La ripresa &egrave; ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che al 39' calano il poker con il solito Zyberi, ancora a segno su calcio di rigore conquistato da Amariti (come in occasione dell'uno a zero). Appena due minuti dopo, poi, &egrave; ancora Zyberi a mettere la sua firma sul match, con un gran tiro da fuori che si insacca alle spalle del portiere del Tegoleto. La formazione ospite, per&ograve;, non mostra alcuna volont&agrave; di darsi per vinta e anzi al 55' accorcia le distanze con Furano. &Egrave; per&ograve; solo un fuoco di paglia, perch&eacute; il Terranuova Traiana ritrova la via del gol al 68' con Amariti. Infine, al secondo minuto di recupero arriva in extremis la quinta rete personale di bomber Zyberi, che chiude il match sul 7-2, facendo calare il sipario sulla bellissima stagione del Terranuova Traiana. <b>Calciatorepi&ugrave;: Zyberi</b> (Terranuova Traiana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI