• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Capannoli San Bartolomeo
  • 5 - 0
  • Montecastello


CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Cecconi, La Monica, Donati, Viviani, Terreni, Ribechini, Picchi, F. Bracci, Mancino, Marconi. A disp.: Corrado, Iacopini, Stefanelli, M. Bracci., Regoli, Macchi, Guidi. All.: Niccolò Salvadori.
MONTECASTELLO: Cipriano, Toncelli, Casini, N. Vincenti, S. Pacini, M. Pacini, El Mazi (Melani), Nocita, Paolinelli, Cecchi (Bertelli), Mosti (Oriolo). All.: Alessandro Pacini.

ARBITRO: D'Elia di Pisa

RETI: Marconi 3, Mancino, Iacopini.
NOTE: espulso Casini (10').



Il Capannoli San Bartolomeo continua la propria corsa in testa alla classifica vincendo per la decima volta in tredici gare. I ragazzi di Niccolò Salvadori salgono a quota trentadue punti, ma quanta fatica per superare questo Montecastello! Il risultato di cinque a zero non inganni: la partita è molto equilibrata per almeno cinquanta minuti e solo una volta sbloccata una situazione davvero complicata i padroni di casa riescono a dilagare. Il primo tempo è molto equilibrato e tirato. Dopo appena 8', le cose si complicano per il Montecastello, che perde la punta Mosti per infortunio. Dopo più di 20' di interruzione per l'arrivo dei soccorsi, la gara riprende e al 10' piove sul bagnato in casa ospite: Casini viene espulso per doppia ammonizione e lascia i suoi in dieci uomini. Un Montecastello già in difficoltà numerica a livello di giocatori convocabili riesce comunque a tenere con grande dignità il campo, contenendo le iniziative di una capolista poco incisiva. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa il Capannoli sale di ritmo e di baricentro e al 55' trova finalmente il vantaggio. Ottima azione in velocità di F. Bracci e Mancino, Marconi di prima intenzione calcia di potenza: il pallone accarezza il palo ed entra in rete. Poco dopo, è ancora Marconi a firmare il raddoppio: su cross dal fondo, entra in area anticipando un difensore e devia in rete. Sul 2-0 i tre punti sono saldamente in ghiaccio per i padroni di casa, che però non si adagiano sugli allori ma anzi continuano a spingere e calano il tris con Mancino, bravissimo a trovare la porta con un bel tiro da dentro l'area. Il 4-0, messo a segno poco dopo, porta la firma ancora di Marconi: colpo di testa su calcio d'angolo. Infine, a pochi minuti dal triplice fischio, Iacopini fissa il risultato sul definitivo 5-0, anche lui con una bella inzuccata sugli sviluppi di un corner. Festa grande quindi per un Capannoli che vola sempre in testa alla classifica, trascinato dalla tripletta di un Marconi in grande spolvero, e nonostante un primo tempo davvero sottotono al cospetto di un Montecastello veramente agguerrito. Calciatorepiù: Marconi (Capannoli S. B.).

CAPANNOLI S.B.: Bagagli, Cecconi, La Monica, Donati, Viviani, Terreni, Ribechini, Picchi, F. Bracci, Mancino, Marconi. A disp.: Corrado, Iacopini, Stefanelli, M. Bracci., Regoli, Macchi, Guidi. All.: Niccol&ograve; Salvadori.<br >MONTECASTELLO: Cipriano, Toncelli, Casini, N. Vincenti, S. Pacini, M. Pacini, El Mazi (Melani), Nocita, Paolinelli, Cecchi (Bertelli), Mosti (Oriolo). All.: Alessandro Pacini.<br > ARBITRO: D'Elia di Pisa<br > RETI: Marconi 3, Mancino, Iacopini.<br >NOTE: espulso Casini (10'). Il Capannoli San Bartolomeo continua la propria corsa in testa alla classifica vincendo per la decima volta in tredici gare. I ragazzi di Niccol&ograve; Salvadori salgono a quota trentadue punti, ma quanta fatica per superare questo Montecastello! Il risultato di cinque a zero non inganni: la partita &egrave; molto equilibrata per almeno cinquanta minuti e solo una volta sbloccata una situazione davvero complicata i padroni di casa riescono a dilagare. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato e tirato. Dopo appena 8', le cose si complicano per il Montecastello, che perde la punta Mosti per infortunio. Dopo pi&ugrave; di 20' di interruzione per l'arrivo dei soccorsi, la gara riprende e al 10' piove sul bagnato in casa ospite: Casini viene espulso per doppia ammonizione e lascia i suoi in dieci uomini. Un Montecastello gi&agrave; in difficolt&agrave; numerica a livello di giocatori convocabili riesce comunque a tenere con grande dignit&agrave; il campo, contenendo le iniziative di una capolista poco incisiva. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa il Capannoli sale di ritmo e di baricentro e al 55' trova finalmente il vantaggio. Ottima azione in velocit&agrave; di F. Bracci e Mancino, Marconi di prima intenzione calcia di potenza: il pallone accarezza il palo ed entra in rete. Poco dopo, &egrave; ancora Marconi a firmare il raddoppio: su cross dal fondo, entra in area anticipando un difensore e devia in rete. Sul 2-0 i tre punti sono saldamente in ghiaccio per i padroni di casa, che per&ograve; non si adagiano sugli allori ma anzi continuano a spingere e calano il tris con Mancino, bravissimo a trovare la porta con un bel tiro da dentro l'area. Il 4-0, messo a segno poco dopo, porta la firma ancora di Marconi: colpo di testa su calcio d'angolo. Infine, a pochi minuti dal triplice fischio, Iacopini fissa il risultato sul definitivo 5-0, anche lui con una bella inzuccata sugli sviluppi di un corner. Festa grande quindi per un Capannoli che vola sempre in testa alla classifica, trascinato dalla tripletta di un Marconi in grande spolvero, e nonostante un primo tempo davvero sottotono al cospetto di un Montecastello veramente agguerrito. <b>Calciatorepi&ugrave;: Marconi</b> (Capannoli S. B.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI