• Giovanissimi B GIR.A
  • Foiano
  • 0 - 3
  • Cortona Camucia


N.FOIANO: Bonanni, Gialli, Beligni, Colarusso, Zelli, Ciappetti, Gangi, Perju, Hilla, Hakani, Graziani. A disp.: Lauria, Romboli, Angioli, Coglitore, Diakhate, Oliva, Rosano. All.: Luca Bigozzi.
CORTONA CAMUCIA: Burroni S., Burroni N., Castelli, Contemori, Gjeta, Gregori, Leonardi, Marinelli, Monaldi, Trenti, Trentini. A disp.: Amoruso, Burroni M., Cacioppini, Cuculi, Gigli, Montigiani, Tronchi. All.: Stefano Micheli.

ARBITRO: Storri di Arezzo.

RETI: Contemori, Gregori, Monaldi.



Da tempo non si vedeva un derby così combattuto ed equilibrato per la classifica, un po' meno nel risultato finale che piomba addosso alla squadra di Luca Bigozzi, la quale tuttavia non meritava un passivo così indigesto. Inutile premettere quanto questa partita sia sentita nel girone aretino, un po' più importante invece è registrare, ai fini della cronaca, la prima palla-gol del match. Primo minuto di gioco: Contemori pennella una punizione sulla quale Bonanni arriva. Neanche sessanta secondi ed il Cortona Camucia è già avanti. Per gli amaranto prima delusione di giornata, dato che la traiettoria non sembrava così difficile da interpretare. Poteva far qualcosa in più Bonanni per opporsi al tiro comunque insidioso. Da quest'episodio nasce una partita sostanzialmente equilibrata, dove gli ospiti hanno fatto intravedere sicuramente qualche dote in più sotto l'aspetto del cinismo e della cattiveria. Il Foiano, pur cercando costantemente la manovra palla a terra, si è reso pericoloso soltanto raramente, con le incursioni di Hakani e Hilla, spesso stoppati dai difensori avversari anche a causa della loro imprecisione negli ultimi metri e nell'ultimo passaggio. Il Cortona Camucia approfitta e chiude la prima frazione sul rassicurante risultato di zero a due, grazie al raddoppio di Gregori, la cui azione personale risulta devastante nel creare scompiglio nella retroguardia amaranto. Al momento del tiro il numero sei infila la sfera sotto la traversa, con la complicità del forte vento. Nel secondo tempo il Cortona Camucia fa sì che la partita non si riapra, chiudendo gli spazi e ripartendo in velocità. L'attenta squadra di Micheli cala il tris con Monaldi, bravo a concludere a rete con il vincente destro dal limite dell'area. Stavolta Bonanni non ha responsabilità. Il Foiano percepisce i tratti della quinta sconfitta stagionale. Il Cortona Camucia si prende il derby e sale a quota diciassette punti, allungando la distanza dai rivali amaranto. Ci è voluta una bella prestazione, solida e quadrata.

N.FOIANO: Bonanni, Gialli, Beligni, Colarusso, Zelli, Ciappetti, Gangi, Perju, Hilla, Hakani, Graziani. A disp.: Lauria, Romboli, Angioli, Coglitore, Diakhate, Oliva, Rosano. All.: Luca Bigozzi.<br >CORTONA CAMUCIA: Burroni S., Burroni N., Castelli, Contemori, Gjeta, Gregori, Leonardi, Marinelli, Monaldi, Trenti, Trentini. A disp.: Amoruso, Burroni M., Cacioppini, Cuculi, Gigli, Montigiani, Tronchi. All.: Stefano Micheli.<br > ARBITRO: Storri di Arezzo.<br > RETI: Contemori, Gregori, Monaldi. Da tempo non si vedeva un derby cos&igrave; combattuto ed equilibrato per la classifica, un po' meno nel risultato finale che piomba addosso alla squadra di Luca Bigozzi, la quale tuttavia non meritava un passivo cos&igrave; indigesto. Inutile premettere quanto questa partita sia sentita nel girone aretino, un po' pi&ugrave; importante invece &egrave; registrare, ai fini della cronaca, la prima palla-gol del match. Primo minuto di gioco: Contemori pennella una punizione sulla quale Bonanni arriva. Neanche sessanta secondi ed il Cortona Camucia &egrave; gi&agrave; avanti. Per gli amaranto prima delusione di giornata, dato che la traiettoria non sembrava cos&igrave; difficile da interpretare. Poteva far qualcosa in pi&ugrave; Bonanni per opporsi al tiro comunque insidioso. Da quest'episodio nasce una partita sostanzialmente equilibrata, dove gli ospiti hanno fatto intravedere sicuramente qualche dote in pi&ugrave; sotto l'aspetto del cinismo e della cattiveria. Il Foiano, pur cercando costantemente la manovra palla a terra, si &egrave; reso pericoloso soltanto raramente, con le incursioni di Hakani e Hilla, spesso stoppati dai difensori avversari anche a causa della loro imprecisione negli ultimi metri e nell'ultimo passaggio. Il Cortona Camucia approfitta e chiude la prima frazione sul rassicurante risultato di zero a due, grazie al raddoppio di Gregori, la cui azione personale risulta devastante nel creare scompiglio nella retroguardia amaranto. Al momento del tiro il numero sei infila la sfera sotto la traversa, con la complicit&agrave; del forte vento. Nel secondo tempo il Cortona Camucia fa s&igrave; che la partita non si riapra, chiudendo gli spazi e ripartendo in velocit&agrave;. L'attenta squadra di Micheli cala il tris con Monaldi, bravo a concludere a rete con il vincente destro dal limite dell'area. Stavolta Bonanni non ha responsabilit&agrave;. Il Foiano percepisce i tratti della quinta sconfitta stagionale. Il Cortona Camucia si prende il derby e sale a quota diciassette punti, allungando la distanza dai rivali amaranto. Ci &egrave; voluta una bella prestazione, solida e quadrata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI