• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Freccia Azzurra
  • 2 - 2
  • Il Romito


FRECCIA AZZURRA: Cappelli, Della Queva, Pulami, Ocelli, Nolè, Monorchio, Palumbo, Paoli, A. Paperini, Cadeddu, Mascioli. A disp.: Carrai, Raffaelli, Giannessi, C. Paperini. All.: Fabrizio Giorgianni.
IL ROMITO: Novi, Dallavalle, Kazazi (60' Macchi), Aquilante (48' Overall), Antonelli, Campani, Santini (40' Doni), Fasano, Gerini, Crecchi (63' Bimbi), Terreni (66' Hassari). A disp.: Canegallo. All.: Massimo Volterrani.

ARBITRO: Giusti di Pisa.

RETI: 15' Paoli, 20' Terreni, 35' Nolè, 46' Antonelli rig.



Partita intensa e piacevole tra Freccia Azzurra e Romito, con il punteggio finale di 2-2 a rappresentare il sostanziale equilibrio palesatosi sul terreno di gioco. In avvio di gara parte meglio Il Romito, che si caratterizza per una maggiore ricerca del fraseggio corto rispetto agli avversari. Al 15' arriva però il vantaggio della Freccia Azzurra: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pulami, Paoli insacca prontamente con la complicità di Novi. Il Romito reagisce e trova l'immediato pareggio con Terreni, il cui rocambolesco pallonetto da fuori area, frutto di un batti e ribatti, si insacca imparabilmente sul secondo palo. La partita prosegue senza particolari sussulti fino al 35' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, una respinta incerta dell'estremo difensore ospite favorisce Nolè, il quale trova la zampata vincente in mischia per la rete del 2-1. L'ingresso in campo di Doni ad inizio ripresa dà nuova linfa alla manovra offensiva del Romito, che al 45' pareggia. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per atterramento di Gerini: dagli undici metri si presenta Antonelli che non sbaglia. Il Romito prende campo e gioca buona parte del secondo tempo in fase offensiva, senza però creare granché. Anzi, le occasioni migliori capitano sui piedi dei locali con Paoli e C. Paperini che non concretizzano. Nei minuti finali il forcing del Romito per poco non si rivela decisivo, ma Bimbi e Gerini da pochi passi mancano l'appuntamento col gol. Termina così 2-2 una partita bella, carica di agonismo ma allo stesso tempo corretta.
Calciatoripiù: Terreni, Campani
(Il Romito).

L.L. FRECCIA AZZURRA: Cappelli, Della Queva, Pulami, Ocelli, Nol&egrave;, Monorchio, Palumbo, Paoli, A. Paperini, Cadeddu, Mascioli. A disp.: Carrai, Raffaelli, Giannessi, C. Paperini. All.: Fabrizio Giorgianni. <br >IL ROMITO: Novi, Dallavalle, Kazazi (60' Macchi), Aquilante (48' Overall), Antonelli, Campani, Santini (40' Doni), Fasano, Gerini, Crecchi (63' Bimbi), Terreni (66' Hassari). A disp.: Canegallo. All.: Massimo Volterrani.<br > ARBITRO: Giusti di Pisa.<br > RETI: 15' Paoli, 20' Terreni, 35' Nol&egrave;, 46' Antonelli rig. Partita intensa e piacevole tra Freccia Azzurra e Romito, con il punteggio finale di 2-2 a rappresentare il sostanziale equilibrio palesatosi sul terreno di gioco. In avvio di gara parte meglio Il Romito, che si caratterizza per una maggiore ricerca del fraseggio corto rispetto agli avversari. Al 15' arriva per&ograve; il vantaggio della Freccia Azzurra: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pulami, Paoli insacca prontamente con la complicit&agrave; di Novi. Il Romito reagisce e trova l'immediato pareggio con Terreni, il cui rocambolesco pallonetto da fuori area, frutto di un batti e ribatti, si insacca imparabilmente sul secondo palo. La partita prosegue senza particolari sussulti fino al 35' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, una respinta incerta dell'estremo difensore ospite favorisce Nol&egrave;, il quale trova la zampata vincente in mischia per la rete del 2-1. L'ingresso in campo di Doni ad inizio ripresa d&agrave; nuova linfa alla manovra offensiva del Romito, che al 45' pareggia. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per atterramento di Gerini: dagli undici metri si presenta Antonelli che non sbaglia. Il Romito prende campo e gioca buona parte del secondo tempo in fase offensiva, senza per&ograve; creare granch&eacute;. Anzi, le occasioni migliori capitano sui piedi dei locali con Paoli e C. Paperini che non concretizzano. Nei minuti finali il forcing del Romito per poco non si rivela decisivo, ma Bimbi e Gerini da pochi passi mancano l'appuntamento col gol. Termina cos&igrave; 2-2 una partita bella, carica di agonismo ma allo stesso tempo corretta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Terreni, Campani </b>(Il Romito). L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI