• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Portuale Guasticce
  • 3 - 2
  • Ponsacco


PORTUALE GUAST.: Marrucci, Renucci, Giusti, Palladini, Dini, Ciandri, Giovannelli, Annibale, Doria, Zanatta, Sofia. A disp.: Scannapieco, Fantoni, Ferrari, Cardone, De Paolis, Paperi, Nobile, Battini, Fondelli. All.: Luca Macor.
PONSACCO: Matteoli, Mancini, Corsi, Lilla, Guidi, T. Albano, De Feo, F. Albano, N. Ercoli, Brattoli, Gliatta. A disp.: Badalassi, T. Ercoli, Sbrana, Mannucci, Guerrini. All.: Federico Tolomei.

ARBITRO: Grasso di Livorno

RETI: De Feo, Gliatta, Giovannelli, Doria, Sofia rig.
NOTE: espulso Zanata (60').



Che partita tra Portuale Guasticce e Ponsacco! Gli ospiti sono partiti forte andando in vantaggio addirittura di due gol, ma i locali hanno reagito furiosamente ribaltando il punteggio già prima dell'intervallo: alla fine la squadra di Macor si impone per 3-2 al termine di un match altamente spettacolare. Il Ponsacco va avanti al 10' con De Feo che è scaltro ad approfittare di un errore dei rivali, riconquista palla in area e batte il portiere con freddezza. Il Portuale va in difficoltà e così gli ospiti raddoppiano al 13' con Gliatta che sfrutta un'altra disattenzione difensiva e sentenzia il portiere con un tiro piazzato. La partenza del Ponsacco è di quelle micidiali, ma il Portuale non ci sta e finalmente si sveglia dal torpore. Al 20' arriva l'1-2 di Giovannelli che riceve palla da Giusti e di testa batte il portiere. Alla mezzora siamo già 2-2: Doria duetta con Sofia, penetra in area e insacca con freddezza. La partita cambia totalmente volto e ora sono i livornesi a comandare il gioco. Al 40' l'indiavolato Sofia entra in area con prepotenza e viene steso da un difensore: l'arbitro assegna il penalty e lo stesso Sofia realizza l'incredibile 3-2. Nella ripresa il Ponsacco, stordito dalla rimonta subita, fatica a creare gli stessi pericoli del primo tempo e così per 20' il Portuale amministra il gioco senza correre pericoli. Al 60' però i locali restano in dieci per l'espulsione di Zanatta e così il Ponsacco si getta in avanti con coraggio per strappare almeno il pari. I ragazzi di Tolomei ci provano in ogni modo, ma la linea difensiva del Portuale regge bene l'urto, rischiando qualcosa soltanto sulle palle inattive. Nel finale l'ultima chance è per i padroni di casa con Nobile che in contropiede manca il bersaglio. La sfida termina dunque 3-2 in favore del Portuale, ma applausi da rivolgere a entrambe le squadre per essersi date battaglia a viso aperto e con la massima correttezza. Calciatorepiù: Sofia (Portuale Guast.).

F.G. PORTUALE GUAST.: Marrucci, Renucci, Giusti, Palladini, Dini, Ciandri, Giovannelli, Annibale, Doria, Zanatta, Sofia. A disp.: Scannapieco, Fantoni, Ferrari, Cardone, De Paolis, Paperi, Nobile, Battini, Fondelli. All.: Luca Macor.<br >PONSACCO: Matteoli, Mancini, Corsi, Lilla, Guidi, T. Albano, De Feo, F. Albano, N. Ercoli, Brattoli, Gliatta. A disp.: Badalassi, T. Ercoli, Sbrana, Mannucci, Guerrini. All.: Federico Tolomei.<br > ARBITRO: Grasso di Livorno<br > RETI: De Feo, Gliatta, Giovannelli, Doria, Sofia rig.<br >NOTE: espulso Zanata (60'). Che partita tra Portuale Guasticce e Ponsacco! Gli ospiti sono partiti forte andando in vantaggio addirittura di due gol, ma i locali hanno reagito furiosamente ribaltando il punteggio gi&agrave; prima dell'intervallo: alla fine la squadra di Macor si impone per 3-2 al termine di un match altamente spettacolare. Il Ponsacco va avanti al 10' con De Feo che &egrave; scaltro ad approfittare di un errore dei rivali, riconquista palla in area e batte il portiere con freddezza. Il Portuale va in difficolt&agrave; e cos&igrave; gli ospiti raddoppiano al 13' con Gliatta che sfrutta un'altra disattenzione difensiva e sentenzia il portiere con un tiro piazzato. La partenza del Ponsacco &egrave; di quelle micidiali, ma il Portuale non ci sta e finalmente si sveglia dal torpore. Al 20' arriva l'1-2 di Giovannelli che riceve palla da Giusti e di testa batte il portiere. Alla mezzora siamo gi&agrave; 2-2: Doria duetta con Sofia, penetra in area e insacca con freddezza. La partita cambia totalmente volto e ora sono i livornesi a comandare il gioco. Al 40' l'indiavolato Sofia entra in area con prepotenza e viene steso da un difensore: l'arbitro assegna il penalty e lo stesso Sofia realizza l'incredibile 3-2. Nella ripresa il Ponsacco, stordito dalla rimonta subita, fatica a creare gli stessi pericoli del primo tempo e cos&igrave; per 20' il Portuale amministra il gioco senza correre pericoli. Al 60' per&ograve; i locali restano in dieci per l'espulsione di Zanatta e cos&igrave; il Ponsacco si getta in avanti con coraggio per strappare almeno il pari. I ragazzi di Tolomei ci provano in ogni modo, ma la linea difensiva del Portuale regge bene l'urto, rischiando qualcosa soltanto sulle palle inattive. Nel finale l'ultima chance &egrave; per i padroni di casa con Nobile che in contropiede manca il bersaglio. La sfida termina dunque 3-2 in favore del Portuale, ma applausi da rivolgere a entrambe le squadre per essersi date battaglia a viso aperto e con la massima correttezza. Calciatorepi&ugrave;: Sofia (Portuale Guast.). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI