• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Santa Maria a Monte
  • 1 - 0
  • Crespina


S. MARIA A MONTE: Romoli, Lazzeri, Lupetti, Bolognesi (76' Nuti), Mirarchi (79' Catastini), Vannucci, Abbondandolo, Neziri (78' Schettini) Anniti, Giordano, Zitola. A disp.: Rocchi, Luchetti, Giorgio. All.: Marco Guiggi.
CRESPINA: Iacoponi, Pappalardo, Falaschi, Morelli, C. Lo Presti, Fatigati, Barsacchi, Bolcioni, Agostini, Luchetti, Fiaschi. A disp.: Appiani, Rocchi, Rapezzi, Rofrano, F. Lo Presti, M. Sibilia. All.: Diego Carboni.

ARBITRO: Mento di Pisa.

RETE: 89' Zitola.
NOTE: espulso Bolcioni (20').



Proprio all'ultimo tutto il Santa Maria a Monte vince una sfida ad alta tensione con il Crespina. La sfida, che valeva molto in ottica play-off, ci mette appena 20' a diventare incandescente. Al 20' infatti gli ospiti rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Bolcioni. La partita si innervosisce e non è un granché da vedere. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, e a nervi tesi. L'unica occasione degna di nota è tra i piedi di Catastini che però non riesce a centrare la porta. Nella ripresa la situazione non migliora. Come logico, sono i padroni di casa a costruire un maggior numero di azioni da rete, favoriti dalla superiorità numerica. Ci provano, Catastini prima e Giordano poi. Il Crespina però si difende con tenacia e ordine e riesce a resistere. Il finale è incandescente. Si arriva allo scadere ancora sullo 0-0. Poi, sugli sviluppi di un'azione di ripartenza, Lazzeri verticalizza per Giordano, che imbuca Zitola: l'attaccante salta un avversario, entra in area e con un gran tiro a incrociare trafigge il portiere in uscita. È il gol che decide la gara in extremis e proietta i padroni di casa a quota ventidue punti in classifica. Al fischio finale la tensione è alle stelle, ma il Santa Maria a Monte può lecitamente festeggiare questi importantissimi tre punti.
Calciatoripiù: Zitola, Giordano, Vannucci
(S. Maria a Monte).

S. MARIA A MONTE: Romoli, Lazzeri, Lupetti, Bolognesi (76' Nuti), Mirarchi (79' Catastini), Vannucci, Abbondandolo, Neziri (78' Schettini) Anniti, Giordano, Zitola. A disp.: Rocchi, Luchetti, Giorgio. All.: Marco Guiggi.<br >CRESPINA: Iacoponi, Pappalardo, Falaschi, Morelli, C. Lo Presti, Fatigati, Barsacchi, Bolcioni, Agostini, Luchetti, Fiaschi. A disp.: Appiani, Rocchi, Rapezzi, Rofrano, F. Lo Presti, M. Sibilia. All.: Diego Carboni.<br > ARBITRO: Mento di Pisa.<br > RETE: 89' Zitola.<br >NOTE: espulso Bolcioni (20'). Proprio all'ultimo tutto il Santa Maria a Monte vince una sfida ad alta tensione con il Crespina. La sfida, che valeva molto in ottica play-off, ci mette appena 20' a diventare incandescente. Al 20' infatti gli ospiti rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Bolcioni. La partita si innervosisce e non &egrave; un granch&eacute; da vedere. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, e a nervi tesi. L'unica occasione degna di nota &egrave; tra i piedi di Catastini che per&ograve; non riesce a centrare la porta. Nella ripresa la situazione non migliora. Come logico, sono i padroni di casa a costruire un maggior numero di azioni da rete, favoriti dalla superiorit&agrave; numerica. Ci provano, Catastini prima e Giordano poi. Il Crespina per&ograve; si difende con tenacia e ordine e riesce a resistere. Il finale &egrave; incandescente. Si arriva allo scadere ancora sullo 0-0. Poi, sugli sviluppi di un'azione di ripartenza, Lazzeri verticalizza per Giordano, che imbuca Zitola: l'attaccante salta un avversario, entra in area e con un gran tiro a incrociare trafigge il portiere in uscita. &Egrave; il gol che decide la gara in extremis e proietta i padroni di casa a quota ventidue punti in classifica. Al fischio finale la tensione &egrave; alle stelle, ma il Santa Maria a Monte pu&ograve; lecitamente festeggiare questi importantissimi tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Zitola, Giordano, Vannucci</b> (S. Maria a Monte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI