• Allievi B GIR.A
  • Montecatini Murialdo
  • 3 - 0
  • Pol. 90 Montale


MONTEC.MURIALDO: Ceccotti, Kamal, Bonini, Morioni, Bertocci, Toci, Bassetti, Russo Mattia, La Porta, Capitanini, Keqani. A disp.: Donati, Benedetti, Pace, Magrini, Russo Alessandro, Vanni. All.: Massimo Dessì.
POLISPORTIVA 90: Bargiacchi, Muraga, Tortatore, Nesi, Parenti, Tamburini, Fiorenza, Franja, Daairi, Apollonio, Lopez. All.: Giovanni Rodi.

ARBITRO: Ravagli di Pistoia

RETI: Keqani 2, Bonini.



Continua il campionato pressoché perfetto del MontecatiniMurialdo di Massimo Dessì. Gli avversari di turno, la Polisportiva 90 di Giovanni Rodi, hanno dovuto fare di necessità virtù considerando i soli 11 effettivi a disposizione del tecnico ospite, che a fine partita può dirsi sicuramente soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori. Tra le assenze in casa montalese da ssegnalare quelle di capitan Nicoletti, del vicecapitano Scricchio, del difensore Cherubini e del centrocampista Bonifacio. Ma andiamo alla cronaca del match. La squadra di casa è partita forte fin dalle prime battute: è Keqani grazie all'ottimo suggerimento di La Porta, all'undicesimo centro stagionale, a concludere un'azione prolungata della compagine valdinievolina con un tiro sul primo palo. La Polisportiva 90 prova a scuotersi, ma è ancora un Keqani sugli scudi a proteggere bene la sfera dal ritorno di un difensore e a scaricare una vera e propria bomba sotto la traversa che il portiere ospite non riesce a disinnescare. L'altro bomber, Capitanini, vuole dimostrare di non essere da meno, ma il suo tiro di pregevole fattura termina la propria corsa sulla traversa. Il primo tempo finisce 2-0: i tifosi sugli spalti rivolgono un lungo applauso alle due compagini, che per diversi motivi hanno giocato un gran primo tempo. Nella ripresa sale il pressing della formazione di Montale, ma il Montecatini non rischia nulla e fa girare la sfera alla ricerca del varco giusto per chiudere la partita. L'occasione propizia capita su calcio d'angolo: Bonini trova il tempo giusto, salta più in alto di tutti e con un imperioso colpo di testa toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali. Finisce 3-0 per il MontecatiniMurialdo, che sale a quota 34 punti e mantiene la propria imbattibilità. Calciatorepiù: nelle fila del MontecatiniMurialdo è da sottolineare ancora una volta la prestazione del collettivo, ma la palma del migliore va senza dubbio a Keqani. Tra gli ospiti, protagonisti sicuramente di una gara importante sotto il punto di vista dell'impegno e dello spirito di sacrificio, citiamo Parente e Bargiacchi.

MONTEC.MURIALDO: Ceccotti, Kamal, Bonini, Morioni, Bertocci, Toci, Bassetti, Russo Mattia, La Porta, Capitanini, Keqani. A disp.: Donati, Benedetti, Pace, Magrini, Russo Alessandro, Vanni. All.: Massimo Dess&igrave;.<br >POLISPORTIVA 90: Bargiacchi, Muraga, Tortatore, Nesi, Parenti, Tamburini, Fiorenza, Franja, Daairi, Apollonio, Lopez. All.: Giovanni Rodi.<br > ARBITRO: Ravagli di Pistoia<br > RETI: Keqani 2, Bonini. Continua il campionato pressoch&eacute; perfetto del MontecatiniMurialdo di Massimo Dess&igrave;. Gli avversari di turno, la Polisportiva 90 di Giovanni Rodi, hanno dovuto fare di necessit&agrave; virt&ugrave; considerando i soli 11 effettivi a disposizione del tecnico ospite, che a fine partita pu&ograve; dirsi sicuramente soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori. Tra le assenze in casa montalese da ssegnalare quelle di capitan Nicoletti, del vicecapitano Scricchio, del difensore Cherubini e del centrocampista Bonifacio. Ma andiamo alla cronaca del match. La squadra di casa &egrave; partita forte fin dalle prime battute: &egrave; Keqani grazie all'ottimo suggerimento di La Porta, all'undicesimo centro stagionale, a concludere un'azione prolungata della compagine valdinievolina con un tiro sul primo palo. La Polisportiva 90 prova a scuotersi, ma &egrave; ancora un Keqani sugli scudi a proteggere bene la sfera dal ritorno di un difensore e a scaricare una vera e propria bomba sotto la traversa che il portiere ospite non riesce a disinnescare. L'altro bomber, Capitanini, vuole dimostrare di non essere da meno, ma il suo tiro di pregevole fattura termina la propria corsa sulla traversa. Il primo tempo finisce 2-0: i tifosi sugli spalti rivolgono un lungo applauso alle due compagini, che per diversi motivi hanno giocato un gran primo tempo. Nella ripresa sale il pressing della formazione di Montale, ma il Montecatini non rischia nulla e fa girare la sfera alla ricerca del varco giusto per chiudere la partita. L'occasione propizia capita su calcio d'angolo: Bonini trova il tempo giusto, salta pi&ugrave; in alto di tutti e con un imperioso colpo di testa toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali. Finisce 3-0 per il MontecatiniMurialdo, che sale a quota 34 punti e mantiene la propria imbattibilit&agrave;. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: nelle fila del MontecatiniMurialdo &egrave; da sottolineare ancora una volta la prestazione del collettivo, ma la palma del migliore va senza dubbio a <b>Keqani</b>. Tra gli ospiti, protagonisti sicuramente di una gara importante sotto il punto di vista dell'impegno e dello spirito di sacrificio, citiamo <b>Parente e Bargiacchi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI