• Giovanissimi B GIR.A
  • Sansovino
  • 1 - 0
  • Foiano


SANSOVINO: Maurizi, Tavanti, Pasquini, Casini, Bennati, Borgogni, Roggi, Ezziate, Brilli, Ladu, Gallorini. A disp.: Malentacchi, Alberti, Vanni, Gjikoka, Riccio, Ortaggi, Polvanesi. All.: Gabriele Coradeschi.
NUOVA FOIANO: Bonanni, Coglitore, Angioli, Colarusso, Zelli, Ciappetti, Gangi, Perju, Hilla, Hakani, Parrini. A disp.: Beligni F., Beligni M., Diakhate, Ghini, Romboli, Graziani. All.: Luca Bigozzi.

ARBITRO: Mainò di Arezzo.

RETE: Polvanesi.



E' ormai regola saputa e risaputa che il girone di ritorno è sempre più difficile di quello dell'andata, ma forse neanche la Sansovino di mister Coradeschi si aspettava un match così delicato contro gli amaranto di Foiano. Tribola parecchio la squadra di casa prima di arrivare al gol risolutore di Polvanesi a un quarto d'ora dalla fine. La grande organizzazione tattica e la qualità della prova in fase di possesso dei ragazzi di mister Bigozzi hanno costituito due ostacoli non da poco per la corazzata di casa che, alla fine, è riuscita però a portarsi a casa l'ennesima vittoria. Nel primo tempo la Sanso beneficia di tre occasioni da gol, con Roggi, Gallorini e Brilli, le cui conclusioni non trovano lo specchio della porta per questione di centimetri. Il Foiano rischia di far male alla truppa di mister Coradeschi in un paio di circostanze, ma anche la mira degli amaranto è da registrare in una prima frazione in cui gli errori in fase di finalizzazione sono assolutamente i protagonisti. Tant'è che Maurizi e Bonanni durano fatica a sporcarsi i guanti anche nel secondo tempo, quando gli ospiti falliscono la più grossa palla-gol, il calcio di rigore, con Hakani, che tira a lato della porta. La partita resta nella fase di stallo e la Sansovino, un po' per fortuna un po' per legittima caparbietà, sfonda alla mezzora della ripresa con Alberti che recupera un pallone a centrocampo, vince un rimpallo con un difensore e serve Polvanesi, solo a centro area. Il neoentrato si porta la palla avanti e supera Bonanni con un bel tiro. Esplode di gioia il pubblico locale, che aveva già iniziato a fare i conti con un pareggio. Pareggio che potrebbe starci nel finale più che arroventato, quando il Foiano flirta con l'uno a uno per due volte. Bravo Maurizi a fare sua la sfera con personalità e coraggio. Continua la corsa verso l'alto della Sansovino; il Foiano, in questa occasione, avrebbe meritato sicuramente il pareggio, ma l'episodio del rigore sbagliato ha segnato la gara in maniera indelebile.
Calciatoripiù: Colarusso, Hilla
e Parrini (Nuova Foiano).

SANSOVINO: Maurizi, Tavanti, Pasquini, Casini, Bennati, Borgogni, Roggi, Ezziate, Brilli, Ladu, Gallorini. A disp.: Malentacchi, Alberti, Vanni, Gjikoka, Riccio, Ortaggi, Polvanesi. All.: Gabriele Coradeschi.<br >NUOVA FOIANO: Bonanni, Coglitore, Angioli, Colarusso, Zelli, Ciappetti, Gangi, Perju, Hilla, Hakani, Parrini. A disp.: Beligni F., Beligni M., Diakhate, Ghini, Romboli, Graziani. All.: Luca Bigozzi.<br > ARBITRO: Main&ograve; di Arezzo.<br > RETE: Polvanesi. E' ormai regola saputa e risaputa che il girone di ritorno &egrave; sempre pi&ugrave; difficile di quello dell'andata, ma forse neanche la Sansovino di mister Coradeschi si aspettava un match cos&igrave; delicato contro gli amaranto di Foiano. Tribola parecchio la squadra di casa prima di arrivare al gol risolutore di Polvanesi a un quarto d'ora dalla fine. La grande organizzazione tattica e la qualit&agrave; della prova in fase di possesso dei ragazzi di mister Bigozzi hanno costituito due ostacoli non da poco per la corazzata di casa che, alla fine, &egrave; riuscita per&ograve; a portarsi a casa l'ennesima vittoria. Nel primo tempo la Sanso beneficia di tre occasioni da gol, con Roggi, Gallorini e Brilli, le cui conclusioni non trovano lo specchio della porta per questione di centimetri. Il Foiano rischia di far male alla truppa di mister Coradeschi in un paio di circostanze, ma anche la mira degli amaranto &egrave; da registrare in una prima frazione in cui gli errori in fase di finalizzazione sono assolutamente i protagonisti. Tant'&egrave; che Maurizi e Bonanni durano fatica a sporcarsi i guanti anche nel secondo tempo, quando gli ospiti falliscono la pi&ugrave; grossa palla-gol, il calcio di rigore, con Hakani, che tira a lato della porta. La partita resta nella fase di stallo e la Sansovino, un po' per fortuna un po' per legittima caparbiet&agrave;, sfonda alla mezzora della ripresa con Alberti che recupera un pallone a centrocampo, vince un rimpallo con un difensore e serve Polvanesi, solo a centro area. Il neoentrato si porta la palla avanti e supera Bonanni con un bel tiro. Esplode di gioia il pubblico locale, che aveva gi&agrave; iniziato a fare i conti con un pareggio. Pareggio che potrebbe starci nel finale pi&ugrave; che arroventato, quando il Foiano flirta con l'uno a uno per due volte. Bravo Maurizi a fare sua la sfera con personalit&agrave; e coraggio. Continua la corsa verso l'alto della Sansovino; il Foiano, in questa occasione, avrebbe meritato sicuramente il pareggio, ma l'episodio del rigore sbagliato ha segnato la gara in maniera indelebile. <b> Calciatoripi&ugrave;: Colarusso, Hilla </b>e <b>Parrini </b>(Nuova Foiano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI