• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Fabbrica
  • 0 - 2
  • Pisa Ovest


FABBRICA: Ticciati, Belcari, Gargiullo, Ferretti, Gherardi, Gherardini, Dragan, Fontanelli, Lisanti, Tarrini, Viscuso. A disp.: Giuntini. All.: Valerio Malloggi.
PISA OVEST: Antonini, Maini, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Giacomelli, Galerotti, Amato, Basile. A disp.: Ademaj, Cima, Barachini, D'Antuono, De Angelis, Turini, Spitale, Lazzeretti. All.: Stefano Garuti.

ARBITRO: Gemma di Pisa

RETI: Bozzi 2 (1 rig.).
NOTE: espulso Lazzeretti.



Scatto decisivo del Pisa Ovest! La capolista espugna con sudore e fatica la tana del Fabbrica e allunga a +8 su un Castelfranco che nel frattempo non va oltre il pari col Romito. Nonostante la differenza di valori in campo, soprattutto dal punto di vista tecnico, imporsi sul campo del Fabbrica non è stato affatto semplice per il Pisa Ovest, che in alcuni tratti ha sofferto la grande fisicità e aggressività dei rivali. Alla fine però una doppietta del solito bomber Bozzi, giunto a quota 26 reti stagionali, consente ai ragazzi di mister Garuti di salire a 57 punti e di essere sempre più padroni del proprio destino. Per sbloccare la situazione nel primo tempo è necessario un calcio di rigore, fischiato per una plateale trattenuta su Maini: dal dischetto Bozzi è freddo nel trafiggere Ticciati. Il Pisa Ovest attacca alla ricerca del raddoppio, anche se penetrare nella difesa avversaria non è per nulla semplice: fortuna che a un certo punto De Marchi si inventi un bel lancio verso Bozzi che si gira da vero attaccante e insacca la sua doppietta calciando splendidamente alle spalle del portiere. Nella ripresa la gara si incattivisce e non è certo spettacolare: gli ospiti si limitano a gestire il possesso della palla, rinunciando talvolta ad affondare in area, anche perché i difensori del Fabbrica non rinunciano ad entrare in tackle in maniera piuttosto decisa, talvolta fin troppo irruenta. Da segnalare poi l'espulsione nelle file del Pisa Ovest di Lazzeretti che, dopo aver subito molti falli nel corso dell'incontro, viene sostituito dal proprio allenatore, ma il DG gli mostra il rosso perché a sua parere ha lasciato il campo di spontanea volontà e senza avvertire l'arbitro. Finisce 0-2 una partita non certo indimenticabile dal punto di vista del gioco e delle emozioni, ma sono comunque tre punti indispensabili per il Pisa Ovest che mette un altro mattoncino verso la vittoria del campionato.

FABBRICA: Ticciati, Belcari, Gargiullo, Ferretti, Gherardi, Gherardini, Dragan, Fontanelli, Lisanti, Tarrini, Viscuso. A disp.: Giuntini. All.: Valerio Malloggi.<br >PISA OVEST: Antonini, Maini, Chetoni, Traso, De Marchi, Mizioli, Bozzi, Giacomelli, Galerotti, Amato, Basile. A disp.: Ademaj, Cima, Barachini, D'Antuono, De Angelis, Turini, Spitale, Lazzeretti. All.: Stefano Garuti.<br > ARBITRO: Gemma di Pisa<br > RETI: Bozzi 2 (1 rig.).<br >NOTE: espulso Lazzeretti. Scatto decisivo del Pisa Ovest! La capolista espugna con sudore e fatica la tana del Fabbrica e allunga a +8 su un Castelfranco che nel frattempo non va oltre il pari col Romito. Nonostante la differenza di valori in campo, soprattutto dal punto di vista tecnico, imporsi sul campo del Fabbrica non &egrave; stato affatto semplice per il Pisa Ovest, che in alcuni tratti ha sofferto la grande fisicit&agrave; e aggressivit&agrave; dei rivali. Alla fine per&ograve; una doppietta del solito bomber Bozzi, giunto a quota 26 reti stagionali, consente ai ragazzi di mister Garuti di salire a 57 punti e di essere sempre pi&ugrave; padroni del proprio destino. Per sbloccare la situazione nel primo tempo &egrave; necessario un calcio di rigore, fischiato per una plateale trattenuta su Maini: dal dischetto Bozzi &egrave; freddo nel trafiggere Ticciati. Il Pisa Ovest attacca alla ricerca del raddoppio, anche se penetrare nella difesa avversaria non &egrave; per nulla semplice: fortuna che a un certo punto De Marchi si inventi un bel lancio verso Bozzi che si gira da vero attaccante e insacca la sua doppietta calciando splendidamente alle spalle del portiere. Nella ripresa la gara si incattivisce e non &egrave; certo spettacolare: gli ospiti si limitano a gestire il possesso della palla, rinunciando talvolta ad affondare in area, anche perch&eacute; i difensori del Fabbrica non rinunciano ad entrare in tackle in maniera piuttosto decisa, talvolta fin troppo irruenta. Da segnalare poi l'espulsione nelle file del Pisa Ovest di Lazzeretti che, dopo aver subito molti falli nel corso dell'incontro, viene sostituito dal proprio allenatore, ma il DG gli mostra il rosso perch&eacute; a sua parere ha lasciato il campo di spontanea volont&agrave; e senza avvertire l'arbitro. Finisce 0-2 una partita non certo indimenticabile dal punto di vista del gioco e delle emozioni, ma sono comunque tre punti indispensabili per il Pisa Ovest che mette un altro mattoncino verso la vittoria del campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI