• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Scintilla 1945
  • 1 - 2
  • Pieve San Paolo


SCINTILLA: Albert, S. Novelli, Farinella, D. Novelli, Vichi, Bani, Butroni, Comparini, Ronchi, Fiori, Di Sarli. A disp.: Cittadini, Menoni, Lorè, Damiani, Di Fraia, Massa. All.: Corrado Lorenzi.
PIEVE SAN PAOLO: Grazzini, Tuccori, Ulrik, Nieri, Mecchi, Centoni, Sebastiani, De Cesari, Paladini, Spadavecchia, Rusti. A disp.: Bellucci, G. Pellegrini, I. Pellegrini, Tambellini, Fiorita, Spinetti, Fortini, Zizzu. All.: Marco Maffei.

ARBITRO: Meyedjep di Pisa.

RETI: Spadavecchia, Zizzu, Menoni rig.



Il Pieve San Paolo conquista una vittoria da grande squadra , ottenendo tre punti pesantissimi nonostante una prestazione opaca: è però il cinismo e l'esperienza dei suoi uomini migliori a regalargli tale risultato. Per la Scintilla rimane la prestazione ottima offerta dal gruppo, soprattutto in fase offensiva. Il riassunto della partita potrebbe dunque essere così: la Scintilla gioca meglio, con più idee e con maggiore organizzazione offensiva, mentre gli ospiti concretizzano le poche occasioni create e portano a casa la vittoria. Il vantaggio degli ospiti arriva nella prima frazione di gioco e porta la firma di Spadavecchia, su appoggio di testa di Rusti nel cuore dell'area: il tiro del fantasista è forte e preciso e non lascia scampo ad Albert. I padroni di casa rispondono con Vichi dopo pochi minuti, ma la sua conclusione a botta sicura termina a lato per questione di centimetri. Il primo tempo finisce così con gli ospiti in vantaggio di misura. I padroni di casa entrano in campo nella seconda frazione di gioco con maggior grinta e cattiveria ma, nel momento migliore degli uomini di mister Corrado, arriva il gol del raddoppio ospite: su una respinta corta della difesa, Zizzu si inventa una semi-rovesciata straordinaria che lascia di stucco Albert. Il gol taglia inevitabilmente le gambe ai padroni di casa, che subiscono pesantemente il contraccolpo. Sul finale Menoni realizza un calcio di rigore, ma ormai è troppo tardi per sperare in una rimonta, che infatti non arriva.
Calciatoripiù: Tuccoli, Mecchi
(Pieve San Paolo); Bani, Vichi, D. Novelli (Scintilla).

SCINTILLA: Albert, S. Novelli, Farinella, D. Novelli, Vichi, Bani, Butroni, Comparini, Ronchi, Fiori, Di Sarli. A disp.: Cittadini, Menoni, Lor&egrave;, Damiani, Di Fraia, Massa. All.: Corrado Lorenzi.<br >PIEVE SAN PAOLO: Grazzini, Tuccori, Ulrik, Nieri, Mecchi, Centoni, Sebastiani, De Cesari, Paladini, Spadavecchia, Rusti. A disp.: Bellucci, G. Pellegrini, I. Pellegrini, Tambellini, Fiorita, Spinetti, Fortini, Zizzu. All.: Marco Maffei.<br > ARBITRO: Meyedjep di Pisa.<br > RETI: Spadavecchia, Zizzu, Menoni rig. Il Pieve San Paolo conquista una vittoria da grande squadra , ottenendo tre punti pesantissimi nonostante una prestazione opaca: &egrave; per&ograve; il cinismo e l'esperienza dei suoi uomini migliori a regalargli tale risultato. Per la Scintilla rimane la prestazione ottima offerta dal gruppo, soprattutto in fase offensiva. Il riassunto della partita potrebbe dunque essere cos&igrave;: la Scintilla gioca meglio, con pi&ugrave; idee e con maggiore organizzazione offensiva, mentre gli ospiti concretizzano le poche occasioni create e portano a casa la vittoria. Il vantaggio degli ospiti arriva nella prima frazione di gioco e porta la firma di Spadavecchia, su appoggio di testa di Rusti nel cuore dell'area: il tiro del fantasista &egrave; forte e preciso e non lascia scampo ad Albert. I padroni di casa rispondono con Vichi dopo pochi minuti, ma la sua conclusione a botta sicura termina a lato per questione di centimetri. Il primo tempo finisce cos&igrave; con gli ospiti in vantaggio di misura. I padroni di casa entrano in campo nella seconda frazione di gioco con maggior grinta e cattiveria ma, nel momento migliore degli uomini di mister Corrado, arriva il gol del raddoppio ospite: su una respinta corta della difesa, Zizzu si inventa una semi-rovesciata straordinaria che lascia di stucco Albert. Il gol taglia inevitabilmente le gambe ai padroni di casa, che subiscono pesantemente il contraccolpo. Sul finale Menoni realizza un calcio di rigore, ma ormai &egrave; troppo tardi per sperare in una rimonta, che infatti non arriva.<b> Calciatoripi&ugrave;: Tuccoli, Mecchi </b>(Pieve San Paolo); <b>Bani, Vichi, D. Novelli</b> (Scintilla).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI