• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Il Romito
  • 3 - 2
  • Ospedalieri


IL ROMITO: Schiavone, Splendiani, A. Ferraro, Micheletti, Lupi, Merlini, Romagnoli, Masini, Spiotta, Turini, Montanelli. A disp.: Castelli, Chiocchini, D'Amora, T. Ferraro, Menichini, Saverdi, Shtamo, Zucchelli. All.: Nicolò Tognetti.
OSPEDALIERI: Myrtaj, Mangani, Miranda, E. Kabbash, Cullhaj, Liberati, B. Kabbash, Rossi, Cozzupoli, Della Rocca, Sbrana. A disp.: Sabbatini, Benedetti, Cioffi, Armellin, Orsucci, Bini. All.: Andrea Cipolli.

ARBITRO: Paja di Pontedera

RETI: Splendiani 2, Sbrana, B. Kabbash, Sthamo.



Il Romito torna finalmente alla vittoria superando nel finale per 3-2 gli Ospedalieri: è stata una partita intensa e movimentata che ha regalato emozioni per 70' senza mai uscire dai binari della sportività e che è stata risolta da un episodio negli ultimi minuti. Il match va in scena su un campo reso fangoso dalla pioggia. Gli ospiti ci provano con un tiro di B. Kabbash sventato dal portiere e con un colpo di testa di poco alto di E. Kabbash; i locali rispondono con un tiro a fil di palo di Spiotta. Dopodiché Ospedalieri di nuovo pericolosi con Sbrana che per un soffio non impatta un cross teso di B. Kabbash, ma sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio a metà primo tempo: Turini mette in mezzo una punizione dalla sinistra e Splendiani trova il varco giusto per battere il portiere. Gli Ospedalieri non ci stanno, iniziano a spingere e ribaltano la situazione a cavallo tra il primo e il secondo tempo: prima Rossi mette in mezzo un calcio piazzato e Sbrana di testa insacca, poi B. Kabbash infilza il portiere col piatto su un'altra punizione calciata da Rossi. Nel mezzo due buone chance per Il Romito che colpisce un palo e impegna seriamente Myrtaj. La gara prosegue su buoni ritmi, gli Ospedalieri falliscono il tris con Sbrana dopo un triangolo con Della Rocca, e così è Il Romito a trovare la via del gol con Shtamo che, ben lanciato da Turini, scatta in posizione sospetta ed è freddo nel trafiggere Myrtaj. Nelle battute finali, quando il pari sembra ormai scritto, i padroni di casa hanno la forza di prendersi i tre punti grazie a un calcio d'angolo: in area si accende una mischia, né la difesa né il portiere ospite riescono ad allontanare, e così ne approfitta il solito Splendiani che sigla il 3-2 realizzando la sua prima doppietta in carriera.

IL ROMITO: Schiavone, Splendiani, A. Ferraro, Micheletti, Lupi, Merlini, Romagnoli, Masini, Spiotta, Turini, Montanelli. A disp.: Castelli, Chiocchini, D'Amora, T. Ferraro, Menichini, Saverdi, Shtamo, Zucchelli. All.: Nicol&ograve; Tognetti.<br >OSPEDALIERI: Myrtaj, Mangani, Miranda, E. Kabbash, Cullhaj, Liberati, B. Kabbash, Rossi, Cozzupoli, Della Rocca, Sbrana. A disp.: Sabbatini, Benedetti, Cioffi, Armellin, Orsucci, Bini. All.: Andrea Cipolli.<br > ARBITRO: Paja di Pontedera<br > RETI: Splendiani 2, Sbrana, B. Kabbash, Sthamo. Il Romito torna finalmente alla vittoria superando nel finale per 3-2 gli Ospedalieri: &egrave; stata una partita intensa e movimentata che ha regalato emozioni per 70' senza mai uscire dai binari della sportivit&agrave; e che &egrave; stata risolta da un episodio negli ultimi minuti. Il match va in scena su un campo reso fangoso dalla pioggia. Gli ospiti ci provano con un tiro di B. Kabbash sventato dal portiere e con un colpo di testa di poco alto di E. Kabbash; i locali rispondono con un tiro a fil di palo di Spiotta. Dopodich&eacute; Ospedalieri di nuovo pericolosi con Sbrana che per un soffio non impatta un cross teso di B. Kabbash, ma sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio a met&agrave; primo tempo: Turini mette in mezzo una punizione dalla sinistra e Splendiani trova il varco giusto per battere il portiere. Gli Ospedalieri non ci stanno, iniziano a spingere e ribaltano la situazione a cavallo tra il primo e il secondo tempo: prima Rossi mette in mezzo un calcio piazzato e Sbrana di testa insacca, poi B. Kabbash infilza il portiere col piatto su un'altra punizione calciata da Rossi. Nel mezzo due buone chance per Il Romito che colpisce un palo e impegna seriamente Myrtaj. La gara prosegue su buoni ritmi, gli Ospedalieri falliscono il tris con Sbrana dopo un triangolo con Della Rocca, e cos&igrave; &egrave; Il Romito a trovare la via del gol con Shtamo che, ben lanciato da Turini, scatta in posizione sospetta ed &egrave; freddo nel trafiggere Myrtaj. Nelle battute finali, quando il pari sembra ormai scritto, i padroni di casa hanno la forza di prendersi i tre punti grazie a un calcio d'angolo: in area si accende una mischia, n&eacute; la difesa n&eacute; il portiere ospite riescono ad allontanare, e cos&igrave; ne approfitta il solito Splendiani che sigla il 3-2 realizzando la sua prima doppietta in carriera.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI