• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Pisa Ovest
  • 4 - 0
  • Santa Maria a Monte


PISA OVEST: Ademaj, Boschetti, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Lazzeretti, Amato, Basile. A disp.: Fabbri, Maini, De Angelis, Turini, Galerotti. All.: Stefano Garuti.
S. MARIA A MONTE: Venuta, Scarlatti, Hala, Tommasini, Pieraccioni, Buglioni, Leggerini, Giovanneschi, Buralli, Ferretti, Ndao. A disp.: Falchi, Pizzi, Alushi, Lischi, Marchetti, Montagnani. All.: Gianluca Guerri.

ARBITRO: Guidi di Pisa

RETI: Lazzeretti, Bozzi 2, Galerotti.



Quindicesima vittoria stagionale per il Pisa Ovest che continua a guardare tutti dall'alto verso il basso: stavolta la vittima della capolista è il Santa Maria a Monte che ha retto bene per un tempo, ma poi è crollato sotto i colpi di Bozzi e compagni. Nella prima frazione i padroni di casa amministrano il gioco creando qualche buona chance, ma gli ospiti sono ben organizzati difensivamente e riescono spesso a chiudere gli spazi. La prima opportunità è per Lazzeretti che direttamente da un rinvio del portiere Ademaj non riesce a trovare la porta col sinistro da buona posizione. Poi un'altra chance capita sui piedi di Bozzi che calcia a botta sicura, ma un difensore salva tempestivamente sulla riga. Il Pisa Ovest ci prova ancora e vede annullarsi un gol di Lazzeretti per fuorigioco considerato dubbio, l'ultima emozione è un tiro-cross di De Marchi beffardo che il portiere Venuta devia sulla traversa. Nella ripresa però i locali aggiustano la mira e giocano con maggior intraprendenza passando in vantaggio con Lazzeretti che, in posizione sospetta, trova lo spiraglio giusto per trafiggere Venuta. L'1-0 galvanizza il Pisa Ovest e manda mentalmente a tappeto il Santa Maria a Monte, tant'è che dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Bozzi, al 20' sigillo in stagione, che prende palla, buca in velocità la difesa e davanti al portiere non sbaglia. A questo punto è un monologo della capolista che cala il tris con un'azione spettacolare: Galerotti serve Amato che a sua volta è bravo a smarcare in mezzo all'area Bozzi, il quale si fa trovare pronto insaccando a porta vuota. Il 4-0 definitivo invece scaturisce da un calcio di rigore procurato da De Marchi: dal dischetto si presenta Galerotti che si fa respingere il tiro dal bravo Venuta, ma sempre il numero venti è lesto a ribadire in fondo al sacco. Nel finale c'è gloria anche per il portiere locale Ademaj che si mette in evidenza neutralizzando un calcio di rigore tirato da Buralli che poteva valere il punto della bandiera per gli ospiti. Il Pisa Ovest dunque vince ancora e mantiene intatto il rassicurante vantaggio di otto punti sullo Staffoli, che però deve ancora recuperare una gara. Calciatorepiù: Ademaj (Pisa Ovest).

F.G. PISA OVEST: Ademaj, Boschetti, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Cima, Lazzeretti, Amato, Basile. A disp.: Fabbri, Maini, De Angelis, Turini, Galerotti. All.: Stefano Garuti.<br >S. MARIA A MONTE: Venuta, Scarlatti, Hala, Tommasini, Pieraccioni, Buglioni, Leggerini, Giovanneschi, Buralli, Ferretti, Ndao. A disp.: Falchi, Pizzi, Alushi, Lischi, Marchetti, Montagnani. All.: Gianluca Guerri.<br > ARBITRO: Guidi di Pisa<br > RETI: Lazzeretti, Bozzi 2, Galerotti. Quindicesima vittoria stagionale per il Pisa Ovest che continua a guardare tutti dall'alto verso il basso: stavolta la vittima della capolista &egrave; il Santa Maria a Monte che ha retto bene per un tempo, ma poi &egrave; crollato sotto i colpi di Bozzi e compagni. Nella prima frazione i padroni di casa amministrano il gioco creando qualche buona chance, ma gli ospiti sono ben organizzati difensivamente e riescono spesso a chiudere gli spazi. La prima opportunit&agrave; &egrave; per Lazzeretti che direttamente da un rinvio del portiere Ademaj non riesce a trovare la porta col sinistro da buona posizione. Poi un'altra chance capita sui piedi di Bozzi che calcia a botta sicura, ma un difensore salva tempestivamente sulla riga. Il Pisa Ovest ci prova ancora e vede annullarsi un gol di Lazzeretti per fuorigioco considerato dubbio, l'ultima emozione &egrave; un tiro-cross di De Marchi beffardo che il portiere Venuta devia sulla traversa. Nella ripresa per&ograve; i locali aggiustano la mira e giocano con maggior intraprendenza passando in vantaggio con Lazzeretti che, in posizione sospetta, trova lo spiraglio giusto per trafiggere Venuta. L'1-0 galvanizza il Pisa Ovest e manda mentalmente a tappeto il Santa Maria a Monte, tant'&egrave; che dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Bozzi, al 20' sigillo in stagione, che prende palla, buca in velocit&agrave; la difesa e davanti al portiere non sbaglia. A questo punto &egrave; un monologo della capolista che cala il tris con un'azione spettacolare: Galerotti serve Amato che a sua volta &egrave; bravo a smarcare in mezzo all'area Bozzi, il quale si fa trovare pronto insaccando a porta vuota. Il 4-0 definitivo invece scaturisce da un calcio di rigore procurato da De Marchi: dal dischetto si presenta Galerotti che si fa respingere il tiro dal bravo Venuta, ma sempre il numero venti &egrave; lesto a ribadire in fondo al sacco. Nel finale c'&egrave; gloria anche per il portiere locale Ademaj che si mette in evidenza neutralizzando un calcio di rigore tirato da Buralli che poteva valere il punto della bandiera per gli ospiti. Il Pisa Ovest dunque vince ancora e mantiene intatto il rassicurante vantaggio di otto punti sullo Staffoli, che per&ograve; deve ancora recuperare una gara. <b>Calciatorepi&ugrave;: Ademaj</b> (Pisa Ovest). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI