• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Atletico Cascina
  • 5 - 1
  • Scintilla 1945


ATL. CASCINA: Santini, Ribechini, Scuffi, Barsotti, Trattelli, Studiati, Bernardeschi, Grippo, Cecchi, Tiozzo, Ascione. A disp.: Germani, Saturnino, Balducci, Tripepi, L. Carlotti, M. Carlotti. All.: Paolo Vajani.
SCINTILLA: Arnoldo, Muscente, Taccini, Nelson, Sallay, Degl'Innocenti, Stoppelli, Nerini, Casarosa, Sanna, Cordoni. A disp.: Morelli, Bettini, Occhipinti, Pingitore, Presta, Langella, Pellegrini, Cappelli. All.: Vincenzo Guadagno.

ARBITRO: Catastini di Pisa

RETI: Studiati, Tiozzo, Grippo, Sanna, autorete pro Atletico, Ascione.



Partenza a razzo per l'Atletico Cascina di Vajani che conquista i primi tre punti stagionali regolando per 5-1 una Scintilla che ha retto bene soltanto durante il primo tempo. Nella ripresa, infatti, è venuta fuori in maniera piuttosto netta la superiorità dei locali che hanno legittimato la vittoria siglando una bella cinquina. I padroni di casa si presentano senza gli infortunati Di Lupo, Galletti e Mori e, nonostante un predominio territoriale evidente, non riescono a incidere negli ultimi metri, complice la buona organizzazione offensiva degli avversari. Per sbloccare la situazione, dopo alcuni tentativi sfortunati di Ascione e Tiozzo, è necessaria un'azione avvolgente sviluppata sull'esterno: il pallone viene spizzato in direzione di Studiati che con un tiro al volo piazza la sfera all'incrocio dei pali. La prima frazione termina dunque 1-0 per l'Atletico Cascina, ma è nella ripresa che i locali prendono decisamente il largo. Passano appena 2' ed è Tiozzo, che poco dopo dovrà abbandonare il campo per infortunio, a raddoppiare finalizzando una rapida azione collettiva. I padroni di casa ci prendono gusto, alzano il ritmo e servono il tris con Grippo che è abile a farsi trovare ben appostato in area capitalizzando l'assist di un compagno. La Scintilla non ci sta e ha un sussulto d'orgoglio: Sanna approfitta del liscio di un avversario e calcia benissimo dal limite infilando la palla sotto la traversa. Dopodiché gli ospiti si rendono pericolosi con Pingitore che spreca una buona chance per riaprire incredibilmente l'incontro. L'ultima parte di gara però è un monologo dell'Atletico Cascina che amplia il punteggio prima grazie a un autogol propiziato da una conclusione di Grippo e poi con una zampata vincente di Ascione che vale il 5-1 definitivo.
Calciatoripiù: Grippo: ottima prova a centrocampo, Barsotti: sempre attento in fase difensiva (Atl. Cascina); Sanna: segna un gran gol (Scintilla).

F.G. ATL. CASCINA: Santini, Ribechini, Scuffi, Barsotti, Trattelli, Studiati, Bernardeschi, Grippo, Cecchi, Tiozzo, Ascione. A disp.: Germani, Saturnino, Balducci, Tripepi, L. Carlotti, M. Carlotti. All.: Paolo Vajani.<br >SCINTILLA: Arnoldo, Muscente, Taccini, Nelson, Sallay, Degl'Innocenti, Stoppelli, Nerini, Casarosa, Sanna, Cordoni. A disp.: Morelli, Bettini, Occhipinti, Pingitore, Presta, Langella, Pellegrini, Cappelli. All.: Vincenzo Guadagno.<br > ARBITRO: Catastini di Pisa<br > RETI: Studiati, Tiozzo, Grippo, Sanna, autorete pro Atletico, Ascione. Partenza a razzo per l'Atletico Cascina di Vajani che conquista i primi tre punti stagionali regolando per 5-1 una Scintilla che ha retto bene soltanto durante il primo tempo. Nella ripresa, infatti, &egrave; venuta fuori in maniera piuttosto netta la superiorit&agrave; dei locali che hanno legittimato la vittoria siglando una bella cinquina. I padroni di casa si presentano senza gli infortunati Di Lupo, Galletti e Mori e, nonostante un predominio territoriale evidente, non riescono a incidere negli ultimi metri, complice la buona organizzazione offensiva degli avversari. Per sbloccare la situazione, dopo alcuni tentativi sfortunati di Ascione e Tiozzo, &egrave; necessaria un'azione avvolgente sviluppata sull'esterno: il pallone viene spizzato in direzione di Studiati che con un tiro al volo piazza la sfera all'incrocio dei pali. La prima frazione termina dunque 1-0 per l'Atletico Cascina, ma &egrave; nella ripresa che i locali prendono decisamente il largo. Passano appena 2' ed &egrave; Tiozzo, che poco dopo dovr&agrave; abbandonare il campo per infortunio, a raddoppiare finalizzando una rapida azione collettiva. I padroni di casa ci prendono gusto, alzano il ritmo e servono il tris con Grippo che &egrave; abile a farsi trovare ben appostato in area capitalizzando l'assist di un compagno. La Scintilla non ci sta e ha un sussulto d'orgoglio: Sanna approfitta del liscio di un avversario e calcia benissimo dal limite infilando la palla sotto la traversa. Dopodich&eacute; gli ospiti si rendono pericolosi con Pingitore che spreca una buona chance per riaprire incredibilmente l'incontro. L'ultima parte di gara per&ograve; &egrave; un monologo dell'Atletico Cascina che amplia il punteggio prima grazie a un autogol propiziato da una conclusione di Grippo e poi con una zampata vincente di Ascione che vale il 5-1 definitivo. Calciatoripi&ugrave;: Grippo: ottima prova a centrocampo, Barsotti: sempre attento in fase difensiva (Atl. Cascina); Sanna: segna un gran gol (Scintilla). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI