• Terza Categoria GIR.Pisa
  • San Prospero
  • 5 - 2
  • Montefoscoli


SAN PROSPERO: Manzoni, Rossi, Ceccanti, Borelli, Bonamassa, Marini, Mulè, Gambini, Battaglia, Capuano, Beggi. A disp.: Caruso, Villani, Manetti, Ghelardoni, Dovico, Giusti, Burgalassi, Barone, Sarnelli. All.: Mirko Carducci.
MONTEFOSCOLI: Rossi, Benvenuti, Salvadori, Srhane, Macchioni, Perini, Giuntini, Fogli, Del Bono, L. Guerrini, Cedri. A disp.: Barbieri, D'Onofrio, Di Profio, M. Guerrini, Sabatini. All.: Lorenzo Ferretti.

ARBITRO: Pieve di Pisa

RETI: Giuntini, Marini, Beggi, Borelli, Gambini, Del Bono, Battaglia.



Seconda vittoria di fila per il San Prospero che regola il Montefoscoli per 5-2 al termine di una sfida divertente e ricca di gol. Entrambe le squadre erano reduci dai rispettivi successi contro Romaiano e San Frediano e dunque c'erano tutti i presupposti per assistere a un match appassionante: gli ospiti si sono illusi passando in vantaggio in avvio, ma poi è venuta fuori la qualità della compagine locale che ha iniziato a macinare gioco vincendo meritatamente. Al 10' il Montefoscoli è abile a sfruttare un calcio d'angolo, del resto le palle inattive sembrano essere al momento il tallone d'Achille dei ragazzi di Carducci: la sfera arriva dalle parti di Giuntini che con un colpo di testa sentenzia Manzoni. Il San Prospero però non si demoralizza e pareggia immediatamente con una bella giocata di Marini che riceve in area un pallone rasoterra, lo addomestica e insacca in diagonale. I padroni di casa prendono coraggio e raddoppiano con Beggi, attaccante ritrovato, che si gira rapidamente in area e scarica in porta con un tocco di rapina. L'inerzia del match è tutta a favore del San Prospero che prima dell'intervallo si porta addirittura sul 4-1: il capitano Borelli cala il tris segnando di testa su angolo e Gambini firma il poker vincendo un contrasto in area e insaccando con un micidiale diagonale di collo pieno. Il Montefoscoli è tramortito, ma nella ripresa la partita è più equilibrata e ha ancora qualcosa da dire. Gli ospiti tentano il tutto per tutto e al 60' hanno un'ottima chance per riaccendere la speranza, ma il portiere locale Manzoni è straordinario a neutralizzare un calcio di rigore che spegne definitivamente le velleità dei ragazzi di Ferretti. Il San Prospero dunque può abbassare i ritmi e proteggere il rassicurante vantaggio, ma subisce ancora una volta gol da calcio d'angolo: stavolta è Del Bono a infilare la sfera in rete con un colpo di testa, a dimostrazione di come gli ospiti non abbiano mai smesso di lottare. Nel finale tuttavia c'è spazio soltanto per la cinquina dei locali in contropiede: Battaglia si invola verso la porta e con uno splendido diagonale fissa il punteggio sul 5-2 definitivo. Il San Prospero vola e si prepara al prossimo incontro in casa del Selvatelle: una sfida molto delicata che potrà dare qualche indicazione in più per il proseguimento del campionato.

F.G. SAN PROSPERO: Manzoni, Rossi, Ceccanti, Borelli, Bonamassa, Marini, Mul&egrave;, Gambini, Battaglia, Capuano, Beggi. A disp.: Caruso, Villani, Manetti, Ghelardoni, Dovico, Giusti, Burgalassi, Barone, Sarnelli. All.: Mirko Carducci.<br >MONTEFOSCOLI: Rossi, Benvenuti, Salvadori, Srhane, Macchioni, Perini, Giuntini, Fogli, Del Bono, L. Guerrini, Cedri. A disp.: Barbieri, D'Onofrio, Di Profio, M. Guerrini, Sabatini. All.: Lorenzo Ferretti.<br > ARBITRO: Pieve di Pisa<br > RETI: Giuntini, Marini, Beggi, Borelli, Gambini, Del Bono, Battaglia. Seconda vittoria di fila per il San Prospero che regola il Montefoscoli per 5-2 al termine di una sfida divertente e ricca di gol. Entrambe le squadre erano reduci dai rispettivi successi contro Romaiano e San Frediano e dunque c'erano tutti i presupposti per assistere a un match appassionante: gli ospiti si sono illusi passando in vantaggio in avvio, ma poi &egrave; venuta fuori la qualit&agrave; della compagine locale che ha iniziato a macinare gioco vincendo meritatamente. Al 10' il Montefoscoli &egrave; abile a sfruttare un calcio d'angolo, del resto le palle inattive sembrano essere al momento il tallone d'Achille dei ragazzi di Carducci: la sfera arriva dalle parti di Giuntini che con un colpo di testa sentenzia Manzoni. Il San Prospero per&ograve; non si demoralizza e pareggia immediatamente con una bella giocata di Marini che riceve in area un pallone rasoterra, lo addomestica e insacca in diagonale. I padroni di casa prendono coraggio e raddoppiano con Beggi, attaccante ritrovato, che si gira rapidamente in area e scarica in porta con un tocco di rapina. L'inerzia del match &egrave; tutta a favore del San Prospero che prima dell'intervallo si porta addirittura sul 4-1: il capitano Borelli cala il tris segnando di testa su angolo e Gambini firma il poker vincendo un contrasto in area e insaccando con un micidiale diagonale di collo pieno. Il Montefoscoli &egrave; tramortito, ma nella ripresa la partita &egrave; pi&ugrave; equilibrata e ha ancora qualcosa da dire. Gli ospiti tentano il tutto per tutto e al 60' hanno un'ottima chance per riaccendere la speranza, ma il portiere locale Manzoni &egrave; straordinario a neutralizzare un calcio di rigore che spegne definitivamente le velleit&agrave; dei ragazzi di Ferretti. Il San Prospero dunque pu&ograve; abbassare i ritmi e proteggere il rassicurante vantaggio, ma subisce ancora una volta gol da calcio d'angolo: stavolta &egrave; Del Bono a infilare la sfera in rete con un colpo di testa, a dimostrazione di come gli ospiti non abbiano mai smesso di lottare. Nel finale tuttavia c'&egrave; spazio soltanto per la cinquina dei locali in contropiede: Battaglia si invola verso la porta e con uno splendido diagonale fissa il punteggio sul 5-2 definitivo. Il San Prospero vola e si prepara al prossimo incontro in casa del Selvatelle: una sfida molto delicata che potr&agrave; dare qualche indicazione in pi&ugrave; per il proseguimento del campionato. F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI