• Allievi Regionali GIR.D
  • Pietrasanta Calcio
  • 3 - 1
  • Firenze Ovest


PIETRASANTA CALCIO: Ceragioli, Balduini, Marchi, Bertieri, Pedonese, Guglielmi, Mazzei, Menconi, Galeotti, Moscardini, Buselli. A disp.: Baldini, Remedi, Polidori, Antonpaoli, Parascandalo, Colasanto, Francini. All.: Diego Bianchi.
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Nardini, Noccesi, Masi, Vessella, Algenti, Montali, Bellomo, Giannini, Guarducci. A disp.: Grunasi, Sordi, Pini, Ivanciu, Chitu, Martelli, Merciai. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Gerald Gropasi di Lucca.

RETI: 30' Galeotti, 55' Menconi, 73' Antonpaoli, 77' rig. Chitu.



Il Firenze Ovest di Menichetti è costretto a rimandare per la quarta volta l'appuntamento coi primi punti stagionali da un Pietrasanta organizzato e concreto. E' positivo il primo tempo dei rossoblù ospiti, che sfiorano il vantaggio prima con Bellomo, sul tentativo del quale Ceragioli è bravo a dire di no, e poi con Montali. Il Pietrasanta però non si fa prendere alla sprovvista e al primo vero tentativo si porta in vantaggio: rinvio del difensore centrale Guglielmi, Mazzei spizza bene di testa per Galeotti che salta un difensore avversario, entra in area palla al piede e scavalca il portiere con un delizioso pallonetto. Il gol subito demoralizza il Firenze Ovest, che riesce però a riorganizzarsi in avvio di ripresa, costruendo una nitida palla gol che Chitu non capitalizza per poco. Sfuma il pericolo e il Pietrasanta colpisce di nuovo al momento giusto con uno straordinario spunto personale di Menconi, abile nel superare due difensori avversari con due sombreri e altrettanto abile nell'insaccare la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere con un gran tiro al volo. Poco dopo, Buselli potrebbe chiudere il match, ma si lascia ipnotizzare da Girardi, mancando il 3-0. 3-0 che si materializza però al 73', quando Antonpaoli scarta un giocatore rossoblù e la mette dentro dal limite dell'area con un guizzo frizzante. Sembra tutto finito, ma c'è ancora tempo per il gol su rigore di Chitu, che accorcia leggermente le distanze per il definitivo 1-3. Molto positivo il Pietrasanta, mentre per il Firenze Ovest, oltre alla sconfitta, è arrivata anche la beffa, visto che ben quattro elementi sono dovuti uscire anzitempo dal campo di gioco per infortunio: Girardi, Giannini, Masi e Algenti.

Calciatoripiù: Guarducci, Girardi (Firenze Ovest). Galeotti (Pietrasanta).


G.I. PIETRASANTA CALCIO: Ceragioli, Balduini, Marchi, Bertieri, Pedonese, Guglielmi, Mazzei, Menconi, Galeotti, Moscardini, Buselli. A disp.: Baldini, Remedi, Polidori, Antonpaoli, Parascandalo, Colasanto, Francini. All.: Diego Bianchi.<br >FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Nardini, Noccesi, Masi, Vessella, Algenti, Montali, Bellomo, Giannini, Guarducci. A disp.: Grunasi, Sordi, Pini, Ivanciu, Chitu, Martelli, Merciai. All.: Marco Menichetti.<br > ARBITRO: Gerald Gropasi di Lucca.<br > RETI: 30' Galeotti, 55' Menconi, 73' Antonpaoli, 77' rig. Chitu. Il Firenze Ovest di Menichetti &egrave; costretto a rimandare per la quarta volta l'appuntamento coi primi punti stagionali da un Pietrasanta organizzato e concreto. E' positivo il primo tempo dei rossobl&ugrave; ospiti, che sfiorano il vantaggio prima con Bellomo, sul tentativo del quale Ceragioli &egrave; bravo a dire di no, e poi con Montali. Il Pietrasanta per&ograve; non si fa prendere alla sprovvista e al primo vero tentativo si porta in vantaggio: rinvio del difensore centrale Guglielmi, Mazzei spizza bene di testa per Galeotti che salta un difensore avversario, entra in area palla al piede e scavalca il portiere con un delizioso pallonetto. Il gol subito demoralizza il Firenze Ovest, che riesce per&ograve; a riorganizzarsi in avvio di ripresa, costruendo una nitida palla gol che Chitu non capitalizza per poco. Sfuma il pericolo e il Pietrasanta colpisce di nuovo al momento giusto con uno straordinario spunto personale di Menconi, abile nel superare due difensori avversari con due sombreri e altrettanto abile nell'insaccare la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere con un gran tiro al volo. Poco dopo, Buselli potrebbe chiudere il match, ma si lascia ipnotizzare da Girardi, mancando il 3-0. 3-0 che si materializza per&ograve; al 73', quando Antonpaoli scarta un giocatore rossobl&ugrave; e la mette dentro dal limite dell'area con un guizzo frizzante. Sembra tutto finito, ma c'&egrave; ancora tempo per il gol su rigore di Chitu, che accorcia leggermente le distanze per il definitivo 1-3. Molto positivo il Pietrasanta, mentre per il Firenze Ovest, oltre alla sconfitta, &egrave; arrivata anche la beffa, visto che ben quattro elementi sono dovuti uscire anzitempo dal campo di gioco per infortunio: Girardi, Giannini, Masi e Algenti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Guarducci, Girardi (Firenze Ovest). Galeotti (Pietrasanta).</b> G.I.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI