• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • San Sisto Pisa Ovest
  • 1 - 1
  • Bellani


SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Pratali, Batini, Botrugno, Pagliai, Barandoni, Sinaj, Caruso, Dusha, Almanza. A disp.: Mesoraca, Giannetti, Miglino, Harper, Scaglione. All.: Nicola Tortiello.
A.BELLANI: Chiari, Bacciardi, Ravastini, Poli, Sartoni, Scarpellini, Telloli, Jouini, Ghelardoni, Fabbrini, Micheletti. All.: Claudio Giannecchini.

ARBITRO: Murgia di Pisa

RETI: 19' Poli, 86' Batini.



Si può fermare una squadra lanciata come il San Sisto Pisa Ovest con soli undici effettivi e rimanerci male per il pari? Sì, se ci si chiama Bellani si può. La formazione di Giannecchini tira fuori una prestazione da lacrime e, passata avanti poco oltre il quarto d'ora, viene raggiunta solo a 4' dalla fine. Che per la formazione di Tortiello sia una gara tutt'altro che semplice lo si capisce già in avvio, quando Sartoni scappa in velocità, salta un avversario e calcia in corsa spedendo il pallone dritto contro la traversa. Il vantaggio arriva al secondo tentativo: Aquila rilancia il pallone nella zona dello stesso Sartoni che non si fa pregare e innesca subito la corsa di Poli, pronto a calciare in rete dopo un dribbling secco nello stretto. Di lì a poco la Bellani sfiora il raddoppio di nuovo con Poli, lanciato in porta dietro la difesa: il San Sisto si salva in qualche modo. Nell'intervallo Tortiello si fa sentire e chiaramente nella ripresa la gara cambia. I biancorossi si risolvono a fare la partita e provano a cingere d'assedio la porta di Chiari: lanciati in contropiede, Caruso e Harper, subentrato a gara in corso, vedono i loro tentativi infrangersi sui riflessi del portierone ex Garzella Marinese. Ma a meno di trecento secondi dalla fine la Bellani deve suo malgrado arrendersi: la punizione calciata dentro da Sinaj genera una mischia, risolta sottoporta da Batini che tocca il pallone quel poco che basta per mettere fuori causa il portiere. Allo scadere però gli ospiti sfiorano di nuovo il clamoroso vantaggio: Poli dialoga con Sartoni, salta due avversari e calcia a scendere sfiorando la traversa. C'è mancato un soffio all'impresa, c'è mancato.
Calciatoripiù: Sartoni, Poli
(A. Bellani).

SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Pratali, Batini, Botrugno, Pagliai, Barandoni, Sinaj, Caruso, Dusha, Almanza. A disp.: Mesoraca, Giannetti, Miglino, Harper, Scaglione. All.: Nicola Tortiello.<br >A.BELLANI: Chiari, Bacciardi, Ravastini, Poli, Sartoni, Scarpellini, Telloli, Jouini, Ghelardoni, Fabbrini, Micheletti. All.: Claudio Giannecchini.<br > ARBITRO: Murgia di Pisa<br > RETI: 19' Poli, 86' Batini. Si pu&ograve; fermare una squadra lanciata come il San Sisto Pisa Ovest con soli undici effettivi e rimanerci male per il pari? S&igrave;, se ci si chiama Bellani si pu&ograve;. La formazione di Giannecchini tira fuori una prestazione da lacrime e, passata avanti poco oltre il quarto d'ora, viene raggiunta solo a 4' dalla fine. Che per la formazione di Tortiello sia una gara tutt'altro che semplice lo si capisce gi&agrave; in avvio, quando Sartoni scappa in velocit&agrave;, salta un avversario e calcia in corsa spedendo il pallone dritto contro la traversa. Il vantaggio arriva al secondo tentativo: Aquila rilancia il pallone nella zona dello stesso Sartoni che non si fa pregare e innesca subito la corsa di Poli, pronto a calciare in rete dopo un dribbling secco nello stretto. Di l&igrave; a poco la Bellani sfiora il raddoppio di nuovo con Poli, lanciato in porta dietro la difesa: il San Sisto si salva in qualche modo. Nell'intervallo Tortiello si fa sentire e chiaramente nella ripresa la gara cambia. I biancorossi si risolvono a fare la partita e provano a cingere d'assedio la porta di Chiari: lanciati in contropiede, Caruso e Harper, subentrato a gara in corso, vedono i loro tentativi infrangersi sui riflessi del portierone ex Garzella Marinese. Ma a meno di trecento secondi dalla fine la Bellani deve suo malgrado arrendersi: la punizione calciata dentro da Sinaj genera una mischia, risolta sottoporta da Batini che tocca il pallone quel poco che basta per mettere fuori causa il portiere. Allo scadere per&ograve; gli ospiti sfiorano di nuovo il clamoroso vantaggio: Poli dialoga con Sartoni, salta due avversari e calcia a scendere sfiorando la traversa. C'&egrave; mancato un soffio all'impresa, c'&egrave; mancato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sartoni, Poli </b>(A. Bellani).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI