• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Selvatelle
  • 4 - 0
  • San Prospero


SELVATELLE: Rosi, A. Banchellini, Guarnotta, Giusti, Bellini, Montagnani, Ciandri, Bracci, Cignoni, Villa, E. Baldini. A disp.: Paciarelli, Innesti, Fontana, Tozzini, F. Banchellini, Arapi, Di Mascio, Salvini, Anichini. All.: Samuele Cristianini.
SAN PROSPERO: Manzoni, Rossi, Ceccanti, Borelli, Bonamassa, Marini, Dovico, Mulè, Battaglia, Barone, Beggi. A disp.: Caruso, Villani, Manetti, Ghelardoni, Gambini, Giusti, Burgalassi, Capuano, Sarnelli. All.: Mirko Carducci.

ARBITRO: Farnetani di Pisa

RETI: 12' Bellini, 25' E. Baldini, 52' Villa rig., 75' Bracci.
NOTE: espulsi Battaglia e Gambini.



Il big match di Terza Categoria dice Selvatelle: la squadra di Cristianini supera per 4-0 il lanciatissimo San Prospero e conquista il terzo successo in altrettante gare. E' stata una partita agonisticamente molto combattuta e giocata su buoni ritmi, ma la prestazione degli ospiti è stata condizionata dall'espulsione di Battaglia nel primo tempo: l'inferiorità numerica ha inciso negativamente sulla gara dei ragazzi di Carducci e così per i padroni di casa è stato semplice amministrare il gioco e portare via l'intera posta in palio. Il Selvatelle approccia bene l'incontro e approfitta di un avversario sceso in campo un pizzico troppo rilassato. Al 12' arriva l'1-0 di Bellini che insacca di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da E. Baldini, favorito anche dall'uscita non perfetta di Manzoni. Poco dopo il San Prospero resta in inferiorità numerica e al 25' subisce il raddoppio ancora su palla inattiva: Giusti colpisce la traversa su punizione, ma la sfera torna sui piedi di E. Baldini che insacca con un bel fendente dal limite. A questo punto diventa davvero dura per gli ospiti pensare di rimontare lo svantaggio: segue una fase di partita piuttosto fallosa durante la quale l'arbitro estrarrà moltissimi cartellini gialli in particolare nei confronti del San Prospero. Nella ripresa mister Carducci prova a scuotere i suoi effettuando quattro cambi, ma al 52' i padroni di casa calano il tris su calcio di rigore. Il fallo nasce dall'ennesimo pallone inattivo che mette in difficoltà la retroguardia del San Prospero: Borelli colpisce la palla con la mano nel cuore dell'area, l'arbitro decreta il penalty e dal dischetto Villa non sbaglia. A questo punto il match ha poco da dire, gli ospiti restano addirittura in nove per il rosso sventolato nei confronti di Gambini e così al 75' arriva il 4-0 della squadra di Cristianini, quando A. Banchellini parte in incursione sulla destra e calcia verso la porta, il portiere respinge coi guantoni, ma sulla sfera si avventa Bracci che scarica in fondo al sacco. Grande trionfo dunque per il Selvatelle che si candida sempre di più a un ruolo da protagonista, dall'altro lato il San Prospero incassa una batosta che non potrà che far bene in ottica futura.
Calciatoripiù: Ciandri, Bellini
(Selvatelle).

F.G. SELVATELLE: Rosi, A. Banchellini, Guarnotta, Giusti, Bellini, Montagnani, Ciandri, Bracci, Cignoni, Villa, E. Baldini. A disp.: Paciarelli, Innesti, Fontana, Tozzini, F. Banchellini, Arapi, Di Mascio, Salvini, Anichini. All.: Samuele Cristianini.<br >SAN PROSPERO: Manzoni, Rossi, Ceccanti, Borelli, Bonamassa, Marini, Dovico, Mul&egrave;, Battaglia, Barone, Beggi. A disp.: Caruso, Villani, Manetti, Ghelardoni, Gambini, Giusti, Burgalassi, Capuano, Sarnelli. All.: Mirko Carducci.<br > ARBITRO: Farnetani di Pisa<br > RETI: 12' Bellini, 25' E. Baldini, 52' Villa rig., 75' Bracci.<br >NOTE: espulsi Battaglia e Gambini. Il big match di Terza Categoria dice Selvatelle: la squadra di Cristianini supera per 4-0 il lanciatissimo San Prospero e conquista il terzo successo in altrettante gare. E' stata una partita agonisticamente molto combattuta e giocata su buoni ritmi, ma la prestazione degli ospiti &egrave; stata condizionata dall'espulsione di Battaglia nel primo tempo: l'inferiorit&agrave; numerica ha inciso negativamente sulla gara dei ragazzi di Carducci e cos&igrave; per i padroni di casa &egrave; stato semplice amministrare il gioco e portare via l'intera posta in palio. Il Selvatelle approccia bene l'incontro e approfitta di un avversario sceso in campo un pizzico troppo rilassato. Al 12' arriva l'1-0 di Bellini che insacca di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da E. Baldini, favorito anche dall'uscita non perfetta di Manzoni. Poco dopo il San Prospero resta in inferiorit&agrave; numerica e al 25' subisce il raddoppio ancora su palla inattiva: Giusti colpisce la traversa su punizione, ma la sfera torna sui piedi di E. Baldini che insacca con un bel fendente dal limite. A questo punto diventa davvero dura per gli ospiti pensare di rimontare lo svantaggio: segue una fase di partita piuttosto fallosa durante la quale l'arbitro estrarr&agrave; moltissimi cartellini gialli in particolare nei confronti del San Prospero. Nella ripresa mister Carducci prova a scuotere i suoi effettuando quattro cambi, ma al 52' i padroni di casa calano il tris su calcio di rigore. Il fallo nasce dall'ennesimo pallone inattivo che mette in difficolt&agrave; la retroguardia del San Prospero: Borelli colpisce la palla con la mano nel cuore dell'area, l'arbitro decreta il penalty e dal dischetto Villa non sbaglia. A questo punto il match ha poco da dire, gli ospiti restano addirittura in nove per il rosso sventolato nei confronti di Gambini e cos&igrave; al 75' arriva il 4-0 della squadra di Cristianini, quando A. Banchellini parte in incursione sulla destra e calcia verso la porta, il portiere respinge coi guantoni, ma sulla sfera si avventa Bracci che scarica in fondo al sacco. Grande trionfo dunque per il Selvatelle che si candida sempre di pi&ugrave; a un ruolo da protagonista, dall'altro lato il San Prospero incassa una batosta che non potr&agrave; che far bene in ottica futura. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ciandri, Bellini </b>(Selvatelle). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI