• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Pisa Ovest
  • 3 - 0
  • Colli Marittimi


PISA OVEST: Antonini, Esposito, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Lazzeretti, Amato, D'Antuono. A disp.: Ademaj, Barachini, Basile, Boschetti, De Angelis, Gesi, Giacomelli, Maini, Turini. All.: Stefano Garuti.
COLLI MARITTIMI: Ferraro, Loprencipe, Longo, Bernardini, Cammelletti, Bachini, Milito, Signorini, Sanna, Gianfaldoni, Picci. A disp.: Pagni, Bertolero, Moraru. All.: Luca Querci.

ARBITRO: Di Pace di Pisa

RETI: Lazzeretti, Amato, Cima.



Il Pisa Ovest non sbaglia un colpo e stavolta supera per 3-0 i Colli Marittimi conservando i preziosi due punti di distacco sullo Staffoli. La squadra di Garuti ipoteca la vittoria già nel primo tempo, dopodiché gestisce senza difficoltà il vantaggio affidandosi a una difesa veramente impenetrabile. I gol arrivano tutti durante i primi 45', che vedono il Pisa Ovest offrire una grande esibizione. L'1-0 si concretizza quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva a Lazzeretti che è freddo nel trafiggere il portiere a tu per tu. Il raddoppio invece è frutto di una splendida azione corale che smarca Amato in area di rigore: il numero dieci prende la mira e scarica in porta il 2-0. I Colli Marittimi non riescono a reagire e a creare seri pericoli dalle parti di Antonini e così arriva il 3-0 pisano: un traversone in area è preda di Cima che solo di fronte a Ferraro non sbaglia. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano: il Pisa Ovest amministra il rassicurante vantaggio privilegiando il possesso palla, mentre i Colli Marittimi tentano di alzare il baricentro per creare qualche difficoltà all'attentissima retroguardia avversaria. Viene fuori un match più equilibrato rispetto alla prima frazione, durante il quale entrambe le squadre costruiscono alcune azioni interessanti. Tuttavia le migliori chance capitano al Pisa Ovest che però manca il bersaglio grosso soltanto per imprecisione negli ultimi metri. Alla fine la capolista conquista l'undicesima vittoria in dodici gare e si prepara al meglio per la sfida esterna contro la Bellani nel prossimo weekend; i Colli Marittimi invece subiscono un'altra battuta d'arresto e saranno chiamati al riscatto nel prossimo duello casalingo contro il Crespina.
Calciatoripiù: De Marchi, Mizioli, Lazzeretti
(Pisa Ovest).

PISA OVEST: Antonini, Esposito, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Lazzeretti, Amato, D'Antuono. A disp.: Ademaj, Barachini, Basile, Boschetti, De Angelis, Gesi, Giacomelli, Maini, Turini. All.: Stefano Garuti.<br >COLLI MARITTIMI: Ferraro, Loprencipe, Longo, Bernardini, Cammelletti, Bachini, Milito, Signorini, Sanna, Gianfaldoni, Picci. A disp.: Pagni, Bertolero, Moraru. All.: Luca Querci.<br > ARBITRO: Di Pace di Pisa<br > RETI: Lazzeretti, Amato, Cima. Il Pisa Ovest non sbaglia un colpo e stavolta supera per 3-0 i Colli Marittimi conservando i preziosi due punti di distacco sullo Staffoli. La squadra di Garuti ipoteca la vittoria gi&agrave; nel primo tempo, dopodich&eacute; gestisce senza difficolt&agrave; il vantaggio affidandosi a una difesa veramente impenetrabile. I gol arrivano tutti durante i primi 45', che vedono il Pisa Ovest offrire una grande esibizione. L'1-0 si concretizza quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva a Lazzeretti che &egrave; freddo nel trafiggere il portiere a tu per tu. Il raddoppio invece &egrave; frutto di una splendida azione corale che smarca Amato in area di rigore: il numero dieci prende la mira e scarica in porta il 2-0. I Colli Marittimi non riescono a reagire e a creare seri pericoli dalle parti di Antonini e cos&igrave; arriva il 3-0 pisano: un traversone in area &egrave; preda di Cima che solo di fronte a Ferraro non sbaglia. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano: il Pisa Ovest amministra il rassicurante vantaggio privilegiando il possesso palla, mentre i Colli Marittimi tentano di alzare il baricentro per creare qualche difficolt&agrave; all'attentissima retroguardia avversaria. Viene fuori un match pi&ugrave; equilibrato rispetto alla prima frazione, durante il quale entrambe le squadre costruiscono alcune azioni interessanti. Tuttavia le migliori chance capitano al Pisa Ovest che per&ograve; manca il bersaglio grosso soltanto per imprecisione negli ultimi metri. Alla fine la capolista conquista l'undicesima vittoria in dodici gare e si prepara al meglio per la sfida esterna contro la Bellani nel prossimo weekend; i Colli Marittimi invece subiscono un'altra battuta d'arresto e saranno chiamati al riscatto nel prossimo duello casalingo contro il Crespina. <b> Calciatoripi&ugrave;: De Marchi, Mizioli, Lazzeretti</b> (Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI